Vai al commento


Rimozione Schedine 3ds-new3ds


Xensho

Post raccomandati

La mia domanda si basa solo su una curiosità, io non ho mai avuto un 3ds fermandomi con il ds lite e il dsi, poi all'uscita del new 3ds ho deciso di comprarlo appena rilasciato l'anno scorso, per colpa di rubino omega che lo volevo assolutamente, e ora che per puro caso rileggo le istruzioni dice che è possibile rimuovere le schede di gioco anche quando si trova accesso, basta che sia nella home e che il gioco non sia in pausa, allora mi sono chiesto se sia il primo nintendo a farlo, visto che da quel che so tutti i ds, compresi i primi 3ds sono obbligati a spegnere la console per cambiare gioco, mi sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Shio ha scritto:

 

La mia domanda si basa solo su una curiosità, io non ho mai avuto un 3ds fermandomi con il ds lite e il dsi, poi all'uscita del new 3ds ho deciso di comprarlo appena rilasciato l'anno scorso, per colpa di rubino omega che lo volevo assolutamente, e ora che per puro caso rileggo le istruzioni dice che è possibile rimuovere le schede di gioco anche quando si trova accesso, basta che sia nella home e che il gioco non sia in pausa, allora mi sono chiesto se sia il primo nintendo a farlo, visto che da quel che so tutti i ds, compresi i primi 3ds sono obbligati a spegnere la console per cambiare gioco, mi sto sbagliando?

 

Puoi rimuovere la schedina di gioco anche quando la console è accesa. L' importante è che durante il processo il gioco in questione non sia in esecuzione :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/8/2016 at 20:29, Shio ha scritto:

La mia domanda si basa solo su una curiosità, io non ho mai avuto un 3ds fermandomi con il ds lite e il dsi, poi all'uscita del new 3ds ho deciso di comprarlo appena rilasciato l'anno scorso, per colpa di rubino omega che lo volevo assolutamente, e ora che per puro caso rileggo le istruzioni dice che è possibile rimuovere le schede di gioco anche quando si trova accesso, basta che sia nella home e che il gioco non sia in pausa, allora mi sono chiesto se sia il primo nintendo a farlo, visto che da quel che so tutti i ds, compresi i primi 3ds sono obbligati a spegnere la console per cambiare gioco, mi sto sbagliando?

 

Io l'ho sempre fatto con il primo 3DS e poi con il 3DS XL, entrambi non new, quindi è una caratteristica che già esisteva per la famiglia 3DS :) Per la famiglia DS sinceramente non ricordo, ma in effetti cambiavo gioco soltanto a console spenta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

Io l'ho sempre fatto con il primo 3DS e poi con il 3DS XL, entrambi non new, quindi è una caratteristica che già esisteva per la famiglia 3DS :) Per la famiglia DS sinceramente non ricordo, ma in effetti cambiavo gioco soltanto a console spenta.

io anche nel DS Lite cambiavo la schedina a console accesa, solamente non doveva essere in esecuzione, es. magari ero in impostazioni con la schedina inserita e la rimuovevo ;) da quel che ricordo... 

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Dany1899 ha scritto:

 

Io l'ho sempre fatto con il primo 3DS e poi con il 3DS XL, entrambi non new, quindi è una caratteristica che già esisteva per la famiglia 3DS :) Per la famiglia DS sinceramente non ricordo, ma in effetti cambiavo gioco soltanto a console spenta.

 

7 ore fa, TheMusketeer ha scritto:

io anche nel DS Lite cambiavo la schedina a console accesa, solamente non doveva essere in esecuzione, es. magari ero in impostazioni con la schedina inserita e la rimuovevo ;) da quel che ricordo... 

sinceramente ho controllato poi sul sito della nintendo....nel 3ds e nel ds lite-dsi dice:

Importante: Spegnere sempre la console Nintendo 3DS prima di inserire o estrarre una scheda di gioco.

questo fino al new 3ds che dice sia possibile rimuoverla dal menù home....

va bè, se lo avete fatto e non ci sono stati problemi i danni devono essere difficili da creare, meglio così xD

anche se sul new 3ds dice sia possibile rimuoverlo dal menù home, io continuerò a spegnerlo per cambiare gioco, tanto per sicurezza, visto che i miei ds li tratto come l'oro vado sul sicuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...