Vai al commento



Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 18


Dea

Post raccomandati

Giornalino di PM n°18

350s106.png

L'editoriale: Ciaossu! Rieccoci dopo tanto tempo, purtroppo tra vacanze, ritardi, la mancanza di articoli, l'inizio della scuola e qualche abbandono, siamo stati costretti a rimandare e rimandare, quindi questo numero conterrà  articoli un po' vecchiotti. Comunque alla fine siamo tornati, questo importa! Da questa settimana, sarò io a pubblicare il giornalino, in qualità  di nuovo Caporedattore. Beh, ora la smetto di annoiarvi e vi lascio alla lettura del giornalino!

Articoli:

-Parco Lotta, grande iniziativa o grande fail?, a cura di Nightmare ed Anonymous(collaboratore esterno)

-Hikari's Beach del 22 agosto, a cura di IcyFlame

-La radio di PM 7°,8° e 9° appuntamento, a cura di Blue(7° e 8°) e di Cora Vasquez(collaboratrice estrerna)(9°)

-4° Contest grafico! tema: videogame!, a cura di Nightmare

-Contest di spriting! I vincitori!, a cura di Icyflame

Parco Lotta, grande iniziativa o grande fail?

5nVUI.png

A cura di Nightmare ed Anonymous.

E' ormai noto come il PL(parco lotta) di PM, stia andando a rotoli, ma la domanda che ci poniamo è: perché?

Innanzitutto il regolamento: è saltato all’occhio, fin dalle prime lotte, che gli assi NON erano tenuti a rispettare le stesse regole delle sfidanti in quanto pokemon e combo utilizzabili.

Questo ha creato un serio gap, tra il livello di assi e sfidanti, visto che i primi, oltre ad essere decisamente superiori alla media degli sfidanti, erano oltretutto facilitati, e questo è innegabile, se consideriamo che, fino ad oggi, nessuno è riuscito a conquistare i sei simboli, e solo in 2 ne hanno conquistati più di 4.

La spiegazione che è stata data è che "dato che gli assi sono costretti ad usare 4 pokémon di un solo tipo partono molto svantaggiati"

Il che è falso, falsissimo. Quattro pokemon dello stesso tipo non condizionano le prestazioni degli assi quanto il poter usare pokemon e combo vietate agli sfidanti.

E gia qui ci rendiamo conto di come queste regole siano campate in aria, ma passiamo ad un'altra regola interessante secondo la quale se lo scontro finisce in parità  l'asso vince. Il che è non-sense: visto che, a rigor di logica, un pareggio dimostra che asso e sfidante hanno lottato con identica bravura, e quindi sarebbe più giusto e logico ripetere il match.

L’altra cosa che non ha convinto di questo pl, è stata l’organizzazione e la gestione di questo parco lotta: SPECIALMENTE la decisione di giocare solo in wifi, e non anche su simulatore (il che sarebbe stato più semplice e comodo, e avrebbe permesso agli assi di giocare più match alla settimana, in quanto la durata di ogni singolo match sarebbe stata minore, e avrebbe evitato fastidiosi problemi di disconnessione dovuti alle bizze del DS..). So che qualcuno dirà  â€œeh ma wifi + bll xk aleni i pochemon111â€, ma questo parco lotta, è stato creato per testare la bravura nel battere i Patrat, o la bravura nell’usare i propri team e lottare?

Ci sarebbe da discutere sulle banlist: sono state adottate banlist diverse e molto discutibili, per il prossimo pl (se mai si farà ), sarebbe meglio utilizzare una UNICA banlist, e magari che si rifacesse a smogon, giusto per non arrivare a bannare Articuno…

Per quanto riguarda la gestione, è stata si vero deludente, ma, penso, che sinceramente non se ne possa fare una colpa a Rocky, se è stato impegnato (la real viene prima di tutto). Semmai, la vera colpa è stata quella di non eleggere dei sostituti, che potessero reggere il pl e sostituirsi agli assi in caso di necessità , in modo da non lasciare tutto nelle mani di Rocky.

