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Team Trick room/tailwind


LordCaius

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Vorrei fare un team che sfrutti entrambe le forme di speed control. Come TR setter penso di andare per i comuni Bronzong e Cresselia mentre per il vento non ne ho idea, chi mi suggerite? Mi fate capire come distribuire le evs in velocità per sfruttare si la prima che la seconda condizione?

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1 minuto fa, Mezmerize ha scritto:

Ciao,

 

potresti optare per Cresselia/Bronzong e Crobat/Talonflame, tuttavia dipende molto dai due restricted che intendi utilizzare. Quali sono?

Per ora sto optando per un double primal cosi:

 

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Return  
- Power-Up Punch  
- Sucker Punch  

Crobat @ Lum Berry  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 68 HP / 188 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
- Super Fang  
- Haze  
- Quick Guard  
- Tailwind  

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
Level: 50  
EVs: 204 HP / 252 Atk / 52 SpA  
Brave Nature  
IVs: 23 Spe  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Eruption  
- Protect  

Bronzong @ Mental Herb  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Def  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Gyro Ball  
- Gravity  
- Skill Swap  

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Origin Pulse  
- Ice Beam  
- Thunder  
- Protect  

Thundurus @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 88 HP / 248 SpA / 172 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 Def / 30 SpA  
- Role Play  
- Thunder Wave  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Water]  

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2 ore fa, LordCaius ha scritto:

Vorrei fare un team che sfrutti entrambe le forme di speed control. Come TR setter penso di andare per i comuni Bronzong e Cresselia mentre per il vento non ne ho idea, chi mi suggerite? Mi fate capire come distribuire le evs in velocità per sfruttare si la prima che la seconda condizione?

Un Team potrebbe essere così:

Talonflame

Bronzong

MKanga ( questa mega la fai Brave, così la usi sotto trick room )

MSalamemce ( Questa mega la usi sotto Tailwind)

PKyogre

PGroudon

 

Se ti piace ti posso aiutare con i Set

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Non ti chiedo la building phase perché posso immaginarla, tuttavia possiamo fare qualche aggiustamento. 

 

Proverei la 252 Hp / 252 Atk / 4 Def  per Kangaskhan in base a:

 

252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 252 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan in Harsh Sun: 177-208 (83.4 - 98.1%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (100 BP) vs. 252 HP / 4 Def Mega Kangaskhan: 184-218 (86.7 - 102.8%) -- 7.8% chance to OHKO

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 252 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 172-203 (81.1 - 95.7%) -- guaranteed 2HKO

+2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan: 151-178 (71.2 - 83.9%) -- guaranteed 2HKO

 

Cambierei anche Low Kick >>> PuP in quanto sweeper sia su TR che su TW.

 

 

Groudon invece lo cambierei così  in modo da utilizzarlo come  TR sweeper/Weather setter:

 

groudon-primal.gif

Groudon (Groudon-Primal) @ Red Orb 
Ability: Desolate Land 
Level: 50 
EVs: 140 HP / 68 Atk / 4 Def / 164 SpA / 132 SpD 
Brave Nature 
IVs: 0 Spe 
- Earth Power 
- Eruption 
- Precipice Blades 
- Protect 

 

Ecco infatti qualche calcolo:

+1 252+ Atk Life Orb Rayquaza Dragon Ascent vs. 140 HP / 4 Def Primal Groudon: 164-192 (84.9 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

4 Atk Aerilate Mega Salamence Double-Edge vs. 140 HP / 4 Def Primal Groudon: 81-96 (41.9 - 49.7%) -- guaranteed 3HKO

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 140 HP / 4 Def Primal Groudon: 82-97 (42.4 - 50.2%) -- 1.2% chance to 2HKO

252 SpA Primal Groudon Earth Power vs. 140 HP / 132 SpD Primal Groudon: 162-192 (83.9 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Return vs. 140 HP / 4 Def Primal Groudon: 85-101 (44 - 52.3%) -- 8.2% chance to 2HKO

 

Mentre una buona EVs spread per Kyogre, in modo da avere un TW e TR sweeper, potrebbe essere: 252 HP / 116 Def / 60 SpA / 76 SpD / 4 Spe sulla base di questi calcoli:

 

252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 116 Def Primal Kyogre: 174-206 (84 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO

+2 252 SpA Xerneas Grass Knot (120 BP) vs. 252 HP / 76 SpD Primal Kyogre: 174-206 (84 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO

+2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 76 SpD Primal Kyogre: 87-103 (42 - 49.7%) -- guaranteed 3HKO

252+ Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 252 HP / 116 Def Primal Kyogre: 179-212 (86.4 - 102.4%) -- 18.8% chance to OHKO

 

 

Le EVs di Bronzong sono così o c'è un errore? Hai provato Taunt >>> Haze su Crobat o ancora meglio Taunt >>> Role Play su Thundurus visto che hai già Skill Swap?

