Vai al commento


CP e valore di un pockemon


vansilotta

Post raccomandati

Ciao,

Sono a livello 22 e leggendo il post non ho ancora capito come funziona il discorso di pokemno buoni o cattivi…

Io personalmente per ora ho sempre valutato il CP… ma adesso leggendo mi pare ci siano tremila variabili…

 

Ma il mio pokemon più forte è un Vaporeon 1842… non capisco con che criterio evolvere o potenziare… tipo uno snorlax a 1795 o meglio un golduck da 1321…

 

E infine mi pare di capire che il valore di cp non è lunica cosa…da considerare io di solito tengo gli xp più alti… ma forse ho fatto una scemata…. Mi spiegate???

1pokego.PNG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I PL sono una somma delle statistiche del pommo, ma le statistiche non considerano gli attacchi, alcuni sono nettamente migliori di altri (esempio lampante: Poliwrath con bolla e idropompa è il secondo miglior difensore del gioco grazie all'assurdo attacco base di bolla). Qui c'è una lista, il primo foglio elenca i pommi in base ai loro danni al secondo, il secondo in base alla loro abilità difensiva: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1hcFo7-UGWx1k1u1BHOvDhq8foPeRr7YbX2jLjjJK0Qw/edit#gid=1036598933

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie... pare immediato ma in fondo non lo è ..tipo un bellsprout da 610 è meglio evolverlo o partire dalla sua evoluzione a 880...

 

e soprattutto cosa indica il cp e invee il pallino sul semicerchio... grazie mille per le spiegazioni sono utilissime...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, vansilotta ha scritto:

grazie... pare immediato ma in fondo non lo è ..tipo un bellsprout da 610 è meglio evolverlo o partire dalla sua evoluzione a 880...

Un bellsprout a 610 è più alto di un weepinbell a 880, è meglio bellsprout. A meno che il weepinbell non abbia IV (doti genetiche, aumentano le statistiche di un po') perfette o quasi, e in tal caso può valere la pena di evolverlo in victreebel e, se ha mosse buone, potenziarlo e portarlo a un livello decente.

 

CP è la versione inglese di PL, punti lotta. Il pallino sul semicerchio indica il livello di un pommo, la fine è il livello massimo a cui lo puoi portare, questo massimo aumenta quando sali di livello. Se un pommo ha PL maggiori o uguali di un altro della sua stessa specie ma ha il pallino più indietro, vuol dire che hai IV migliori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok io infatti ho la versione in inglese.. o meglio il telefono settato su inglese per questioni di lavoro e quindi mi scarica tutto con quella opzione di lingua...

ho capito... ed ho sbagliato fino ad oggi io guardavo solo CP

 

come le capisco le doti genetiche???

 

ah un altra cosa..come si può riuscire a calcolare l'evoluzione che avra un Pokemon...  ad esempio un horsea da cp439 è da evolvere o meglio aspettare di meglio...

 

io ho un sacco di Pokemon che potrei evolvere ma che non evolvo in attesa di trovare un qualcosa di meglio... e fino ad ora per me era il solo valore CP... ma ora ho capito che ci sono mille parametri... e quindi non so bene cosa è meglio fare...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Così è come la vedo io per l'esperienza fin qui accumulata.

 

Alcuni Pokemon sono proprio inutili, quindi anche trovandoli con PL alti e IV perfette alla fine serve solo ad un proprio piacere personale.

Io ad esempio ne ho 4 perfetti e sono tutti inutili(tra i più scarsi) in game

 

Trovare un Pokemon utile con IV perfette(ad esempio un Eevee che può diventare un Vaporeon utile in difesa e un Flareon utile in attacco) se ha PL bassi è quasi inutile.

Mi spiego con un esempio pratico

Per portare un Eevee dal livello 1 al livello massimo(pari al level cap dell'allenatore, al momento 40) ha bisogno di 289800 polvere di stelle e 333 caramelle.

Davvero tanti.

 

D'altro canto se si trova un Eevee a livello 30 con IV scarsissime per portarlo al 40 servono 165000 polvere di stelle e 208 caramelle.

Sempre tante.

Ma facendolo evolvere(in Vaporeon o Flareon) anche lasciandolo al livello 30 hai comunque un pokemon utile.

Sarà sempre in svantaggio contro un pokemon della stessa specie con IV migliori naturalmente, ma senza spendere risorse hai un pokemon pronto.

 

Quindi è sempre bene trovare una buona media tra IV ed PL.

Tenere i Pokemon con PL alti anche se hanno IV scarse e concentrarsi su quelli che hanno ottime IV e discreti PL.

 

 

Detto ciò entra in causa il fattore che per me è il più importante, ovvero le mosse.

Sono queste alla fine dei conti che fanno davvero la differenza.

Quindi prima si evolve sempre il pokemon, si controllano i dps delle mosse e solo allora si possono fare i ragionamenti sopra.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, JackMek ha scritto:

Alcuni Pokemon sono proprio inutili, quindi anche trovandoli con PL alti e IV perfette alla fine serve solo ad un proprio piacere personale.

Io ad esempio ne ho 4 perfetti e sono tutti inutili(tra i più scarsi) in game

Quali sono? Son curioso. Io ho un golbat e una vaporeon che però con idrondata è inferiore a quelli con idropulsar e idropompa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie... è utile... ma ovviamente diventa macchinoso...

In ogni caso per alcuni Pokemon c'è poco da fare... perché forti forti non lo diventeranno mai... e alcuni ne trovi proprio pochi...

Desumo quindi che ad esempio ho un bellsprout perfetto lo devo tenere caro ed evolverlo... ed aspettare miglioramenti.

Per esempio il bulbasaur con cp più alto che ho attualmente mi darebbe una evoluzione pessima e ha IV schifoso... aspetto ad evolvere...

 

Detto ciò ogni tanto bisogna evolvere pure gli scarponi... per avere qualcosa per prendere palestre.... un Pokemon davvero forte serve per poter entrare in palestre del tuo colore in tempi umani... (almeno battere 2 o 3 per evere punti adeguati).

 

Insomma non è così immediato come sembra

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...