Hikari's Beach del 22 agosto

photo-806.png.pagespeed.ce.nMAd4-xzIh.png

A cura di Icyflame

n6olt0.png

Il penultimo appuntamento dell'Hikari ci accompagna in queste giornate. Rocky, ancora una volta ci ha illustrato il gioco. Dopo il sudoku, che purtroppo non abbiamo potuto descrivere su queste pagine, arriva un gioco decisamente più semplice. Ovviamente, il tratto distintivo dell'Hikari, come si è visto anche negli appuntamenti precedenti, è l'enigmistica. Infatti anche questo gioco possiamo trovarlo anche in varie riviste. Il labirinto.

A tema pokémon, è suddiviso in quattro mini-labirinti. Erba, Grotta, Ghiaccio e Acqua. Non sono riuscito a capire se sono stati messi in ordine di difficoltà  o meno, ma quello in cui mi sono trovato più in difficoltà  è stato quello del ghiaccio (Via Gelata) perchè bisognava contare che i pezzi di ghiaccio facevano scivolare come nei giochi.

Come già  detto, questo gioco era molto semplice, e quasi impossibile da sbagliare, dato che se si trovava la strada sbagliata, bastava prendere un altro percorso. Il fattore più importante in questo gioco era la velocità  (e anche un pò di fortuna). Trovarsi online mentre Rocky postava il gioco sarebbe stato l'ideale per guadagnarsi iù punti.

Il SuperMod ha anche scritto che nel prossimo appuntamento, ci sarà  una sorpresa. Un grande segreto! Che sarà  mai? L'ultima puntata avrà  un gioco speciale, come il Satoshi?

La radio di PM 7°, 8° e 9° appuntamento

A cura di Kiyon e Cora Vasquez

Un saluto a tutti i lettori e un ringraziamento speciale a chi segue costantemente il Giornalino di PM (diffidate dalle imitazioni).

Venerdì 17... Sono molte le leggende che girano intorno a questa fantomatica data. Secondo le credenze popolari, questo dovrebbe essere un giorno in cui tutte le sfortune si accumulerebbero. E Venerdì, 17 Agosto, per la Radio di Pokémon Millennium è stata una giornata poco fortunata.

Era stato già  tutto programmato: soliti presentatori (Hammy, DeederVel e TGiuseppe94 per le musiche), ospiti a sorpresa, musica e divertimento. Ma qualcosa comincia ad andare storto: ad Hammy, per manutenzione, viene tolto Internet, lasciando così da solo DeederVel, che non se la sente di condurre la Radio da solo. Intanto, il suddetto Moderatore annuncia che gli ospiti sarebbero stati Blue e Orange. Si decide, quindi, di mandare in onda una puntata "tutta musicale", composta, appunto, da sole canzoni, tra cui spiccavano Party Rock Anthem - LFMAO e un "fantastico" karaoke di Orange, il quale, cantando su Skype con alcuni Staffer, non sapeva di esser stato registrato a tradimento.

Successivamente, sotto consiglio degli ospiti, si va in onda, dove, in un primo momento, anche Orange e, per poco, il sottoscritto, si improvvisano spettatori. Ma ecco arrivare un altro imprevisto: il microfono di Blue non funziona, impedendo di emettere alcun fiato. Anche la connessione non è delle migliori, ma, tutto sommato, riesce ancora a stare connesso. Improvvisamente, anche il microfono di TG smette di funzionare, non riuscendo, così, a trasmettere musica. DeederVel e Orange riescono a condurre la Radio, intrattenendo gli utenti, anche se con argomenti non propriamente di loro gusto. In definitiva, la connessione di Blue cede, impedendo la connessione anche la mattinata successiva. DeederVel e Orange, alla fine, danno appuntamento al Venerdì successivo, con gli stessi ospiti.

Anche la puntata numero 8 è andata in onda. Stessi ospiti, stesso presentatore della scorsa. Anche in questa, infatti, Hammy era assente per motivi personali.

