Milord Inviato 29 luglio, 2016 Condividi Inviato 29 luglio, 2016 Buongiorno a tutti ragazzi! Mi piacerebbe creare un Trick Room team, vedo che in VGC 2016, viene sempre più utilizzato. Ho sempre basato team sulla velocità, volevo quindi un aiuto con mosse e set per creare questo tipo di squadra...I Pokemon bene o male credo siano sempre quelli...Groudon,Xerneas,Bronzong,Smeargle,Salamance,Kanga ecc... vorrei un aiuto per evs,ivs insomma un pò tutto per creare un'ottimo Trick Room team... Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 29 luglio, 2016 Condividi Inviato 29 luglio, 2016 Di trick room team, principalmente, ne esistono 2: Big B e Double Primal. Quale preferiresti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milord Inviato 29 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2016 1 ora fa, Roxas ha scritto: Di trick room team, principalmente, ne esistono 2: Big B e Double Primal. Quale preferiresti? Double Primal ovviamente credo comprenda Kyogre e Groudon... Big B invece? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 29 luglio, 2016 Condividi Inviato 29 luglio, 2016 2 minuti fa, Milord ha scritto: Double Primal ovviamente credo comprenda Kyogre e Groudon... Big B invece? Big B è il Big 6 con Bronzong al posto di Talonflame. Domani ti invierò il team! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milord Inviato 29 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2016 23 minuti fa, Roxas ha scritto: Big B è il Big 6 con Bronzong al posto di Talonflame. Domani ti invierò il team! Preferisco il Big B con Bronzong! Perfetto, allora aspetto domani grazie 1000 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 30 luglio, 2016 Condividi Inviato 30 luglio, 2016 Essendo il big6 abbastanza giocato, andrò solamente a spiegare le spread e i moveset diversi rispetto al normale. Groudon @ Red Orb Ability: Drought Level: 50 EVs: 116 HP / 212 Atk / 4 Def / 156 SpD / 20 Spe Adamant Nature - Precipice Blades - Protect - Fire Punch - Rock Slide Groudon classico usato come abuser sia di tailwind che di trick room e gravity. Non credo necessiti di molte spiegazioni. Con quella spread regge ep di Groudon 252 spa. Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 252 HP / 124 Def / 60 SpA / 4 SpD / 68 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Geomancy - Dazzling Gleam - Protect - Moonblast Xerneas bulky. Con questa spread regge praticamente TUTTO quello che uno xerneas dovrebbe reggere. Con i 60 in SpA e la modest nature raggiunge 174 punti in spa, che sono gli stessi di uno timid 180 spa. Moveset classico. Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Scrappy EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Double-Edge - Fake Out - Sucker Punch - Low Kick Classico Kangaskhan, non necessita di spiegazioni. Salamence @ Salamencite Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 72 Atk / 184 SpA / 252 Spe Naive Nature - Double-Edge - Tailwind - Protect - Hyper Voice Classico Salamence, non necessita di spiegazioni. Bronzong @ Lum Berry Ability: Heatproof Level: 50 EVs: 252 HP / 172 Atk / 84 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Gravity - Trick Room - Hypnosis Star del team. Bronzong viene usato tantissimo proprio perché riesce a counterare Xerneas e, in generale, la maggior parte dei team giocati (meno yvedon). Gyro ball stab per colpire male, gravity per abusare delle blades e di hypnosis, che si può tranquillamente spammare sotto gravity e trick room. La lum berry serve per counterare Smeargle in lead e, in generale, gli status. Heatproof al posto di leviate perché nessuno se lo aspetta, e nessuno ti farà mai le baldes su un pokemon che potrebbe avere leviate. Quindi riusciresti, tranquillamente, a reggere fire punch (non mi ricordo eruption). La spread serve a killare 252+ speed xerneas. Smeargle @ Focus Sash Ability: Moody Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDef Relaxed Nature IVs: 0 Atk / 29 Spe - Spiky Shield - Crafty Shield - Dark Void - Wide Guard Smeargle classico anti/abused di trick room. Con quella evspread raggiunge 84 in speed, e quindi outspeeda le primals sotto trick room di 1 punto. Il moveset è classico. A +2 def dovrebbe reggere anche double edge di kanga. Puoi pure provarlo mental herb, che funziona benissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milord Inviato 30 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 30 luglio, 2016 7 minuti fa, Roxas ha scritto: Essendo il big6 abbastanza giocato, andrò solamente a spiegare le spread e i moveset diversi rispetto al normale. Groudon @ Red Orb Ability: Drought Level: 50 EVs: 116 HP / 212 Atk / 4 Def / 156 SpD / 20 Spe Adamant Nature - Precipice Blades - Protect - Fire Punch - Rock Slide Groudon classico usato come abuser sia di tailwind che di trick room e gravity. Non credo necessiti di molte spiegazioni. Con quella spread regge ep di Groudon 252 spa. Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 252 HP / 124 Def / 60 SpA / 4 SpD / 68 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Geomancy - Dazzling Gleam - Protect - Moonblast Xerneas bulky. Con questa spread regge praticamente TUTTO quello che uno xerneas dovrebbe reggere. Con i 60 in SpA e la modest nature raggiunge 174 punti in spa, che sono gli stessi di uno timid 180 spa. Moveset classico. Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Scrappy EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Double-Edge - Fake Out - Sucker Punch - Low Kick Classico Kangaskhan, non necessita di spiegazioni. Salamence @ Salamencite Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 72 Atk / 184 SpA / 252 Spe Naive Nature - Double-Edge - Tailwind - Protect - Hyper Voice Classico Salamence, non necessita di spiegazioni. Bronzong @ Lum Berry Ability: Heatproof Level: 50 EVs: 252 HP / 172 Atk / 84 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Gravity - Trick Room - Hypnosis Star del team. Bronzong viene usato tantissimo proprio perché riesce a counterare Xerneas e, in generale, la maggior parte dei team giocati (meno yvedon). Gyro ball stab per colpire male, gravity per abusare delle blades e di hypnosis, che si può tranquillamente spammare sotto gravity e trick room. La lum berry serve per counterare Smeargle in lead e, in generale, gli status. Heatproof al posto di leviate perché nessuno se lo aspetta, e nessuno ti farà mai le baldes su un pokemon che potrebbe avere leviate. Quindi riusciresti, tranquillamente, a reggere fire punch (non mi ricordo eruption). La spread serve a killare 252+ speed xerneas. Smeargle @ Focus Sash Ability: Moody Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDef Relaxed Nature IVs: 0 Atk / 29 Spe - Spiky Shield - Crafty Shield - Dark Void - Wide Guard Smeargle classico anti/abused di trick room. Con quella evspread raggiunge 84 in speed, e quindi outspeeda le primals sotto trick room di 1 punto. Il moveset è classico. A +2 def dovrebbe reggere anche double edge di kanga. Puoi pure provarlo mental herb, che funziona benissimo. perfetto! grazie mille, voglio provare a giocare questa squadra. Di solito come lead ho notato che si usa Salamance-Smeargle. Bronzong viene messo solo successivamente. è corretto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 30 luglio, 2016 Condividi Inviato 30 luglio, 2016 Adesso, Milord ha scritto: perfetto! grazie mille, voglio provare a giocare questa squadra. Di solito come lead ho notato che si usa Salamance-Smeargle. Bronzong viene messo solo successivamente. è corretto? Esistono davvero molteplici lead. Salamence Smeargle è ottima, ma potresti provare anche ad usare fake out smeargle per leaddarci con Bronzong, oppure andare in lead con Bronzong-Groudon per dare fastidio agli altri big6. Inoltre mi sono dimenticato di dirti che Groudon puoi giocarlo anche con sword dance al posto di rock slide, ma sarà un po' più complicato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milord Inviato 30 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 30 luglio, 2016 Adesso, Roxas ha scritto: Esistono davvero molteplici lead. Salamence Smeargle è ottima, ma potresti provare anche ad usare fake out smeargle per leaddarci con Bronzong, oppure andare in lead con Bronzong-Groudon per dare fastidio agli altri big6. Inoltre mi sono dimenticato di dirti che Groudon puoi giocarlo anche con sword dance al posto di rock slide, ma sarà un po' più complicato. con sword dance Groudon diventa devastante, ma rischioso a mio avviso. Rock slide mi da più certezze, oltre a killare talonflame e crobat di solito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 30 luglio, 2016 Condividi Inviato 30 luglio, 2016 7 ore fa, Milord ha scritto: con sword dance Groudon diventa devastante, ma rischioso a mio avviso. Rock slide mi da più certezze, oltre a killare talonflame e crobat di solito. Grazie all'abilità di PGroudon però Rock Slide fa comunque meno danni di Fire Punch su Crobat che, in alcuni casi, riesce a reggerlo se non hai usato SDance. Per il "problema Talonflame" credo dovresti affidarti a Salamance. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.