Vai al commento


Il Pokémon che vi ha deluso maggiormente?


StabnShoot

Post raccomandati

In questo topic dovrete scrivere del Pokémon che vi ha deluso di più. Che sia perché è l'evoluzione di un Pokémon per cui avevate grandi aspettative, che sia perché semplicemente non apprezzate come hanno utilizzato il concept o per le sue scarse abilità nel VGC o nel competitivo Smogon.

 

La mia scelta è Pyroar. Quando annunciarono Litleo, avevo delle grandi speranze per questo Pokémon. Non solo ero curioso di vedere come potevano sviluppare il concept di un Pokémon leone, ma c'era anche una teoria secondo la quale Litleo si sarebbe evoluto in una Manticora, animale mitologico greco. Adoro la stragrande maggioranza dei Pokémon basati su qualsiasi tipo di folklore, quindi non stavo più nella pelle. E poi arrivò Pyroar. Non ci credevo. L'opportunità di avere un Pokémon Manticora sprecata per dare spazio a quello che è letteralmente uno stupido leone? Fermi tutti, soffermiamoci sull'essenza di Pyroar, che vi piaccia visivamente o meno. È un leone... con una criniera che ricorda vagamente delle fiamme. Punto. Non è come gli altri design semplici creati dalla GF, dove per quanto possano essere minimalisti hanno comunque quella particolarità che può classificarli come "mostri". Pyroar potrebbe essere facilmente replicato dipingendo la criniera di un leone con del rosso e del giallo. E il fatto che ha molti sia più che piaciuto mi sbalordisce: non riesco a capire come possiamo lasciare che la GF crei dei design così... pigri. La femmina si salva un po' ma non abbastanza. E neanche il competitivo (VGC/Smogon) è riuscito a salvarlo. Pyroar fa schifo. Statistiche basse, abilità più che inutili e un typing tremendo. Il tipo Normale di per sé è buono solo se sei un Pokémon difensivo. E Pyroar non lo è. Mettilo insieme a un altro tipo, e tutto quel che ottieni è... una debolezza al tipo Lotta, cioè una delle debolezze peggiori da avere. Seriamente, l'unica cosa che il tipo Normale rende migliore in Pyroar è Hyper Voice STAB, nient'altro.

 

Spoiler

@Phoenic so già chi sceglierai :moonmoon:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aromatisse.

Spritzee era palesemente basato su un medico della peste e poteva evolvere in un volatile umanoide con tanto di cappello e tipo Volante.

Spoiler

plaguepokemon_by_aeturnal-d6d1zuk.png.plaguepokemon_by_aeturnal-d6d1zuk.png.image.jpg

Invece hanno fatto una gallina rosa e cornuta danzatrice di can can con braccia corte.

Anche se Aromatisse l'ho accettata potevano benissimo fare qualcosa di magnifico con quel concept.

Stesso vale per Slurpuff e Heliolisk che non sembrano manco evoluzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Aromatisse.

Spritzee era palesemente basato su un medico della peste e poteva evolvere in un volatile umanoide con tanto di cappello e tipo Volante.

  Nascondi contenuto

plaguepokemon_by_aeturnal-d6d1zuk.png.plaguepokemon_by_aeturnal-d6d1zuk.png.image.jpg

Invece hanno fatto una gallina rosa e cornuta danzatrice di can can con braccia corte.

Anche se Aromatisse l'ho accettata potevano benissimo fare qualcosa di magnifico con quel concept.

Stesso vale per Slurpuff e Heliolisk che non sembrano manco evoluzioni.

Aromatisse sarebbe stata la mia scelta ma volevo dire qualcosa di meno ovvio. Però sì, mi ha veramente spezzato il cuore scoprire che Spritzee si evolvesse in quell'abominio.

 

Manco fosse buona nel competitivo. ;_; Almeno Slurpuff può servire come un semi-Azumarill se è proprio necessario.

 

Il problema di Heliolisk non è che non sembra un evoluzione, ma che ha l'aspetto di un Pokémon che ne avrebbe bisogno a tutti gli effetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh.. bella domanda.

Al momento, quelli che mi vengono in mente sono Maractus o Chesnaught, per lo più tutti e due a livello competitivo.

 

Maractus lo adoro, è uno dei miei Pokémon preferiti, e quando vidi che aveva accesso persino ad Agodifesa su ORAS, ero veramente felice.

Il problema è stato dopo, quando vidi non solo le statistiche, che favorivano l'attacco speciale (dove lui non ha praticamente mosse) e inoltre, le abilità non del tutto eccezionali.

Il colpo di grazia è stato dato quando mi accorsi, in Bianco e Nero, che non si evolveva. Quindi ci rimasi moolto male. 