Il tema principale della serata è stato "Il Cinema". Difatti, durante la serata, spesso venivano messe in onda alcune sigle di film: il primo che avrebbe indovinato il film di appartenenza, avrebbe vinto un Poképoint. Tra le sigle, vi erano quella di Rambo, Indiana Jones e Mortal Combat. I vincitori sono stati tre: Gabriel353, Nijugo e chris23.

La serata si è svolta, poi, con qualche domandina agli ospiti, anche se, dato lo scarso numero di ascoltatori, i quesiti non sono stati molti. Così, per intrattenere gli ospiti, si è passati ai "documentari".

Con la sigla di sottofondo, inizialmente DeederVel e il sottoscritto hanno tenuto un documentario sugli Hardcore. Successivamente, dopo l'arrivederci di DeederVel, Orange ha tenuto un documentario sui 39 tipi di cacca.

La serata di è conclusa con Blue e Orange che hanno salutato altri utenti.

La nona puntata della radio di Pokémon Millennium, presentata da Hammy, TGiuseppe94 e DeederVel, quest'ultimo assente giustificato, ha visto come proprio tema la casualità , cosa che si è riflettuta sulle domande poste agli ospiti della serata: Yunie e Bang Bang, ovvero Dream, autori di una recente FanFiction tuttora in corso.

Il duo è stato torchiato dagli utenti della chat, in particolar modo da O'rly e Eeyee, dove sono state messe in luce alcune caratteristiche degli ospiti, tra cui la particolare sagacia, la sfrenata passione per Madonna e la "modestia" di Bang Bang, soprattutto alla domanda "Qual è il tuo Pokémon preferito?" a cui è seguita la risposta "Mew perché è perfetto e rispecchia la mia personalità ", mentre Yunie si è dimostrata assente e distratta durante il corso della puntata, rispondendo in modo poco comprensibile ai quesiti posti, come quella sul gioco che consideravano il più bello in generale, ma forse era l'emozione.

Con Hammy come unico presentatore, supportato da TGiuseppe94 nella parte tecnica, la serata alla radio è comunque trascorsa in modo sereno e interessante, spaziando tra domande canoniche come "Qual è la tua generazione preferita?" fino a raggiungere veri e propri momenti hot, con domande languide e spinte come "Sei una punatta?", scatenando l'ilarità  tra il pubblico presente in chat, considerato che tutto ciò che è torbido e proibito piace a tutti, utenti e non. Hammy e Bang Bang si sono dimostrati i veri mattatori della serata, mentre la distratta Yunie continuava a sparare frecciatine verso la moderatrice Infernape, grande amica del super moderatore Hammy. Degno di nota il momento in cui viene menzionato il nome del modello spagnolo River Viiperi, suscitando una strana reazione da parte dei due ospiti, con commenti poco spiegabili come "Proprio quello?" e "C'è sempre viper di mezzo".

Nonostante ciò e di rari momenti in cui non si sentiva più nulla, la puntata è stata divertente e piacevole da seguire, con musiche e canzoni orecchiabili tra cui "Shock" dei Beast, "Give me all your luvin' " di Madonna, l'immortale "We will rock you" dei Queen e la canzone di chiusura, il Pulcino Pio.

Scherzetto! In realtà  l'ultima canzone è stata, con grande fortuna da parte degli ascoltatori, "Urlando contro il cielo" di Luciano Ligabue. Sono state tante le risate e gli utenti si augurano che dopo l'ultima puntata ci sia una futura edizione della radio, una delle iniziative più gettonate da chi segue Pokémon Millennium.

4° Contest grafico! tema: videogame!

5nVUI.png

A cura di Nightmare

5 Marzo.

Un nuovo tipo di contest viene aperto da ScarletSnow. Quello grafico. Il primo tema era sugli Anime e sui Manga. Vinsero Infernape (Premio assoluto) e Midna (Premio originalità )

9 Maggio.

Il secondo contest grafico è per il Parco Lotta 2012. Non furono in molti a partecipare, e forse proprio per questo motivo non furono mai annunciati vincitori.