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1 ora fa, Mezmerize ha scritto:

Non ti chiedo la building phase perché posso immaginarla, tuttavia possiamo fare qualche aggiustamento. 

 

Proverei la 252 Hp / 252 Atk / 4 Def  per Kangaskhan in base a:

 

252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 252 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan in Harsh Sun: 177-208 (83.4 - 98.1%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (100 BP) vs. 252 HP / 4 Def Mega Kangaskhan: 184-218 (86.7 - 102.8%) -- 7.8% chance to OHKO

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 252 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 172-203 (81.1 - 95.7%) -- guaranteed 2HKO

+2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan: 151-178 (71.2 - 83.9%) -- guaranteed 2HKO

 

Cambierei anche Low Kick >>> PuP in quanto sweeper sia su TR che su TW.

 

 

Groudon invece lo cambierei così  in modo da utilizzarlo come  TR sweeper/Weather setter:

 

groudon-primal.gif

Groudon (Groudon-Primal) @ Red Orb 
Ability: Desolate Land 
Level: 50 
EVs: 140 HP / 68 Atk / 4 Def / 164 SpA / 132 SpD 
Brave Nature 
IVs: 0 Spe 
- Earth Power 
- Eruption 
- Precipice Blades 
- Protect 

 

Ecco infatti qualche calcolo:

+1 252+ Atk Life Orb Rayquaza Dragon Ascent vs. 140 HP / 4 Def Primal Groudon: 164-192 (84.9 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

4 Atk Aerilate Mega Salamence Double-Edge vs. 140 HP / 4 Def Primal Groudon: 81-96 (41.9 - 49.7%) -- guaranteed 3HKO

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 140 HP / 4 Def Primal Groudon: 82-97 (42.4 - 50.2%) -- 1.2% chance to 2HKO

252 SpA Primal Groudon Earth Power vs. 140 HP / 132 SpD Primal Groudon: 162-192 (83.9 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Return vs. 140 HP / 4 Def Primal Groudon: 85-101 (44 - 52.3%) -- 8.2% chance to 2HKO

 

Mentre una buona EVs spread per Kyogre, in modo da avere un TW e TR sweeper, potrebbe essere: 252 HP / 116 Def / 60 SpA / 76 SpD / 4 Spe sulla base di questi calcoli:

 

252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 116 Def Primal Kyogre: 174-206 (84 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO

+2 252 SpA Xerneas Grass Knot (120 BP) vs. 252 HP / 76 SpD Primal Kyogre: 174-206 (84 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO

+2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 76 SpD Primal Kyogre: 87-103 (42 - 49.7%) -- guaranteed 3HKO

252+ Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 252 HP / 116 Def Primal Kyogre: 179-212 (86.4 - 102.4%) -- 18.8% chance to OHKO

 

 

Le EVs di Bronzong sono così o c'è un errore? Hai provato Taunt >>> Haze su Crobat o ancora meglio Taunt >>> Role Play su Thundurus visto che hai già Skill Swap?

 

Allora, proverò kanga come me lo ha consigliato, anche se mi piace davvero tante usare PuP per boostarmi.

Per quanto riguarda groudon, le sue Evs sono messe a casaccio, mentre, i 23 Ivs in velocità sono per essere comunque lento, ma comunque permettermi di superare megasalamence sotto tailwind.

Per kyogre provvedo subito a provare,lascio modest 0 IVs Vel? perchè 4 IVs in vel?

Nelle Evs di Bronzong c'è un errorre ma ugualmente non so come sistemarle.

Crobat lo gioco con Haze proprio perché in un altro team ho proprio Thundurus con Taunt, quindi, sia per abitudine ma anche per togliere i boost a smeragle o altri casuli setup. Ho voluto mettere Role Play perché così ho la possibilità di settare il mio meteo anche sotto vento.

Prima al posto di Thundurus avevo Landorus con intimidate ( che secondo me serve ) e sempre role play, con un set strano, lo avevo fatto Modest, Life Orb con Eart Power Sludge Bomb e Laccerboso, faceva male hai Primal e shottava gli Xernas ma era lento.

Ps ho notato che Thundurus lo porto poco con questo team mente in un altro era leed fisso nel 90% dei casi, lo cambio secondo te?

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Al posto di Thundurus potresti provare Mega Salamence e allo stesso tempo come già ti ho detto su Crobat sostituire Haze con Taunt per gli Smeargle (dark void è più pericoloso degli sbalzi di moody). Thundurus non è indispensabile soprattutto perché con HP water contro ai Groudon sotto al sole ci fai poco (e mega salamence countera meglio i Groudon fisici) e role play ti è inutile se hai già Skill swap.

Le IVs di Kyogre sono tutte al 31, per sfruttare tailwind, non solo la trick room. La spread di groudon che ti ho invece passato gli permette di essere funzionale soprattutto sotto trick room e secondo me fa meglio al caso tuo (differentemente dalla tua che è davvero a casaccio).

 

Su Bronzong prova:

 

 EVs: 252 HP / 212 Atk / 44 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Spe

 

E fammi sapere come ti trovi.

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1 minuto fa, Mezmerize ha scritto:

Al posto di Thundurus potresti provare Mega Salamence e allo stesso tempo come già ti ho detto su Crobat sostituire Haze con Taunt per gli Smeargle (dark void è più pericoloso degli sbalzi di moody). Thundurus non è indispensabile soprattutto perché con HP water contro ai Groudon sotto al sole ci fai poco (e mega salamence countera meglio i Groudon fisici) e role play ti è inutile se hai già Skill swap.

Le IVs di Kyogre sono tutte al 31, per sfruttare tailwind, non solo la trick room. La spread di groudon che ti ho invece passato gli permette di essere funzionale soprattutto sotto trick room e secondo me fa meglio al caso tuo (differentemente dalla tua che è davvero a casaccio).

 

Su Bronzong prova:

 

 EVs: 252 HP / 212 Atk / 44 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Spe

 

E fammi sapere come ti trovi.

 

Io Salamence non so perché ma non riesco a giocarlo.

Ok hai ragione dard void fa più paura, mentalerb permettendo...

Quindi Kyogre lo uso soloed esclusivamente sotto tailwind?

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26 minuti fa, Mezmerize ha scritto:

No, il kyogre che ti ho passato va bene sia per tailwind che per trickroom.

Siccome hai detto le ivs di kyogre tutte al 31 mi è sembrato solo per TW, presumo quindi che in speed sia 0, come mai 4 evs in velocità?

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34 minuti fa, LordCaius ha scritto:

Siccome hai detto le ivs di kyogre tutte al 31 mi è sembrato solo per TW, presumo quindi che in speed sia 0, come mai 4 evs in velocità?

Oltre che con la tailwind, se lo fai 31 IVs in spe e 4 EVs sempre in spe come ti ho detto,  va bene pure per Trick room.

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Adesso, Mezmerize ha scritto:

Oltre che con la tailwind, se lo fai 31 IVs in spe e 4 EVs sempre in spe come ti ho detto,  va bene pure per Trick room.

Veramente? perché? voglio capire...

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3 minuti fa, LordCaius ha scritto:

Veramente? perché? voglio capire...

Perché è una evs spread bilanciata, se punti tutto su 0 ivs e 0 spe poi non lo puoi usare in tailwind perché ci sono quelli veloci che te lo outspeedano, stressa cosa se punti al contrario su 31 ivs e 252 spe, ci sono comunque quelli più lenti che ti fregano sotto trickroom.. con questa evs spread va bene per fare entrambe le cose (io stesso uso questa) e copri molti avversari che sotto tr o tw te lo outspeederebbero. Prova e vedrai. :blush:

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La EVs spread di crobat che hai messo tu stesso è perfetta, prova invece questo Thundurus!

 

thundurus.gif

Thundurus @ Sitrus Berry
Ability: Prankster
Level: 50
EVs: 252 HP / 88 Def / 4 SpA / 132 SpD / 32 Spe
Calm Nature
- Thunderbolt
- Thunder Wave
- Taunt
- Protect

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41 minuti fa, Mezmerize ha scritto:

La EVs spread di crobat che hai messo tu stesso è perfetta, prova invece questo Thundurus!

 

thundurus.gif

Thundurus @ Sitrus Berry
Ability: Prankster
Level: 50
EVs: 252 HP / 88 Def / 4 SpA / 132 SpD / 32 Spe
Calm Nature
- Thunderbolt
- Thunder Wave
- Taunt
- Protect

Non mi piace tanto Protect su di lui ma proverò, grazie ;)

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Protect quest' anno va sempre giocato su Thundurus, soprattutto perché altrimenti morirebbe al primo attacco dei restricted.

 

Come scritto sopra da mez, di solito entrambi i restricted si giocano almeno con 20/28 in speed anche sotto trickroom, perché sono molto più versatili (al massimo puoi provare min speed groudon, che ha già un significato rispettoa Kyogre min speed)

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On 29/7/2016 at 21:04, Roxas ha scritto:

Protect quest' anno va sempre giocato su Thundurus, soprattutto perché altrimenti morirebbe al primo attacco dei restricted.

 

Come scritto sopra da mez, di solito entrambi i restricted si giocano almeno con 20/28 in speed anche sotto trickroom, perché sono molto più versatili (al massimo puoi provare min speed groudon, che ha già un significato rispettoa Kyogre min speed)

Ok grazie, si può chiudere :)

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