MoonlightUmbreon Inviato 10 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 10 agosto, 2016 38 minuti fa, -Snow ha scritto: Capitolo molto strategico ed elaborato, continua così Grazie Snow lo farò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 11 agosto, 2016 Condividi Inviato 11 agosto, 2016 Al sedicesimo capitolo gli do un 7. Non era brutto ma l'ho trovato un po' troppo sciapo. Ma nonostante tutto era godibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 11 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 11 agosto, 2016 20 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Al sedicesimo capitolo gli do un 7. Non era brutto ma l'ho trovato un po' troppo sciapo. Ma nonostante tutto era godibile Bene mi fa piacere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nevix Inviato 11 agosto, 2016 Condividi Inviato 11 agosto, 2016 Ottimo capitolo, molto strategico e ricco di azione! Ho notato che hai seguito il consiglio che ti era stato dato, aggiungendo qualche breve descrizione delle reazioni di Sabrina, che arricchiscono il testo di particolari e danno modo di rallentare il ritmo molto serrato che caratterizza le tue lotte: ovviamente ciò non può che valorizzare ancora di più la storia. Mi è piaciuta, poi, la scelta di non inserire Umbreon nella lotta ed il modo in cui l'hai spiegata, che dà un nuovo tratto al personaggio principale. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 11 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 11 agosto, 2016 6 ore fa, Nevix ha scritto: Ottimo capitolo, molto strategico e ricco di azione! Ho notato che hai seguito il consiglio che ti era stato dato, aggiungendo qualche breve descrizione delle reazioni di Sabrina, che arricchiscono il testo di particolari e danno modo di rallentare il ritmo molto serrato che caratterizza le tue lotte: ovviamente ciò non può che valorizzare ancora di più la storia. Mi è piaciuta, poi, la scelta di non inserire Umbreon nella lotta ed il modo in cui l'hai spiegata, che dà un nuovo tratto al personaggio principale. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! Grazie nevix ora leggo il tuo capitolo e commento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Il capitolo mi è piaciuto molto. Ma la parte di charmander la potevi pure saltare e magari potevi descrivere l'isola e i suoi abitanti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2016 12 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Il capitolo mi è piaciuto molto. Ma la parte di charmander la potevi pure saltare e magari potevi descrivere l'isola e i suoi abitanti Beh mi ci soffermerò anche nei prossimi capitoli tranquillo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Il capitolo 16 buono dai, mentre il 17... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2016 17 minuti fa, -Snow ha scritto: Il capitolo 16 buono dai, mentre il 17... Ebbene sì lui farà parte della mia fanfic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nevix Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Ho appena letto il capitolo e devo dire che sono rimasto senza parole: tutti i vecchi capitoli sono interessanti e ben descritti, ma questo li batte veramente tutti! Non so esattamente cosa dire, perché mi sembra praticamente perfetto: la storia della villa è perfettamente raccontata e la descrizione del capitolo in generale è ben fatta e particolareggiata! Continua così! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2016 6 ore fa, Nevix ha scritto: Ho appena letto il capitolo e devo dire che sono rimasto senza parole: tutti i vecchi capitoli sono interessanti e ben descritti, ma questo li batte veramente tutti! Non so esattamente cosa dire, perché mi sembra praticamente perfetto: la storia della villa è perfettamente raccontata e la descrizione del capitolo in generale è ben fatta e particolareggiata! Continua così! Grazie nevix sono felice che ti sia piaciuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Lo scontro con blain mi ha fatto emozionare. Bravissimo così devono essere gli scontri non ho nulla da dire non ho riscontrato difetti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 8 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Lo scontro con blain mi ha fatto emozionare. Bravissimo così devono essere gli scontri non ho nulla da dire non ho riscontrato difetti Grazie fallen lieto ti sia piaciuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Non vedo l'ora che arrivi il capitolo dedicato al laboratorio! Belle lotte anche in questo capitolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 2 minuti fa, -Snow ha scritto: Non vedo l'ora che arrivi il capitolo dedicato al laboratorio! Belle lotte anche in questo capitolo Grazie snow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Grazie snow Di niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Non male come capitolo. Però avresti dovuto