6 Giugno.

Il terzo contest grafico è stato inizialmente classificato come "Contest di disegno", ma successivamente ha cambiato. Non si sa il motivo. (Forse perchè il disegno poteva essere sia a mano che digitale) I premi furono quattro. Al terzo posto ci fu Cherrim93, al secondo Ghimli e al primo Midna. Inoltre i giudici decisero di assegnare un premio speciale, il "Premio Televoto", dato a chi aveva avuto più "Mi piace". La vincitrice fu Cherrim93.

14 Agosto.

Dopo più di due mesi a distanza dell'ultimo contest grafico, eccone arrivare un altro, questa volta dedicato ai videogiochi.

Ad aprirlo è stato Rocky89, giudice insieme a Cherrim93 e a Chaos.

I partecipanti sono stati molti, ma il videogame preso maggiormente in considerazione è stato Pokémon, tuttavia non sono mancate le presenze di molti titoli.

I vincitori, rivelati dopo una settimana di ritardo, il 28 agosto, sono stati Midna, Yunie e Acookieonatable, rispettivamente 1°,2° e 3°, a cui si aggiunge Frank che ha vinto premio per l'originalità .

Podio che ha fatto scalpore soprattuto col 2 posto di Yunie, che è stato guadagnato con [sarcasmo] un lavoro molto complesso e difficile da realizzare[/sarcasmo], infatti ha solamente aggiunto una scritta.

Passando al resto, è iniziata a passare l'idea che i giudici non siano per niente stati imparziali ed obiettivi, anzi si è pensato che alcuni partecipanti siano stati favoreggiati, per questo motivo molta gente si è sentita presa in giro. E per questo stesso motivo abbiamo deciso di non intervistare i vincitori, sebbene ci dispiaccia per coloro che hanno meritato veramente il podio.

Contest di spriting! I vincitori!

photo-806.png.pagespeed.ce.nMAd4-xzIh.png

A cura di icyFlame

Nota: Purtroppo abbiamo le interviste solo al 3° ed al 2° classificato

Intervista al 3° classificato

Icy: Hai vinto il contest di fusion. Ne hai mai vinto un altro o ci sei andato vicino?

Nijugo: Mai partecipato a nessun'altro contest, nonpensavo di avere speranze pure in questo!

Icy: Allora deve essere stata una bella sorpresa! Hai usato una fusion che avevi fatto in passato o l'hai creata proprio per partecipare?

Nijugo: Come scritto nel regolamento, ne ho creata una ad hoc. Così ho anche avuto l'occasione di pensare meglio chi fusionare.

Icy: Perché quei pokèmon, hai pensato molto per la "combinazione giusta"?

Nijugo: Be' in realtà  no, ma di sicuro più di quelle precendenti. Ho anche dovuto modificare leggermente il progetto durante il percorso.

Icy: Com'era il progetto originale, cosa cambiava?

Nijugo: Avevo pensato di fare una Fusion solo tra Lucario e Sawk, ma dopo mi è saltato in mente di usare il teschio/testa di Marowak. Dopo aver notato che le braccia di Sawk erano, secondo me, inadatte, ho deciso di provare con qualcosa di diverso, quelle di Scizor. E infine per completare ho pensato di aggiungere una coda, e la migliore mi è parsa quella di Mienshao.

Icy: Per caso hai la "brutta copia"della fusione?

Nijugo: No, l'ho semplicemente modificata nella fusion che ho pubblicato.

Icy: Cosa pensi delle fusion degli altri vincitori?

Nijugo: Be', le fusion erano, praticamente tutte, fatte molto bene. Quella che preferisco è la fusion di IGroudon. La trovo impeccabile, nel senso che se dovessi provare a migliorarla non saprei cosa fare di piú

Icy: Tra quelli che non hanno vinto, chi pensavi potesse avere una chance?

