Vai al commento



Canzoni & Emozioni


Guest DarkMoon

Post raccomandati

Guest DarkMoon

Una canzone vi trasmette qualcosa di particolare? Scrivetelo qui :D

(non si parla delle vostre preferite,ma delle emozioni che vi trasmettono varie canzoni)

 

The Riddle - ReMiX

Questa c'era anche quando ero più piccola e mi è sempre piaciuta molto,non so perché ma la musica mi piace tantissimo e mi rilassa *-* 

 

Faded - Alan Walker ft. Iseline Solehim 

Niente questa è meravigliosa,oltre a essere la mia preferita ha un suono davvero bellissimo e adoro come il testo si fonde con la musica,mi fa sentire libera e mi calma :)

 

Balada Boa - GusttavoLima 

Questa è bruttissima,lo so,ma quando avevo 10 anni mi piaceva un sacco e mi ricordo come mi scatenavo quando partiva il CECCERERECCE :XD:

Che ricordi <3

 

Ma Chérie - DJ Antonine ft.Beat Shakers

No ok questa la adoro ancora... La musica sotto mi piace tanto anche se la canzone in sé non è stupenda,ma pure questa ha fatto la mia felicità quando ero più piccola insieme alla mia cuginetta :")

 

Ti scatterò una foto - Tiziano Ferro

Mi viene da piangere tutte le volte che la ascolto,perché c'era già quando avevo 4 anni e la ascoltavo con i miei genitori,appena un anno prima che si separassero. Non toccatemela perché fa parte di uno dei momenti più tristi della mia vita...

 

Renegades - X Ambassador

Stupenda,mi ricorda che si può andare avanti contando solo sulle proprie forze e facendosi coraggio.

 

Ce ne sono tantissime altre ma non vi vorrei annoiare,se vi va ne aggiungo qualcuna domani ^^ 

Ricordatevi: quelle che vi ricordano qualcosa,non per forza le vostre preferite! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre considerato How Many Tears degli Helloween un capolavoro, non tanto per chissà quale fantasia nella composizione della musica (anche se la parte lenta è proprio bella, alla fine il riff portante è banalissimo), bensì perché il tiro pazzesco di questo brano, la carogna dei riff che reggono la strofa, i suoi suoni grezzissimi si sposano alla perfezione con il testo, che senza essere una denuncia sociale ai livelli di Roger Waters fa una panoramica sul lato "brutto" del mondo: fame, malattie, carestie, Guerra Fredda (il brano è del 1985, o meglio venne pubblicato in questa forma nel 1985, ma in realtà Weikath la scrisse già nei primi anni '80 per la sua prima band, ed era una ballata con pianoforte e quartetto d'archi), miseria, povertà, morte.

Sembra davvero un urlo di rabbia, che sfocia nell'incitamento a darsi una svegliata e a fare qualcosa («So stand up for your human rights! [...] UNITE! It's not too late!») e in un messaggio tutto sommato positivo nel ritornello («Prima che il mondo diventi un sole, ogni crudeltà e violenza sulla terra sarà morta e sepolta»). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...