rendere più chiara la parte di mewtwo e far parlare anche blain Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Semplicemente stupendo questo capitolo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 1 minuto fa, -Snow ha scritto: Semplicemente stupendo questo capitolo! Ahah grazie mille snow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nevix Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Il diciottesimo capitolo è veramente ben riuscito: le azioni si susseguono molto velocemente e le descrizioni molto "strategiche" rendono la lotta lotta davvero interessante! In particolar modo, trovo che il modo in cui vengono descritti i pensieri del protagonista durante la lotta, intrecciati con quelli dello sfidante, diano un tocco molto particolare alla lotta, che viene decisamente arricchita! Per quanto riguarda il diciannovesimo, devo dire che, per quanto sia comunque ben scritto, ti è riuscito meno bene o, almeno, a me è piaciuto meno del precedente. Le descrizioni sono senza ombra di dubbio ben fatte e i discorsi diretti rendono la narrazione migliore, facendo arrivare le informazioni dai diretti interessati, tuttavia credo che avresti potuto dilungarti di più su Mewtwo e sul collegamento con il capopalestra (ad esempio: dici che è stato un Pokémon leggendario a spezzare il legame, ma niente di più. Il protagonista non si chiede di chi si tratti o come è successo? Oppure, Mewtwo parla attraverso la bocca del protagonista e ciò lo spaventa, ma niente di più. Non dovrebbe almeno provare a capire da dove viene quel collegamento o cercare un modo per interromperlo, magari chiedendo ulteriori informazioni a Blaine?). Il capitolo è veramente bello, in ogni caso, ma secondo me avresti potuto spiegarlo meglio, magari lasciando meno domande senza risposta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 6 ore fa, Nevix ha scritto: Il diciottesimo capitolo è veramente ben riuscito: le azioni si susseguono molto velocemente e le descrizioni molto "strategiche" rendono la lotta lotta davvero interessante! In particolar modo, trovo che il modo in cui vengono descritti i pensieri del protagonista durante la lotta, intrecciati con quelli dello sfidante, diano un tocco molto particolare alla lotta, che viene decisamente arricchita! Per quanto riguarda il diciannovesimo, devo dire che, per quanto sia comunque ben scritto, ti è riuscito meno bene o, almeno, a me è piaciuto meno del precedente. Le descrizioni sono senza ombra di dubbio ben fatte e i discorsi diretti rendono la narrazione migliore, facendo arrivare le informazioni dai diretti interessati, tuttavia credo che avresti potuto dilungarti di più su Mewtwo e sul collegamento con il capopalestra (ad esempio: dici che è stato un Pokémon leggendario a spezzare il legame, ma niente di più. Il protagonista non si chiede di chi si tratti o come è successo? Oppure, Mewtwo parla attraverso la bocca del protagonista e ciò lo spaventa, ma niente di più. Non dovrebbe almeno provare a capire da dove viene quel collegamento o cercare un modo per interromperlo, magari chiedendo ulteriori informazioni a Blaine?). Il capitolo è veramente bello, in ogni caso, ma secondo me avresti potuto spiegarlo meglio, magari lasciando meno domande senza risposta. Grazie mille nevix per il consiglio ma ciò che è stato fatto non è fatto a caso tutto quello che ho fatto è un input ogni cosa verrà approfondita successivamente, non l'ho fatto adesso perche altrimenti il capitolo sarebbe risultato chilometrico, pesante e noioso. Ho preferito lasciare del materiale per altri capitoli così da rendere tutto più godibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nevix Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 Il capitolo in generale mi è piaciuto abbastanza, ma devo ammettere che mi sarei aspettato qualcosa di... diverso. Sapevo già che la lotta sarebbe stata con Giovanni, quindi mi aspettavo che sarebbe stata ricca di azione, con qualche colpo di scena e qualche dialogo tra i due, ma niente di tutto questo è presente. Il capitolo è senz'altro narrato bene e il combattimento è ben descritto, ma secondo me, considerando chi è il capopalestra, avresti potuto renderlo più interessante aggiungendo qualche parola riguardo Mewtwo o, magari, rendendo i discorsi diretti un po' più profondi dei semplici commenti sull'andamento della lotta. In ogni caso, lo scontro è, come gli altri, veramente interessante ed il modo in cui termina dà la chiara informazione che non è tutto finito, il che è un'ottima premessa per i prossimi eventi! Vorrei farti una domanda, solo per una mia curiosità: esattamente, a che livello sarebbero i Pokémon del protagonista? secondo quello che ho potuto dedurre io, dovrebbero essere più o meno così: - Umbreon max lv.19 (solo una mossa è stata appresa naturalmente, ed è Stordiraggio a livello 17. Tutte le altre sono state apprese da Eevee -Comete