Nijugo: Di sicuro Nightmare e ~Sweet, che hanno fatto due splendide fusion. E poi Maxer, la sua fusion era veramente molto bella, ma se fossi stato in lui avrei editato le ali di Charizard invece si toglierle (solo una mia opinione).

Icy: Ora rimaniamo in tema "Fusioni", da quanto tempo le fai?

Nijugo: Oddio, non ricordo esattamente. Credo di aver cominciato... 2 anni fa, ma andavo a periodi. A volte facevo tante fusion al giorno, altre volte neanche ci provavo (per mancanza d'ispirazione).

Icy: Tra quelle che hai fatto, qual'è la tua preferita?

Nijugo: *Sigh* Una delle mie prime, Arcanine+Zekrom, ma è andata persa al cambio di computer. Mi. ero proprio impegnato, in fondo Arcanine è il mio Pokémon preferito. Tra quelle che mi sono rimaste direi... Charizard+Lapras

Icy: Ce l'hai qui? Ce la puoi far vedere?

Nijugo: Non dico sia la migliore che abbia fatto, ma è la mia preferita.

m7qXQ.png

Icy: Tra quelle che hai fatto, quale ti è venuta peggio?

Nijugo: Una che non ho caricato Idee strane, tipo Zangoose+Alakazam+Aggron. Non sapevo che fare. E ho fatto uno schifo LOL

Icy: La caricheresti per noi?

Nijugo: Preparatevi allo schifo

pO0IY.png

Icy: A dire la verità , ne ho viste di peggiori!

Ora passiamo alla tua vita da utente. Ti trovi più nei topic o nella shout?

Nijugo Grazie, LOL. Shout, sicuramente. Ma vado spesso nella sezione giochi.

Icy: Bene, allora quale gioco preferisci?

Nijugo: Generalmente... Pokémon (obv.)

Tra quelli di Pokémon, Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo. E attendo un seguito LOL

Icy: No, intendevo tra giochi da forum! LOL

Nijugo: Hahahaha! Non avevo capito Allora... i vari cura e colpisci

Icy: Segui qualche FF?

Nijugo: Sì, tre per l'esattezza. Quella di Blue, quella di Grovyle e (anche se è appena iniziata) quella di Somnium. Inutile dire che sono fantastiche, non le seguirei altrimenti.

Icy: Quali sono gli utenti a cui tieni di più nel forum?

Nijugo Blue, che poi sarebbe il mio alter-ego, Queen, Orange, Grovyle, BlackZekrom 95 (se non sbaglio LOL), Lightning, Somnium, Vhaos, il mod_404 e TPM. Credo di non aver dimenticato nessuno.

Icy: Ok, l'intervista è finita, vai in pace.

Nijugo: Ok, grazie Me ne vado! *fuggw*

Intervista al 2° classificato

Icy: Hai vinto il contest di fusion. Ne hai mai vinto un altro o ci sei andato vicino?

Dave L. Innanzitutto grazie

Non ho mai vinto contest, nè tantomeno ho mai sfiorato il podio, anzi non ho praticamente mai ambito ai premi e ho sempre partecipato solo per il gusto di farlo.

Icy:Hai usato una fusion che avevi fatto in passato o l'hai creata proprio per partecipare?

Dave L. L'ho creata appositamente, anche se l'idea di creare un Pokémon-arsenale l'avevo già  da tempo.

Icy: Quindi l'occasione giusta, che ti ha anche fatto arrivare al secondo posto! Cosa pensi delle fusion degli altri vincitori?

Dave L. Bè, guardando gli sprite creati dagli altri partecipanti mi sorprendo ancora di più del mio secondo posto, dato che vedevo molti possibili vincitori.

Icy: Tra quelli che non hanno vinto, chi pensavi avesse potuto avere una chance?

Dave L. Uhm, se dovessi fare l'elenco completo finirei per dimenticarmi di qualcuno, ma, tanto per fare qualche nome, direi: Maxer, Axelf, Marco2000312, Nightmare, Sweet e Faw. Aggiungo anche Orange che, se non avesse usato sei Pokémon, sarebbe arrivato sicuramente sul podio.

Icy: Perchè hai deciso di fusionare quei pokèmon? Come già  mi hai detto, avevi in già  mente un Pokèmon Arsenale, ma l'idea era più o meno come la fusion che hai fatto?

Dave L. Dunque, per decidere ho "sfogliato" l'intero pokédex nazionale, e ,successivamente, ho scelto quelli che mi sembravano più "compatibili" per l'idea che avevo in testa. Per quanto riguarda l'idea non avevo ancora un'immagine precisa in mente, fatta eccezione per la base (Blastoise).

Icy: Hai provato più volte per raggiungere questo risultato? Hai cambiato pokèmon nel "percorso"?

Dave L. Direi che (piccoli particolari a parte) ho raggiunto lo sprite desiderato al secondo tentativo, aggiungendo solo nel finale Escavalier.

Icy:Il progetto originale era quindi Blastoise+Genesect, più dettagli?

Dave L. Giusto.

Icy: Da quanto tempo fai fusion?

Dave L. Più o meno da un paio di mesi, ma ne ho fatte veramente poche.

Icy: Tra quelle che hai fatto, ne hai una preferita?

Dave L. Uhm, direi di no, soprattutto perché l'unica fusion decente che abbia mai fatto è quella postata per il contest

Icy: E quella che ti è venuta peggio?

Dave L. La prima, uno sprite (obbrobrioso) composto da Ariados, Galvantula e Ferroseed.

Icy: Ce l'hai, oppure l'hai eliminata per la sua bruttezza?

Dave L. L'ho conservata, ma ti sconsiglio vivamente di vederla, potresti morire per lo shock

Icy: Dai, fammela vedere! Dopotutto credo che ai lettori interessi! Non sono morto dopo aver visto quella di Nijugo, non morirò dopo aver visto la tua!

Dave L. Va bene, promettimi soltanto che non verrò arrestato per lo stato in cui si ridurranno i lettori

5961.png

Icy: Parliamo ora della tua vita da forum. Passi più tempo tra i forum o nella shout?

Dave L. Sicuramente forum; specie ultimamente sono pochissimo attivo in shout.

Icy: Fai alcuni Giochi da Forum? Quali sono i tuoi preferiti?

Dave L. Dunque, tra i mei preferiti ci sono "l'utente sotto di me" ed il "chi butti giù dalla torre ?".

Icy: Chi butteresti giù dalla torre tra il tuo computer e la tua televisione? (domanda arrandom)

Dave L. Sicuramente la televisione.

Icy: Segui qualche FF?

Dave L. Uhm, non ne seguo una in particolare, ogni tanto leggo una puntata di qualche FF, ma non sono un gran lettore.

Icy: A chi tieni più nel forum?

Dave L. Direi Maxer, è il mio migliore amico su PM. Comunque, forever alone come sono, non è stato particolarmente difficile rispondere

Icy: L'intervista è finita, ora me ne vado. Addio.

Rubriche:

-Zona giochi, a cura di Yume

-Modifichiamo i Pokémon, a cura di IcyFlame

-Rubrica creepy, a cura di Yume

Zona giochi

photo-1793.jpg.pagespeed.ce.jk3EAzRPFl.jpg

A cura di Yume

Il gioco di oggi è "Indovina la persona " .

Il gioco consiste nell'indovinare il personaggio usando in modo giusto TUTTI gli indizi da me dati. Anche la minima parola senza senso potrebbe aiutarvi ad indovinare il personaggio.

1) Cantante di un famoso gruppo nato in Gran Bretagna, morto di AIDS.

2) Cantante che da la voce ai gemelli Kagamine (Vocaloid). Risposta: Asami Shimoda.

3)Questo cantante ritiene opportuno catturarli tutti.

4)Cantante che... Sbiancava col tempo !

5)Molti dicono che sia morto a causa di messaggi in codice e differenze corporali.