Rimane ovviamente uno dei miei Pokémon preferiti, però eh...

 

Chesnaught non è per il competitivo (dove effettivamente, non è proprio malaccio, anche se ha un tipo moolto debole a livello difensivo) ma per il design.

Quando molti criticarono Quilladin, io invece l'ho amato alla follia: una palla buffa e carina era, che prendeva anche i colori di Chespin, che mi ero completamente innamorato.

Quando però vidi Chesnaught, non ci sono rimasto male, ma soltanto... non capivo. 

Non era brutto (apparte il modello 3d un po' derp), ed era (è) badass a parer mio. Il problema era uno. I colori.

Io, non ho MAI capito, perché ad un certo punto il marrone non c'è più. Se solo ci fosse stato, a parer mio, sarebbe stato mooolto meglio rispetto a quel bianco scialbo.

Ecco perché, la versione Shiny mi sembra l'originale (che tra l'altro, i colori Shiny di quella linea evolutiva, rimangono sempre, anche su Chesnaught. Dai.)

 

Mi piacciono, per carità, sia uno che l'altro, ma certe cose mi hanno lasciato con l'amaro in bocca.

Teoricamente, ce ne sarebbero altri, come Typhlosion, ma son problemi minori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Derean ha scritto:

Mh.. bella domanda.

Al momento, quelli che mi vengono in mente sono Maractus o Chesnaught, per lo più tutti e due a livello competitivo.

 

Maractus lo adoro, è uno dei miei Pokémon preferiti, e quando vidi che aveva accesso persino ad Agodifesa su ORAS, ero veramente felice.

Il problema è stato dopo, quando vidi non solo le statistiche, che favorivano l'attacco speciale (dove lui non ha praticamente mosse) e inoltre, le abilità non del tutto eccezionali.

Il colpo di grazia è stato dato quando mi accorsi, in Bianco e Nero, che non si evolveva. Quindi ci rimasi moolto male. 

Rimane ovviamente uno dei miei Pokémon preferiti, però eh...

 

Chesnaught non è per il competitivo (dove effettivamente, non è proprio malaccio, anche se ha un tipo moolto debole a livello difensivo) ma per il design.

Quando molti criticarono Quilladin, io invece l'ho amato alla follia: una palla buffa e carina era, che prendeva anche i colori di Chespin, che mi ero completamente innamorato.

Quando però vidi Chesnaught, non ci sono rimasto male, ma soltanto... non capivo. 

Non era brutto (apparte il modello 3d un po' derp), ed era (è) badass a parer mio. Il problema era uno. I colori.

Io, non ho MAI capito, perché ad un certo punto il marrone non c'è più. Se solo ci fosse stato, a parer mio, sarebbe stato mooolto meglio rispetto a quel bianco scialbo.

Ecco perché, la versione Shiny mi sembra l'originale (che tra l'altro, i colori Shiny di quella linea evolutiva, rimangono sempre, anche su Chesnaught. Dai.)

 

Mi piacciono, per carità, sia uno che l'altro, ma certe cose mi hanno lasciato con l'amaro in bocca.

Teoricamente, ce ne sarebbero altri, come Typhlosion, ma son problemi minori.

Chesnaught manco a me dispiace, però devo dire che, al contrario degli altri due starter, il fatto che all'improvviso diventi un paladino sembra un po' tirato per i piedi. :V

 

Poi, Gourgeist. Quando vidi le prime immagini di Pumpkaboo durante i leak, me ne innamorai subito. Ero pronto a lasciare perfino il mitico Aegislash se si fosse evoluto in qualcosa di bello. Riusciva ad essere carino senza bisogno di aver occhi kawaii o qualsiasi sorta di aspetto troppo infantile. E poi venne Gourgeist. Mi piace il concept di un Jack-'O-Lantern con una candela come corpo, ma il design non è aerodinamico, non è bello, non è piacevole agli occhi. Per non parlare poi di quelle "braccia"...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, StabnShoot ha scritto:

In questo topic dovrete scrivere del Pokémon che vi ha deluso di più. Che sia perché è l'evoluzione di un Pokémon per cui avevate grandi aspettative, che sia perché semplicemente non apprezzate come hanno utilizzato il concept o per le sue scarse abilità nel VGC o nel competitivo Smogon.

 

La mia scelta è Pyroar. Quando annunciarono Litleo, avevo delle grandi speranze per questo Pokémon. Non solo ero curioso di vedere come potevano sviluppare il concept di un Pokémon leone, ma c'era anche una teoria secondo la quale Litleo si sarebbe evoluto in una Manticora, animale mitologico greco. Adoro la stragrande maggioranza dei Pokémon basati su qualsiasi tipo di folklore, quindi non stavo più nella pelle. E poi arrivò Pyroar. Non ci credevo. L'opportunità di avere un Pokémon Manticora sprecata per dare spazio a quello che è letteralmente uno stupido leone? Fermi tutti, soffermiamoci sull'essenza di Pyroar, che vi piaccia visivamente o meno. È un leone... con una criniera che ricorda vagamente delle fiamme. Punto. Non è come gli altri design semplici creati dalla GF, dove per quanto possano essere minimalisti hanno comunque quella particolarità che può classificarli come "mostri". Pyroar potrebbe essere facilmente replicato dipingendo la criniera di un leone con del rosso e del giallo. E il fatto che ha molti sia più che piaciuto mi sbalordisce: non riesco a capire come possiamo lasciare che la GF crei dei design così... pigri. La femmina si salva un po' ma non abbastanza. E neanche il competitivo (VGC/Smogon) è riuscito a salvarlo. Pyroar fa schifo. Statistiche basse, abilità più che inutili e un typing tremendo. Il tipo Normale di per sé è buono solo se sei un Pokémon difensivo. E Pyroar non lo è. Mettilo insieme a un altro tipo, e tutto quel che ottieni è... una debolezza al tipo Lotta, cioè una delle debolezze peggiori da avere. Seriamente, l'unica cosa che il tipo Normale rende migliore in Pyroar è Hyper Voice STAB, nient'altro.

 

  Nascondi contenuto

@Phoenic so già chi sceglierai :moonmoon:

 

Ebbene, quello che mi ha deluso di più è...

Spoiler

Barbaracle. :tf:

 

 

Vabbé, apparte gli scherzi, dato che i Pokémon che mi hanno deluso sono pochi, ve li elenco tutti:

 

Chesnaught: peggior starter d'erba della storia

Delphox: peggior starter di fuoco della storia

Barbaracle: no comment

Evo di Litten: peggior concept di uomo tigre mai creato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Ebbene, quello che mi ha deluso di più è...

  Nascondi contenuto

Barbaracle. :tf:

 

 

Vabbé, apparte gli scherzi, dato che i Pokémon che mi hanno deluso sono pochi, ve li elenco tutti:

 

Chesnaught: peggior starter d'erba della storia

Delphox: peggior starter di fuoco della storia

Barbaracle: no comment

Evo di Litten: peggior concept di uomo tigre mai creato

Mi piace la gente che esprime la propria opinione in modo secco e franco, senza paura di cosa penseranno gli altri. (anche se il fatto che concordi con te aiuta :asduj1:)

 

L'evo di Litten non è neanche così male come design (anche se le manoni enormi non mi piacciono ed è strano che spari fuoco dal dong, per quanto possa essere divertente), il probema è che non solo non si addice a Litten, ma non ha nulla di nuovo da offrire rispetto agli altri starter Fuoco. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Panthster: vedendo Litten, piccolo, fragile, tenero e QUADRUPEDE, mi sarei aspettato che continuassero su questa linea... Un quadrupede Fuoco/Veleno, come volevamo tutti. Invece, ecco l'ennesimo schifo che da puccipucci diventa superpalestrato senza motivo. Mi hanno spiegato la faccenda degli Heel Wrestler, per cui sarebbe di tipo buio, però diamine, se ha il design di un fuoco/lotta non è che il tipo ci salva :/

Sliggoo e Goodra: badate bene: mi piace come linea evolutiva.

Quando annunciarono Goomy ero tipo "wtf is that? dragon type?" ma speravo che evolvendosi avrebbe giustificato completamente il suo tipo... Annunciarono Goodra, un drago ciccione e sorridente, con l'aspetto carino e benevolo... Ma io mi aspettavo un altro drago "cattivo" T.T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Panthster: vedendo Litten, piccolo, fragile, tenero e QUADRUPEDE, mi sarei aspettato che continuassero su questa linea... Un quadrupede Fuoco/Veleno, come volevamo tutti. Invece, ecco l'ennesimo schifo che da puccipucci diventa superpalestrato senza motivo. Mi hanno spiegato la faccenda degli Heel Wrestler, per cui sarebbe di tipo buio, però diamine, se ha il design di un fuoco/lotta non è che il tipo ci salva :/

Sliggoo e Goodra: badate bene: mi piace come linea evolutiva.

Quando annunciarono Goomy ero tipo "wtf is that? dragon type?" ma speravo che evolvendosi avrebbe giustificato completamente il suo tipo... Annunciarono Goodra, un drago ciccione e sorridente, con l'aspetto carino e benevolo... Ma io mi aspettavo un altro drago "cattivo" T.T

Per quanto riguarda Panthster, non ci possiamo fare niente. :cry2: Io e un mio amico discutevamo l'altro giorno di come avrebbe funzionato come design a se stante, però non va bene come evoluzione di Litten.