e Doppioteam- o da MT -Neropulsar-. teoricamente, non avendo ancora appreso Finta, dovrebbe essere sotto al lv.20). - Vaporeon max lv. 32 (ha imparato naturalmente Pistolacqua -livello 9-, Raggiaurora -livello 20- e Scudo Acido -livello 29-, mentre Comete è stata appresa da Eevee. Almeno in via teorica, non dovrebbe aver superato il livello 32). - Jolteon max lv. 28 (conosce Fulmine, Comete, Doppioteam e Missilspillo, di cui la prima appresa per MT e la seconda come Eevee, mentre le altre sono naturali del Pokémon, che però dovrebbe essere, avendo appena imparato Missilspillo, solo al livello 25 o, massimo, 28, dato che al 29 impara Agilità). - Flareon da 52 in su: conosce Turbofuoco, Comete, Doppioteam e ha appena imparato Lanciafiamme, che lo porta direttamente al livello 52 (al quale, nella terza generazione il Pokémon impara questa mossa). Non dico che il moveset non è buono ( e ovviamente capisco che non è possibile fare in modo che imparino ogni singola mossa presente nei giochi): il punto è che sei già arrivato a parlare dell'ottava palestra, ma i Pokémon sembrano quasi non aver appreso mosse nuove. Forse dovresti renderlo più "equo" per il livello a cui i Pokémon dovrebbero essere arrivati, magari aggiungendo qualche mossa potente (ad es. Lucelunare, Idropompa e Tuono, apprese rispettivamente a livello 33, 45 e 45). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 14 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 14 agosto, 2016 51 minuti fa, Nevix ha scritto: Il capitolo in generale mi è piaciuto abbastanza, ma devo ammettere che mi sarei aspettato qualcosa di... diverso. Sapevo già che la lotta sarebbe stata con Giovanni, quindi mi aspettavo che sarebbe stata ricca di azione, con qualche colpo di scena e qualche dialogo tra i due, ma niente di tutto questo è presente. Il capitolo è senz'altro narrato bene e il combattimento è ben descritto, ma secondo me, considerando chi è il capopalestra, avresti potuto renderlo più interessante aggiungendo qualche parola riguardo Mewtwo o, magari, rendendo i discorsi diretti un po' più profondi dei semplici commenti sull'andamento della lotta. In ogni caso, lo scontro è, come gli altri, veramente interessante ed il modo in cui termina dà la chiara informazione che non è tutto finito, il che è un'ottima premessa per i prossimi eventi! Vorrei farti una domanda, solo per una mia curiosità: esattamente, a che livello sarebbero i Pokémon del protagonista? secondo quello che ho potuto dedurre io, dovrebbero essere più o meno così: - Umbreon max lv.19 (solo una mossa è stata appresa naturalmente, ed è Stordiraggio a livello 17. Tutte le altre sono state apprese da Eevee -Comete e Doppioteam- o da MT -Neropulsar-. teoricamente, non avendo ancora appreso Finta, dovrebbe essere sotto al lv.20). - Vaporeon max lv. 32 (ha imparato naturalmente Pistolacqua -livello 9-, Raggiaurora -livello 20- e Scudo Acido -livello 29-, mentre Comete è stata appresa da Eevee. Almeno in via teorica, non dovrebbe aver superato il livello 32). - Jolteon max lv. 28 (conosce Fulmine, Comete, Doppioteam e Missilspillo, di cui la prima appresa per MT e la seconda come Eevee, mentre le altre sono naturali del Pokémon, che però dovrebbe essere, avendo appena imparato Missilspillo, solo al livello 25 o, massimo, 28, dato che al 29 impara Agilità). - Flareon da 52 in su: conosce Turbofuoco, Comete, Doppioteam e ha appena imparato Lanciafiamme, che lo porta direttamente al livello 52 (al quale, nella terza generazione il Pokémon impara questa mossa). Non dico che il moveset non è buono ( e ovviamente capisco che non è possibile fare in modo che imparino ogni singola mossa presente nei giochi): il punto è che sei già arrivato a parlare dell'ottava palestra, ma i Pokémon sembrano quasi non aver appreso mosse nuove. Forse dovresti renderlo più "equo" per il livello a cui i Pokémon dovrebbero essere arrivati, magari aggiungendo qualche mossa potente (ad es. Lucelunare, Idropompa e Tuono, apprese rispettivamente a livello 33, 45 e 45). Si in effetti sui moveset anche io vorrei cambiarli un pò e sinceramente avrei voluto applicare il discorso dei livelli ma poi ho rinunciato sarebbe stato troppo restrittivo quindi non posso darti conferme sui livelli ma comunque stai certo che il moveset si modificherà e per lo scontro in palestra sinceramente non riuscivo a trovare altro modo per orchestrarlo o lo avrei fatto anche io stesso non sono pienamente soddisfatto della resa, su mewtwo ci avevo pensato ma dal momento che scrivo tutto sul momento non riuscivo ad inserirlo in modo soddisfacente quindi ho omesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 Ottimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 14 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 14 agosto, 2016 1 ora fa, -Snow ha scritto: Ottimo Grazie snow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati