Vai al commento

[Piazza] Mermaid Melody in Tabula.

Crystal96

Post raccomandati

2 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Semplicemente perchè eravamo arrivati al terzo giorno e di morti rilevanti (di big) c'era stata solo quella di Taty.

Ovviamente ho pensato a rigor di logica che minimo 1-2 lupi erano big-medium, perchè preferivano eliminare new entry e medium che big, magari per crearsi delle maggiori protezioni.

Ad esempio, tra te e Light c'è un lupo sicuramente

E' ovvio che Light lupo non uccide te ma dei medium perchè poi sarebbe rimasto solo lui tra i big e quindi ez

dany dove lo lasci?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, JustCocco ha scritto:

che poi il bluff sarebbe stato anche altamente rischioso, in quanto un buono avrebbe potuto già aver ottenuto la perla e sapere del bluff, di sonseguenza saresti stato spacciato 

In effetti hai ragione e quindi se Light avesse veramente bluffato sulla perla blu avrebbe corso un grossissimo rischio, da lui del tutto inutile dato che non era cosi spacciato da ricorrere a ciò.

E poi Light l'ho sempre visto troppo cauto per correre un rischio del genere

Link al commento

Adesso, Nagisa_Hazuki ha scritto:

In effetti hai ragione e quindi se Light avesse veramente bluffato sulla perla blu avrebbe corso un grossissimo rischio, da lui del tutto inutile dato che non era cosi spacciato da ricorrere a ciò.

^ esattamente

Link al commento

1 minuto fa, JustCocco ha scritto:

per me con terzo giorno si intende anche la notte del terzo

No perchè io ho detto che bisognava rogare i big la sera di ieri (quindi verso le 20)

Dany invece è morto la notte di ieri, quindi alle 24 ipoteticamente

Ergo non era ancora morto quando l'ho detto

Link al commento

No perchè io ho detto che bisognava rogare i big la sera di ieri (quindi verso le 20)

Dany invece è morto la notte di ieri, quindi alle 24 ipoteticamente

Ergo non era ancora morto quando l'ho detto

ok, ma c'è da dire che era tua idea rogarlo un big, questo non lo dobbiamo tralasciare, già dall'altroieri eri abbastanza insistente sul fattore big

Link al commento

Adesso, JustCocco ha scritto:

ok, ma c'è da dire che era tua idea rogarlo un big, questo non lo dobbiamo tralasciare, già dall'altroieri eri abbastanza insistente sul fattore big

Certo, ma per big intendevo persone come Terry e Dream, non Dany perchè era subentrato col ruolo di cottone.

E poi ho fatto cosi tanti LiT con Dany lupo da mago che ho imparato a riconoscerlo :asduj1: 

(tivvibbi @Dany1899)

Link al commento

1 minuto fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Certo, ma per big intendevo persone come Terry e Dream, non Dany perchè era subentrato col ruolo di cottone.

E poi ho fatto cosi tanti LiT con Dany lupo da mago che ho imparato a riconoscerlo :asduj1: 

(tivvibbi @Dany1899)

allora:

1 se lo riconosci allora era lupo o no?

2: è vero, è subentrato a cottonne, ma ti ricordo che (se non erro) non aveva neanche partecipato alle iscrizioni, allora perchè crystal ha scelto propio lui come sostituto? evidentemente c'era qualcosa sotto no?

Link al commento

15 minuti fa, JustCocco ha scritto:

che poi il bluff sarebbe stato anche altamente rischioso, in quanto un buono avrebbe potuto già aver ottenuto la perla e sapere del bluff, di sonseguenza saresti stato spacciato 

C'è anche la perla gialla. E la probabilità che siano uscite quelle due perle in due giorni è minima.

Link al commento

allora:

2: è vero, è subentrato a cottonne, ma ti ricordo che (se non erro) non aveva neanche partecipato alle iscrizioni, allora perchè crystal ha scelto propio lui come sostituto? evidentemente c'era qualcosa sotto no?

Non mi sembrava, certo non è un buono 100% confermato ma la penso cosi

Per quello sinceramente non so esprimermi, però le iscrizioni sono durate davvero poco e magari come molti altri non ha fatto tempo a iscriversi

Link al commento

allora:

Aveva partecipato alle iscrizioni ed inoltre nell'MP della Commissione aveva detto volesse partecipare sia prima che dopo la presentazione.

Link al commento

11 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Ti spiego perché non é un grande rischio: Se Light è lupo é per forza in contatto con un altro lupo, quindi ha usato il suo mp. Perché la scusa della perla? Perché appunto lui e il suo compagno avrebbero votato dany alla perla, più sicuramente qualche altra persona tra noi cittadini. 

Sapendo in questo caso che la perla é persa, light ha preso la scusa con rischio 0. 

Quindi per me è proprio un 50 e 50 tra light e Rayen, entrambi hanno le stesse probabilità di essere lupi :/ 

Link al commento

Adesso, Rayen ha scritto:

C'è anche la perla gialla. E la probabilità che siano uscite quelle due perle in due giorni è minima.

la perla gialla se usata da un lupo deve decidere se usare i poteri  delle perle già uscite o di quelle che devono uscire

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

Aveva partecipato alle iscrizioni ed inoltre nell'MP della Commissione aveva detto volesse partecipare sia prima che dopo la presentazione.

ah fail

Link al commento

1 minuto fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Ti spiego perché non é un grande rischio: Se Light è lupo é per forza in contatto con un altro lupo, quindi ha usato il suo mp. Perché la scusa della perla? Perché appunto lui e il suo compagno avrebbero votato dany alla perla, più sicuramente qualche altra persona tra noi cittadini. 

