Vai al commento


[Contest di Spriting] Alola's Form


Saleon

Post raccomandati

84lQBvn.png

Durata del Contest: Dal 6 Agosto al 31 Agosto 2016 (ore 23:59)

Annuncio dei risultati del Contest:  11 Settembre 2016*

*La data dell'annuncio è indicativa, le tempistiche potrebbero variare a seconda dei tempi di valutazione

Come ormai ben saprete, siamo recentemente venuti a scoprire dell'introduzione delle forme Alola di vecchi Pokémon nei due nuovi giochi pokémon appartenenti alla settima generazione, Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Ci hanno però rivelato fin ora solo alcuni di questi fantastici Pokémon e, per ora, sono solo appartenenti alla prima generazione!

Perchè allora non crearceli noi, i Pokémon dei nostri sogni? In questo contest di spriting potrete divertirvi a creare una nuova forma per uno dei Pokémon appartenente alle prime cinque generazioni! Attenzione però la vostra forma Alola dovrà essere coerente e avere un'idea ben fondata!

 

Regolamento Generale

 

  • Come già accennato, la traccia del contest prevede la creazione dello sprite di una forma Alola, o una linea evolutiva, partendo da un pokémon già esistente appartenente a una delle prime cinque generazioni;
  • Al pokémon di base, si potranno unire fino a 3 pokémon (raggiungendo un massimo di 4 pokémon totali) di qualsiasi tipo;
  • Gli sprites dovranno essere quelli di Bianco2 e Nero2. Non è permesso quindi utilizzare pokémon di sesta generazione;
  • E' consentito l'edit, tuttavia non è possibile creare interamente da zero il vostro sprite, in quanto dovrà essere utilizzato obbligatoriamente un pokémon di base;
  • Sprites retro, ossia visti da dietro, del pokémon non possono essere usati;
  • E' possibile creare nuove palette
  • Lo sprite, o gli sprites in caso di catena evolutiva, da presentare deve essere creato per l'occasione e non in passato;
  • Non è permesso modificare il messaggio una volta inviato;
  • Non è consentito lavorare con le gif, preferiremmo avere lavori "alla pari";
  • E' severamente vietato copiare il lavoro creato da altre persone, pena l'esclusione dal contest;
  • Questa discussione va utilizzata esclusivamente per postare il proprio lavoro. Per eventuali dubbi potrete inviare un mp (messaggio privato) al sottoscritto. 

 

Come partecipare

Dopo aver letto con attenzione il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio sprite in questa discussione, avendo l’accortezza di seguire il seguente modulo:

  • *Sprite* (Cliccando qui potrete vedere un esempio)
  • Nome del Pokémon: -
  • Tipo del Pokémon: -
  • Pokémon utilizzati: -
  • Descrizione Pokédex: -
  • Idea/motivazione: - 

 

Come verrà valutato il vostro lavoro

 

Il vostro lavoro verrà valutato secondo le seguenti specifiche:

 

  • Originalità
  • Fedeltà al Pokémon originale (seppur il concept deve essere originale, il Pokémon deve ancora essere riconoscibile!)
  • Precisione dello sprite
  • Descrizione Pokémon
  • Idea di base e motivazione (come ho detto, l'idea dovrà essere fondata e coerente, non potete trasformare un Jigglypuff in una Rockstar di tipo drago e dire che ha subito questa trasformazione per l'acqua più salata dell'oceano che circonda le isole di Alola!)

 

Premi in palio

Per i vincitori del contest, i premi saranno i seguenti:

  •  Il primo classificato riceverà ben 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium 
  •  Il secondo classificato riceverà 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium 
  •  Il terzo classificato riceverà 5 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium 
  • Dal quarto all’ottavo classificato riceveranno uno speciale Pokémon gentilmente offerto dalla nostra @Ila!

*Il numero di vincitori e la quantità di PokéPoints potrebbero variare a seconda del numero di partecipanti.

 

Giudici della competizione

 

I lavori saranno giudicati da @Wicked, @Saleon e @Pixel!

Giudice d'onore @Ila!

 

Come già detto per qualsiasi domanda potete rivolgervi a me tramite mp!

Vi auguro buona fortuna e spero di vedervi numerosi! :D

 

- Saleon

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo Proprio Partecipare? e allora via!

 

nUwAarL.png

 

  • Nome del Pokémon: Meowth Forma Alola
  • Tipo del Pokémon: Buio/Spettro
  • Pokémon utilizzati: Meowth,Chandelure, + Edit personali
  • Descrizione Pokédex: A Causa di un improvvisa mutazione genetica nel DNA dovuta alla difficile integrazione nella regione i Meowth di Alola hanno subito un processo di evoluzione inverso rispetto alle loro controparti classiche. Invece di portare fortuna si sono ritrovati a causare l'effetto di rendere sfortunate le persone che si trovano davanti a lui
  • Idea/motivazione: Beh Hanno fatto di Meowth il Gatto Portafortuna ma mai è stato creato un Pokemon Gatto basato sul "cugino" occidentale e sulle speculazioni sul Gatto Nero quindi...perchè non stravolgere un po il fortunello? Il design di Meowth Alola prende ispirazione sia da elementi occidentali come appunto il gatto nero sia orientali....Se Noterete Bene infatti noterete che al posto dell'amuleto moneta Meowth ha qualcosa in testa con sopra una Runa (o qualcosa simile) che ricorda un 4... e se noterete ha 4 vibrisse invece dell'originale...Cosa è questa ossessione verso il numero 4? Beh secondo una credenza giapponese il numero 4 in se porterebbe sfortuna perchè la pronuncia di quest'ultimo ovvero "Shi" è praticamente uguale alla parola indicata per definire la morte ovvero "Shi" e da qui si dice che il 4 sia un numero mortale o cmq legato alla morte....Ecco Perchè Meowth Alola ha come Secondo Tipo lo Spettro...In altre parole è un Gatto Nero Fantasma AHAHAH.