 

Non so se Goodra cattivo avrebbe avuto molto senso. :asduj1: Il loro scopo era ricreare un semi-leggendario tenero ma potente come Dragonite. Dopotutto, non penso che una creatura gommosa come Goomy sarebbe potuto diventare intimidatorio come Tyranitar. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Delphox. Prima dell'uscita di XY ero indeciso tra Fennekin e Chespin. Poi però vidi le evoluzioni finali e... scelsi Chespin. Il tipo di Delphox non mi dispiaceva, ma come design... non mi piaceva e non mi piace per niente.

Penso che questo sia l'unico Pokémon che mi abbia deluso.

Forse l'evoluzione di Litten, ma ultimamente la sto rivalutando. L'importante è che non diventi Fuoco/Lotta :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La catena evolutiva e lo stesso Klink.

E' un oggetto! E seppur ce ne sono veramente carini che prendono come concept gli oggetti, questo è stato qualcosa che potevan pure evitare.

Tuttora non mi capacito del fatto che sia un pokémon! Due ingranaggi che si muovono nell'aria... 

Fino alla quarta generazione vedevo i pokémon come qualcosa di unico e fantastico... dalla quinta... tsk...

E' stata proprio la gen. che mi ha fatto allontanare da questo brand! Intatti Bianco lo presi dopo moooolto tempo, per poi riavvicinarmi con la 6a.

Sono i pokémon tipo Acciaio quelli che non mi piacciono per il fatto che un acciaio animato è qualcosa di wtf. :jump: 

E vabbé... saranno gusti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Aromatisse sarebbe stata la mia scelta ma volevo dire qualcosa di meno ovvio. Però sì, mi ha veramente spezzato il cuore scoprire che Spritzee si evolvesse in quell'abominio.

 

Manco fosse buona nel competitivo. ;_; Almeno Slurpuff può servire come un semi-Azumarill se è proprio necessario.

Aromatisse è buono in doppio e Spritzee è usatissimo in lc

 

Delusissimo da Samurott per il concept, una foca samurai dovrebbe essree il top ma lui lo reputo il pokèmon più brutto di sempre

Nel competitivo deluso dai pokèmon veleno classici come Muk poichè sono i miei preferiti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

La catena evolutiva e lo stesso Klink.

E' un oggetto! E seppur ce ne sono veramente carini che prendono come concept gli oggetti, questo è stato qualcosa che potevan pure evitare.

Tuttora non mi capacito del fatto che sia un pokémon! Due ingranaggi che si muovono nell'aria... 

Fino alla quarta generazione vedevo i pokémon come qualcosa di unico e fantastico... dalla quinta... tsk...

E' stata proprio la gen. che mi ha fatto allontanare da questo brand! Intatti Bianco lo presi dopo moooolto tempo, per poi riavvicinarmi con la 6a.

Sono i pokémon tipo Acciaio quelli che non mi piacciono per il fatto che un acciaio animato è qualcosa di wtf. :jump: 

E vabbé... saranno gusti...

Solo per Klink? Ma i giochi di quinta sono bellissimi giochi, anche meglio di quelli di sesta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo che all'epoca della sua rivelazione, fui non poco contrariato per Slurpuff, che mi piaceva infinitamente di meno rispetto alla pre-evoluzione, ma all'uscita dei giochi ho imparato ad apprezzarlo di più, ed è tutt'ora tra i miei folletti preferiti.

A questo punto credo che il pokémon più deludente sia stato MegaMewtwo Y. Quando fu rivelato Mewtwo era il mio secondo pokémon preferito e pregavo perché quello fosse Mewthree e non mi obbligasse a cambiare giudizio su Mewtwo, ma purtroppo non fu così. In compenso trovo la forma mega X molto più bella, e ha un po' compensato i punti che Mewtwo aveva perso. xD

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pixel ha scritto:

Trevenant. Phantump era destinato a grandi cose, e invece diventa un albero sottile e col pene.

Insomma, Trevenant poteva essere reso molto meglio, conservando il concept.

 

Sì, anche Trevenant è stato deludente, ma Gourgeist mi ha deluso tantissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando da piccolo ho giocato per la prima volta a Pokémon, con Argento ho scelto Totodile, mi sembrava stupendo e adoravo il suo verso, anche la sua evoluzione mi piaceva ma avendo poi perso la cartuccia non ho mai scoperto il suo stadio finale fino a quando non sono usciti i remake di seconda generazione. Ancora adesso Feraligatr è il motivo per cui non scelgo mai lo starter d'acqua (Beh, tranne Froakie)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...