6)Questo scrittore è molto amato da Hyper per i suoi romanzi Creepy. E' nato a Portland nel 1947.

Modifica il Pokémon

photo-806.png.pagespeed.ce.nMAd4-xzIh.png

A cura di icyFlame

Sonix

8TWh3.png

Sonix è il pokèmon più veloce scoperto finora. Raggiunge i 250 km/h. E' l'unica eccezione tra tutti i tipi Roccia, che sono lentissimi.

Mossa speciale: IperExtraRapido. L'utilizzatore corre velocissimo e colpisce il nemico. Può confondere e precede sempre le altre mosse

Rubrica Creepy

photo-1793.jpg.pagespeed.ce.jk3EAzRPFl.jpg

A cura di Yume

• In Black & White, al secondo piano della Torre Celestiale, c’è una donna che, nel momento in cui ti chiede di lottare, dice di volerlo fare perché il suo Pokémon è molto forte. Una volta sconfitta, essa dirà  al player “…Lui non c’è piùâ€. Ora, ammesso che la Torre Celestiale è la Torre Pokémon di Unima (pertanto un cimitero), l’affermazione è deliberatamente ambigua, poiché non lascia capire se il Pokémon non ci sia più perché morto da tempo, o perché l’abbia ammazzato il giocatore.

• Nell’Antico Castello (BW) ci sono gli Yamask: essi sono Pokémon basati su spettri egiziani combinati con maschere mortuarie. La Descrizione sul Pokédex in White recita: “Questi Pokémon sono nati dalle anime di coloro che sono stati seppelliti tempo addietro. Ognuno di essi porta con sé il ricordo della propria vita precedenteâ€. Un Pokémon spettro in senso stretto in una torre spaventosa. In alternativa, la Descrizione in Black dice: “Talvolta guardano le loro maschere e piangonoâ€.

• In Black & White, tra la Route 15 e la 16 c’è un ponte alla fine del quale è possibile trovare due PNG, un uomo e una donna. Parlando con la donna, essa scomparirà  davanti agli occhi del player. L’uomo sarà  scioccato quanto voi, ma se gli chiederete nuovamente della donna non vi risponderà  nulla al riguardo.

• In Black & White, la linea evolutiva di Litwick/Lampent/Chandelure succhia via l’anima delle persone.

• Un PNG, in uno dei giochi, fa il seguente scambio di battute con il personaggio giocante giusto per farci cacare sotto.

- Ci credi ai fantasmi?

- No.

- Oh beh, allora quella mano bianca sulla tua spalla devo essermela immaginata…

• La Torre Pokémon di Lavandonia nei giochi originali era una delle cose più inquietanti che esistessero: era un posto zeppo di Pokémon spaventosi che lo stesso team del player aveva paura ad affrontare. Inutile discutere ulteriormente della theme song, ma le vecchie medium urlavano cose inquietanti tipo “Dammi il tuo sangue!†perché possedute. Anche i fantasmi stessi, senza il Silph Scope, erano spaventosi: nei remake non fanno così paura, ma originariamente ne facevano molta di più – ed erano una delle forme in cui si manifestava MissingNo.

• Che dire della battaglia con il rivale sulla M/N Anna? Aveva un Raticate. La volta dopo, puf!, Raticate sparito. Lo si trova a guardare una tomba solitaria nella Torre Pokémon. Domanda al player “perché sei qui?â€, implicando che nessuno dei suoi Pokémon è morto. La cosa parla da sé.

• Il primo incontro con Marowak in cima alla Torre Pokémon. Il fantasma dice: “Andate via, intrusi…â€

• L’Antico Chateau in D/P/P non ha al suo interno nessun Pokémon fantasma, ma persone vere.

- In Platino viene quasi chiaramente affermato che Charon ha vissuto lì da bambino.

- La sala da pranzo dell’Antico Chateau è grande senza una ragione precisa, e ha al proprio interno un enorme tavolo ed una cucina. Uno dei bidoni contiene un antidoto.

