Vai al commento


pokèmon artificiale preferito


ale--

pokèmon artificiale preferito  

51 utenti hanno votato

  1. 1. pokemon comune

    • Trubbish e Garbodor
      5
    • Banette
      8
    • rotom
      17
    • Burmy e Wormadam
      5
    • Voltorb e Electrode
      3
    • Porygon,Porygon2 e Porygon-Z
      19
    • Golett e Golurk
      9
    • dittto
      8
    • Burmy e Wormadam
      3
  2. 2. pokèmon leggendario

    • Mewtwo
      31
    • Deoxys
      17
    • Genesect
      9
    • Spiritomb
      7


Post raccomandati

Allora ho molte correzioni da farti:

Se inserisci Trubbish e Garbodor dovresti inserire anche Muk, grimer, weezing e koffing, dato che sono tutti pokemon generati involontariamente dall'inquinamento.

Burmy e Wormadam sono davvero pokemon artificiali?

Per quanto riguarda Banette, Rotom, Golett e Golurk, non sono proprio artificiali, infatti le loro anime sono naturali e sono spettri che hanno infestato degli oggetti artificiali. Lo stesso dovrebbe valere per Baltoy, Claydol, Bronzor e Bronzong, anche se non sono spettri.

Deoxys non è artificiale, mentre Spiritomb non è leggendario.

In ogni caso i miei preferiti sono Porygon Z e Mewtwo (anche se non mi piace da impazzire)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, BlueLight ha scritto:

 

Se inserisci Trubbish e Garbodor dovresti inserire anche Muk, grimer, weezing e koffing, dato che sono tutti pokemon generati involontariamente dall'inquinamento.

)

mi sembrava di aver scordato qualcosa

 

21 ore fa, BlueLight ha scritto:

 

Burmy e Wormadam sono davvero pokemon artificiali?

sono condizionati dall' uomo

 

Deoxys non è artificiale,

Rubino Ω Il DNA di un virus spaziale ha subito un'improvvisa mutazione, in seguito all'esposizione a un raggio laser. Questo ha dato vita a Deoxys. Pare che l'organo cristallino sul suo petto costituisca il suo cervello.
 
Zaffiro α Deoxys è nato da un virus proveniente dallo spazio. È dotato di estrema intelligenza e dai poteri psicocinetici. Spara raggi laser dall'organo cristallino del proprio corpo

mentre Spiritomb non è leggendario.

In ogni caso i miei preferiti sono Porygon Z e Mewtwo (anche se non mi piace da impazzire)

grazie comunque delle critiche

  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Togliendo di mezzo quelli che non sono artificiale, per esempio Trubbish non lo è mai stato, dico senza dubbio Porygon-Z e come leggendario Mewtwo!

Veramente Trubbish si è generato dall'inquinamento e dalla spazzatura, quindi in un certo senso è artificiale :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Veramente Trubbish si è generato dall'inquinamento e dalla spazzatura, quindi in un certo senso è artificiale :XD: 

Sì ma io parlo di Pokémon veramente artificiali, fatti dalla mano dell'uomo e non dalla natura... Allora perché non ci sono neanche Grimer, Muk, Magnemite ed altri?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Sì ma io parlo di Pokémon veramente artificiali, fatti dalla mano dell'uomo e non dalla natura... Allora perché non ci sono neanche Grimer, Muk, Magnemite ed altri?

Boh! Inoltre ci sono Burmy, Wormodam e Spiritomb che sono solo influenzati dall'uomo. Il sondaggio andrebbe corretto

 


@ale-- Ti consiglio di dividere il sondaggio nel seguente modo: 

 

Pokémon artificiali intenzionali:

  • Porygon
  • Porygon-2
  • Porygon-Z
  • Castform
  • Mewtwo
  • Magearna
  • Golett
  • Golurk

 

Pokémon artificiali non-intenzionali:

  • Grimer
  • Muk
  • Trubbish
  • Garbodor
  • Voltorb
  • Electrode
  • Baltoy
  • Claydol

 

Pokémon presunti artificiali:

  • Magnemite
  • Magneton
  • Magnezone
  • Klink
  • Klang
  • Klinklang
  • Bronzor
  • Bronzong
  • Ditto
  • Regigigas
  • Koffing (non-intenzionale)
  • Weezing (non-intenzionale)

 

Pokémon il cui aspetto è influenzato dall'uomo:

  • Burmy Manto Scarti
  • Wormodam Manto Scarti
  • Genesect
  • Deoxys
  • Sigiliph
  • Rotom (Forme alternative)
  • Banette
  • Honedge
  • Doublade
  • Aegislash
  • Litwick
  • Lampent
  • Chandelure
  • Drifloon
  • Drifblim
  • Spiritomb (nelle abitudini e non nella fisionomia)

 