Sapendo in questo caso che la perla é persa, light ha preso la scusa con rischio 0. 

Quindi per me è proprio un 50 e 50 tra light e Rayen, entrambi hanno le stesse probabilità di essere lupi :/ 

E come avrebbe fatto a trovare un lupo?

Link al commento

E come avrebbe fatto a trovare un lupo?

Eh questo non lo so, sarebbe da chiedere a lui :asduj1:

Però il fatto che lui abbia provato ad incastrare me e te lupi che si sono ritrovati è un altro punto a suo sfavore... 

Ancora un'altra coincidenza? Perché questa accusa proprio oggi? 

Link al commento

Adesso, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Eh questo non lo so, sarebbe da chiedere a lui :asduj1:

Però il fatto che lui abbia provato ad incastrare me e te lupi che si sono ritrovati è un altro punto a suo sfavore... 

Ancora un'altra coincidenza? Perché questa accusa proprio oggi? 

In effetti hai ragione.

Però non so, rogarlo oggi sarebbe un rischio troppo grande

Per questo oggi andrei di Rayen, poi domani attuiamo la tattica e nel caso Light si giustifichi ancora lo roghiamo

Link al commento

1 ora fa, T_Terry_T ha scritto:

Ok, quindi: la perla può essere stata estratta in uno qualunque dei tre giorni precedenti e non necessariamente ieri (e a rigor di logica il primo evento dovrebbe essere più probabile del secondo, anche se non mi son messa a fare i conti), tuttavia, perché Scare sia oggi bloccato, deve essere stata utilizzata ieri sera.. e stamattina è stato proposto di inviare gli MP.

Piano premeditato o bluff quindi.

Sì, la perla può essere stata estratta per esempio il primo giorno, ma necessariamente - se Light è stato bersagliato e se c'è stato un bersaglio - la notifica del blocco arriva nel momento in cui il potere viene sprecato (quindi, se tizio la riceve il giorno 1 e decide che il giorno 4 caio non può usare gli mp, indipendentemente da quando lo decida, a caio verrà notificato la sera del giorno 3 o la mattina del giorno 4), @Crystal96 correggimi se sbaglio 

37 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

In verità se volessi lasciare la piazza senza punti di riferimento eliminerei qualcun altro, ci sono altri giocatori che penso ormai tutti abbiamo capito appartengano alla fazione dei cittadini. Senza contare che, ecco, io starei provando a farti fuori? Quindi io avrei organizzato un bluff di tale portata e previsto tramite qualche potere paranormale che tu avresti proposto una tattica basata sull'utilizzo dei messaggi privati?

In effetti non è nel mio stile, questo è vero. Non sono uno che tenterebbe mega-bluff in MP per scoprire i compagni lupi, tipo le tristi vicende di @JustCocco e @Monochromatic nello One Year :azaz:

Ma qui non ci ho visto nessun tipo di svantaggio, si trattava solo di aspettare qualche ora per osservare un po' la situazione prima di buttare il plot-twist dritto in mezzo alla piazza.

Il LiT più epico che abbia mai giocato, decisamente ahahahah 

Link al commento

1 minuto fa, Monochromatic ha scritto:

Sì, la perla può essere stata estratta per esempio il primo giorno, ma necessariamente - se Light è stato bersagliato e se c'è stato un bersaglio - la notifica del blocco arriva nel momento in cui il potere viene sprecato (quindi, se tizio la riceve il giorno 1 e decide che il giorno 4 caio non può usare gli mp, indipendentemente da quando lo decida, a caio verrà notificato la sera del giorno 3 o la mattina del giorno 4), @Crystal96 correggimi se sbaglio 

Il LiT più epico che abbia mai giocato, decisamente ahahahah 

(sto diventando ripetitivo lo so ma...) avrò la mia vendetta in questa vita o in un altra

Link al commento

10 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Non avrebbe senso, per varie ragioni. In primis, senza poteri individuali né messaggi privati di gruppo dei lupi, mi sarei fidato di un giocatore, inviandogli il mio unico MP e proponendogli un piano del genere? E lui si sarebbe fidato di me al volo accettando e collaborando, quando io non avrei modo di dimostrargli di essere lupo?

Poi, perché usare la scusa della perla blu per nascondere il messaggio privato? Sapendo che domani sarei fregato in quanto secondo la tua teoria io avrei già utilizzato il messaggio privato, non sarebbe stato più logico, come ho ipotizzato prima potesse essere successo tra te e Nagisa, designare questo mio compagno come destinatario in modo da essere protetto?

Stando a quel che dici infatti l'unico vantaggio che avrei sarebbe la morte di Rayen oggi (e anche in quel caso sarebbe un rischio, perché potrebbe essere una mia compagna lupa), ma al tempo stesso domani la scusa della perla blu cadrebbe condannandomi al rogo. In definitiva eliminerei Rayen oggi (senza la sicurezza che sia cittadina) per poi morire domani. A questo punto stavo zitto, oggi con ogni probabilità non finivo io al rogo comunque e domani non ero condannato senza possibilità di salvarmi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...