- Per catturare Rotom, il player deve recarsi lì davvero di notte. Il fatto che il Pokémon salti fuori da una TV è un palese riferimento a “The Ringâ€.

- Le Funi di Fuga non funzionano nell’Antico Chateau. Chi si perde è fottuto.

- I dipinti hanno gli occhi, ma solo quando non li si guarda. Potrebbe essere un riferimento a Mario Bros (i Boos) o a Doctor Who (Weeping Angels).

• In D/P/P, vicino al percorso 217, verso Nevepoli, c’è una vecchia donna che parla agli allenatori della scarsità  di turisti. Dopo aver ottenuto la Spettrotarga - un item per i Pokémon spettro -, tornati lì una seconda volta si noterà  che la vecchia non c’è più. Vicino alla sua casa, un PNG dichiarerà  che quella è un’area infestata.

• Non è una prova di presenze paranormali vera e propria, ma in HG/SS nelle Rovine di Alfa, se si parla con i propri Pokémon si noterà  che essi sono spaventati.

Lo stesso accade sul Monte Argento, dove talvolta i Pokémon si fermano all’improvviso e gridano, oppure sono nervosi e “avvertono qualcosaâ€. Altra cosa strana: la strada per quel posto è completamente priva di allenatori, non c’è un’anima, eccezion fatta per la gente al Centro Pokémon e Red (che se ne sta tutto solo e questo non migliora le cose).

• Nella Vecchia Casa nel terzo gioco di Pokémon Ranger i piatti nella sala da pranzo fluttuano in aria.

• Il luogo in cui sta Giratina in D/P. A differenza di Platino, dove lo troviamo in un universo a parte (il Mondo Distorto), in D/P le cose sono un tantinello più realistiche. Lo troviamo in una grotta silenziosa, la Grotta Ritorno, alla Fonte Saluto, una grotta nascosta nel fitto di una foresta; incomincia a sentirsi la musica dell’Antico Chateau, segno che non è una buona idea stare lì, e questo già  basterebbe. La cosa più inquietante è che il nome giapponese di quel posto si traduce con “Fonte del Sentiero Funerarioâ€, e ciò implica che quello è il luogo dove vengono gettate al vento le ceneri dei morti.

e per questo numero è tutto, spero vi sia piaciuto, see ya! \ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo a tutti che il font di yunie è un times new roman grandezza 16/17 ad opacità  abbassata <3

Tralasciando il fatto che il sarcasmo su yunie si poteva risparmiare visto che non ha NESSUNA colpa se non quella di esser stata scelta causa incapacità  giuridica, carino l'articolo sul pl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo a tutti che il font di yunie è un times new roman grandezza 16/17 ad opacità  abbassata <3

Torce cattive, torce cattive everywhere.

Comunque bel numero, il giornalino non si vedeva da molto, anche se mi aspettavo qualcosa di più, e quel Sonix è modificato male, molto male. :|

PS. Nightmare, il tuo sarcasmo te lo puoi risparmiare, seriamente. :|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E scusatemi se non v'è piaciuto il sarcasmo signori.

Visto la polemica attorno al contest grafico, invece di fare del sarcasmo attorno a Yunie perché non avete intervistato i giudici?

L'idea è buona, ma secondo voi si sarebbero lasciati intervistare? Credo che mi avrebbero preso a parole, oltre a non rispondere, con domande tipo: "Ma voi avete deciso guardando l'effettivo lavoro o chi vi stava simpatico?" e cose così.(Oddio forse non proprio così, ma tipo "Qual'è stato il vostro criterio di giudizio?")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi il sarcasmo fungeva solo da tappabuchi?

Era per buttarla sul ridere, semplice ed innocente sarcasmo, privo di cattiveria. Senza contare che se fosse cattivo, non lo sarebbe nei confronti di Yunie ma nei confronti dei giudici, perché sottolineerebbe l'incompetenza nel giudicare l'effettivo lavoro, quindi cattivo o meno Yunie non ha colpe ed io non gliene faccio, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...