Pokémon che in passato erano uomini:

  • Yamask
  • Cofagrigus
  • Phantump
  • Trevenant

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Garg ha scritto:

Boh! Inoltre ci sono Burmy, Wormodam e Spiritomb che sono solo influenzati dall'uomo. Il sondaggio andrebbe corretto

 


@ale-- Ti consiglio di dividere il sondaggio nel seguente modo: 

 

Pokémon artificiali intenzionali:

  • Porygon
  • Porygon-2
  • Porygon-Z
  • Castform
  • Mewtwo
  • Magearna
  • Golett
  • Golurk

 

Pokémon artificiali non-intenzionali:

  • Grimer
  • Muk
  • Trubbish
  • Garbodor
  • Voltorb
  • Electrode
  • Baltoy
  • Claydol

 

Pokémon presunti artificiali:

  • Magnemite
  • Magneton
  • Magnezone
  • Klink
  • Klang
  • Klinklang
  • Bronzor
  • Bronzong
  • Ditto
  • Koffing (non-intenzionale)
  • Weezing (non-intenzionale)

 

Pokémon il cui aspetto è influenzato dall'uomo:

  • Burmy Manto Scarti
  • Wormodam Manto Scarti
  • Spiritomb
  • Genesect
  • Deoxys
  • Sigiliph
  • Rotom
  • Banette
  • Honedge
  • Doublade
  • Aegislash
  • Litwick
  • Lampent
  • Chandelure
  • Drifloon
  • Drifblim

 

Pokémon che in passato erano uomini:

  • Yamask
  • Cofagrigus
  • Phantump
  • Trevenant

 

Spiritomb non c'entra nulla con gli umani. E' stato imprigionato nella Roccianima, ma non esistono fonti che confermino che la Roccianima è stata impelementata DOPO l'imprigionamento o se gli Spiritomb hanno sempre usato l'oggetto per manifestarsi, senza essere una prigione.

 

Deoxys non è assolutamente influenzato dall'uomo, la cosa del raggio laser nello spazio non ha senso, non è che le persone sparano raggi laser a caso nello spazio, è alquanto stupido, sono state le radiazioni ed il vapore acqueo a mutarlo, quindi l'uomo non c'entra

Sigilyph è un costrutto d'argilla, simile a Baltoy invece, quindi andrebbe sugli artificiali e non sugli influenzati

Rotom pure con l'uomo non c'entra, prende la forma di elettrodomestici e si manifesta prendendo possesso di energia elettrica (che esiste anche in natura, sebbene più rara).

Inoltre, manca Regigigas.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Spiritomb non c'entra nulla con gli umani. E' stato imprigionato nella Roccianima, ma non esistono fonti che confermino che la Roccianima è stata impelementata DOPO l'imprigionamento o se gli Spiritomb hanno sempre usato l'oggetto per manifestarsi, senza essere una prigione.

Ma allora cosa vuol dire che ne è stato imprigionato? Se prima poteva uscirne liberamente vuol dire che il pokémon è comunque stato influenzato dall'uomo.

 

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Deoxys non è assolutamente influenzato dall'uomo, la cosa del raggio laser nello spazio non ha senso, non è che le persone sparano raggi laser a caso nello spazio, è alquanto stupido, sono state le radiazioni ed il vapore acqueo a mutarlo, quindi l'uomo non c'entra

Rubino Omega e Zaffiro Alpha, Laboratorio del Team Magma/Idro. Viene detto che uno scienziato che lavora per il Team ha bombardato con il laser delle meteore per cercare di far fuoriuscire e catturare dell'Energia Devon. Pertanto ha senso.

 

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sigilyph è un costrutto d'argilla, simile a Baltoy invece, quindi andrebbe sugli artificiali e non sugli influenzati

Credo che sia solo il corpo ad essere stato costruito dagli uomini, mentre la testa è un pokémon che fa parte della stessa famiglia di Wynaut e Wobuffett (e forse Unown) che usa come "casa" il costrutto in modo simile a come gli Wynaut e gli Wobuffett usano il falso corpo.

 

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Rotom pure con l'uomo non c'entra, prende la forma di elettrodomestici e si manifesta prendendo possesso di energia elettrica (che esiste anche in natura, sebbene più rara).

Appunto, con Rotom intendevo le forme Vortice, Taglio, Calore, Lavaggio e Gelo, che senza gli elettrodomestici umani non esisterebbero. Non mi andava di fare l'elenco delle forme :XD: 

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Inoltre, manca Regigigas.

Regigigas in effetti lo devo mettere tra i presunti (la mia teoria, se ricordi, da una spiegazione alla sua anatomia perfettamente fattibile, per tanto non è certo che sia artificiale e proprio per questo l'avevo escluso).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Ma allora cosa vuol dire che ne è stato imprigionato? Se prima poteva uscirne liberamente vuol dire che il pokémon è comunque stato influenzato dall'uomo.

 

Rubino Omega e Zaffiro Alpha, Laboratorio del Team Magma/Idro. Viene detto che uno scienziato che lavora per il Team ha bombardato con il laser delle meteore per cercare di far fuoriuscire e catturare dell'Energia Devon. Pertanto ha senso.

 

Credo che sia solo il corpo ad essere stato costruito dagli uomini, mentre la testa è un pokémon che fa parte della stessa famiglia di Wynaut e Wobuffett (e forse Unown) che usa come "casa" il costrutto in modo simile a come gli Wynaut e gli Wobuffett usano il falso corpo.

 

Appunto, con Rotom intendevo le forme Vortice, Taglio, Calore, Lavaggio e Gelo, che senza gli elettrodomestici umani non esisterebbero. Non mi andava di fare l'elenco delle forme :XD: 

Semplice, prima uno Spiritomb poteva andare liberamente ad ammazzare gente e ad influenzarne altre, dopo che la specie fu imprigionata possono farlo SOLO quando qualcuno trova una Roccianima con dentro uno Spiritomb (probabilmente tutte le Roccianime hanno uno Spiritomb all'interno, oppure esse sono pietre che cambiano forma quando uno Spiritomb si impossessa di essa, non ci è dato sapere, non è mai stato specificato), va in un luogo specifico ed esegue un rituale specifico. Prima invece no, uno Spiritomb usciva dalla Roccianima quando gli pareva (oppure la Roccianima proprio non esisteva, non lo sappiamo purtroppo).

 

Ah! Sta cosa non la sapevo, XD va beh, nell'analisi ho detto radiazioni per essere meno specifico e per non sbagliare :P

 

Non credo, se osservi bene la testa sembra proprio attaccata ed il corpo si muove linearmente, senza contare che ha occhi anche nel "busto", trovo più probabile che la gente si sia ispirata agli Unown o agli Wynaut, è altamente probabile che conoscessero gli Unown e visto che all'epoca l'adorazione verso Arceus era maggiore e sappiamo che gli Unown sono legati ad Arceus (tanto che su Rumble contro Arceus i Sigilyph agiscono proprio come suoi sottoposti, quasi a simboleggiare sta cosa, Rumble non è canonico, è ovvio, ma trovo interessante che abbiano usato proprio Sigilyph per Arceus)

 

Si, le forme esistono per via dell'uomo, avresti potuto scrivere "Rotom (forme alt)" che poi molti credono erroneamente che Rotom per cambiare forma si impossessi degli elettrodomestici, quando in realtà ne assorbe solo l'energia, visto che peso e altezza restano invariati in tutte le forme.

7 minuti fa, Garg ha scritto:

Regigigas in effetti lo devo mettere tra i presunti (la mia teoria, se ricordi, da una spiegazione alla sua anatomia perfettamente fattibile, per tanto non è certo che sia artificiale e proprio per questo l'avevo escluso).

Si ricordo, ma oltre alla sua anatomia umanoide, la sua costituzione non è biologica ma neanche per sogno, sembra fatto d'oro ed altro, non si capisce bene di cosa sia fatto, ma non è organico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Semplice, prima uno Spiritomb poteva andare liberamente ad ammazzare gente e ad influenzarne altre, dopo che la specie fu imprigionata possono farlo SOLO quando qualcuno trova una Roccianima con dentro uno Spiritomb (probabilmente tutte le Roccianime hanno uno Spiritomb all'interno, oppure esse sono pietre che cambiano forma quando uno Spiritomb si impossessa di essa, non ci è dato sapere, non è mai stato specificato), va in un luogo specifico ed esegue un rituale specifico. Prima invece no, uno Spiritomb usciva dalla Roccianima quando gli pareva (oppure la Roccianima proprio non esisteva, non lo sappiamo purtroppo).

Capito, tuttavia possiamo affermare che anche se non è mutato nell'aspetto, le abitudini e il comportamento di Spiritomb sono visibilmente stati influenzati dall'uomo, per questo mi sembra giusto lasciarlo in lista.

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non credo, se osservi bene la testa sembra proprio attaccata ed il corpo si muove linearmente, senza contare che ha occhi anche nel "busto", trovo più probabile che la gente si sia ispirata agli Unown o agli Wynaut, è altamente probabile che conoscessero gli Unown e visto che all'epoca l'adorazione verso Arceus era maggiore e sappiamo che gli Unown sono legati ad Arceus (tanto che su Rumble contro Arceus i Sigilyph agiscono proprio come suoi sottoposti, quasi a simboleggiare sta cosa, Rumble non è canonico, è ovvio, ma trovo interessante che abbiano usato proprio Sigilyph per Arceus)

Mi sembra strano che proprio come Unown, Wynaut e Wobbuffett i Sigiliph abbiano assunto proprio il tipo Psico. Trovo più probabile invece che il costrutto sia modellato tramite l'energia psichica del pokémon. In fondo anche Shuppet modifica la conformazione della bambola di cui si impossessa quando evolve in Banette, e suppongo anche altri spettri.

 

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si, le forme esistono per via dell'uomo, avresti potuto scrivere "Rotom (forme alt)" che poi molti credono erroneamente che Rotom per cambiare forma si impossessi degli elettrodomestici, quando in realtà ne assorbe solo l'energia, visto che peso e altezza restano invariati in tutte le forme.

Vero, effettivamente non si capiva, correggo :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si, le forme esistono per via dell'uomo, avresti potuto scrivere "Rotom (forme alt)" che poi molti credono erroneamente che Rotom per cambiare forma si impossessi degli elettrodomestici, quando in realtà ne assorbe solo l'energia, visto che peso e altezza restano invariati in tutte le forme.
 

Ma in Pokémon Platino non troviamo un Rotom identico ad una televisione e di dimensioni naturali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si ricordo, ma oltre alla sua anatomia umanoide, la sua costituzione non è biologica ma neanche per sogno, sembra fatto d'oro ed altro, non si capisce bene di cosa sia fatto, ma non è organico.

Credo sia fatto almeno in parte di argilla o roba simile. Poi se fosse artificiale e non modellato da Mesprit, Uxie a Azelf non si spiegherebbe il mito.

 

Un tempo c'erano tre Pokémon, che nuotavano nei laghi.
Giù, giù, senza respirare. Sempre più giù si spingevano.
Scesero molto in profondità, senza temere l'oscurità.
Indi risalirono dai fondali del lago, portando con sé la forza di creare nuove terre.

 

Adesso, Phoenic ha scritto:

Ma in Pokémon Platino non troviamo un Rotom identico ad una televisione e di dimensioni naturali?

Viene detto nel Manga, essendo fatto di plasma non è che era la televisione, ma proiettava dentro il dispositivo la sua immagine dando ai cavi l'impulso elettrico. Si era "scomposto" in plasma puro in quel momento, difatti una delle proprietà del plasma è proprio quella di potersi dividere in micro-particelle slegate per poi riunirsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Garg ha scritto:

Capito, tuttavia possiamo affermare che anche se non è mutato nell'aspetto, le abitudini e il comportamento di Spiritomb sono visibilmente stati influenzati dall'uomo, per questo mi sembra giusto lasciarlo in lista.

Mi sembra strano che proprio come Unown, Wynaut e Wobbuffett i Sigiliph abbiano assunto proprio il tipo Psico. Trovo più probabile invece che il costrutto sia modellato tramite l'energia psichica del pokémon. In fondo anche Shuppet modifica la conformazione della bambola di cui si impossessa quando evolve in Banette, e suppongo anche altri spettri.

 

Vero, effettivamente non si capiva, correggo :P 

Anche se l'aspetto di Spiritomb non fosse influenzato dall'uomo (non abbiamo prove per confermare o smentire queste teorie, visto che le info sull'imprigionamento della specie sono estremamente scarse). Ma possiamo dire con certezza che le anime degli Spiritomb sono umane.

Il tipo Psico è comunissimo tra i costrutti creati dagli umani, infatti solo Regigigas, Golett e Golurk non hanno questo tipo (che poi Shuppet modifica si l'aspetto della bambola, diventando Banette, ma ciò non accade con Sigilyph che è uno standalone)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Naturalmente mewtwo.....  Il pokemon più forte più.... Eh.... Non puoi preferire deoxys..... Te lo manda ko in mezzo turno 

Poi come bon leggendario naturalmente ditto.... Se non c'èra lui mi dovevo andare a cercare maschio e femmina di ogni pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente la famiglia evolutiva di Porygon..fra i 3 probabilmente Porygon-Z (anche se sostanzialmente li apprezzo tutti e 3 allo stesso modo).

Mi piacerebbe citare anche pokemon come Magnemite e Magneton che "presumibilmente" sono artificiali anche se non è mai stato spiegato come sono nati..in Pokemon X/Y in una delle scene che narrano la guerra avvenuta 3000 anni prima mi pare si veda un Magnemite quindi la cosa può dare adito a dubbi..è nato spontaneamente? l'ha creato qualche scienziato con una tecnologia sconosciuta per l'epoca? chi lo sa...

Sui pokemon come Koffing anche mi sorgono spontanei tanti dubbi..comunque mi piace per cui lo cito ugualmente XD

Sui leggendari direi MewTwo dai.

Comunque il sondaggio andrebbe effettivamente ritoccato perchè non è completo ed è un pelino impreciso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...