P.S: So che nel gioco ci sono i Meowth Originali vedendoli dai trailer però concedetemi questa piccola spiegazione ...^^''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • A7Xri0e.png
  • Nome del Pokémon: Umbreon Forma Alola
  • Tipo del Pokémon: Accaio/Lotta
  • Pokémon utilizzati: Umbreon (Corpo) Bisharp (Lama) Riolu (Orecchio) Hitmonlee (Cose sulle gambe) Edit:alle gambe posteriori,occhio e bocca
  • Descrizione Pokédex: A causa delle lotte che fa contro molti altri Pokèmon ha subito molti cambiamenti che hanno portato ha sviluppare una lama per difendersi fisicamente, ma ha cambiato anche tratti somatici del suo viso per essere più adatto anche per i bambini.  
  • Idea/motivazione: Mhh sinceramente l'idea mi è venuta a caso,in un momento bizzarro.O trovato sempre che Umbreon come lo conosciamo noi da un impressione molto da "Mago" uno che usa attacchi non fisici (insomma),allora ho deciso di farlo in forma più attaccante fisico
  • Sotto spoiler lo trovate ingrandito e con le palette dei colori  usati.
  • Spoiler

    RnFggaU.png Si notano i quattro pixel diversi (dalla forma sopra) sulla zampetta anteriore,semplicemente è dovuto perchè poi l'ho notato e mi sono dimenticato di farlo giusto con i pixel

     

     

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • cWehrma.png
  • Nome del Pokémon: Rapidash Forma Alola
  • Tipo del Pokémon: Erba
  • Pokémon utilizzati: Rapidash (base), Sawsbuck (Recolor), Leavanny (Fiori e Recolor).
  • Descrizione Pokédex: Rapidash, dopo essersi stabilito ad Alola, ha acquisito le sembianze del luogo di stabilizzazione: il bosco. E' un Pokémon molto vivace che protegge gli altri abitanti della selva, ai quali dona i frutti che crescono dai suoi fiori.
  • Idea/motivazione: L'idea iniziale è nata guardando le altre forme, quindi ho pensato di modificare un Pokémon. Guardando la lista ho trovato Rapidash, mi sono venuti in mente i luoghi verdeggianti di Alola e ho realizzato questo. In realtà è un semplice recolor con alcune aggiunte, ma a me fa impazzire. *^*
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sprite_contest.png

 

  • Nome del pokémon: Jigglypuff alola e Wigglytuff alola
  • Tipo del pokémon: Spettro/Psico
  • Pokémon utilizzati: Jigglypuff e Wigglytuff, Chandelure, Grumpig, Crobat, Edit personali (tra cui la maschera per cui ho usato lo sprite della pietralunare)
  • Descrizione Pokédex: Jigglypuff: In tempi antichi i Jigglypuff di alola impararono dalla popolazione i canti religiosi dedicati al pokémon leggendario Lunala, tuttavia questi canti, se intonati dai Jigglypuff, attirarono forze sinistre e spettri che si manifestarono sotto forma di fuochi fatui. A causa di queste presenze la popolazione cacciò da tutti i villaggi i Jigglypuff, i quali continuarono a cantare invocando altri spiriti che, a lungo andare li fecero acquisire il tipo spettro. I Jigglypuff di Alola sono soliti usare dei bastoncini a mo' di microfono. Wigglytuff: Dopo un'esistenza passata ad intonare canti alla luna (o meglio, a Lunala) i Wigglytuff appena evoluti acquisiscono una nova forza che decidono di mettere al servizio del pokémon leggendario diventano una specie di "cavalieri della luna"; sono anche in grado di usare la mossa psicotaglio per creare delle spade psichiche a partire da dei semplici bastoncini. Dato il loro aspetto carino, alcuni Wigglytuff utilizzano le pietrelunari per creare delle maschere in modo da incutere soggezione, inoltre le pietrelunari incrementano la loro forza.
  • Idea/motivazione: L'idea era quella di fare la forma alola di un pokémon di 1° gen. perciò ho scelto la linea evolutiva di Jigglypuff e Wigglytuff ed ho tralasciato di proposito Igglybuff. L'ispirazione principale perJigglypuff Wigglytuff è Meta Knight della saga "Kirby", l'idea mi è scaturita guardando le possibili ispirazioni di Jigglypuff su pokémon central wiki dove vi era scritto che una possibile ispirazione per Jigglypuff poteva essere Kirby quindi ho deciso di basarmi sull'antagonista della tenera pallina rosa, quindi ho pensato ad una scusa che potesse far diventare Jigglypuff ed evoluzione di tipo spettro e qui mi sono ricordato del leggendario Lunala di tipo appunto Spettro/psico.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alolan Butterfree

8GvHxSU.png

Nome: Butterfree di Alola

Tipo: ColeottIC.gif TerraIC.gif

Descrizione: Durante il naufragio della M/N Anna, alcuni esemplari di Butterfree sono riusciti a scampare alle onde e raggiungere Alola, luogo che avrebbe ospitato il Festival della Farfalla. Trovando un clima molto caldo e le foreste troppo umide, si sono stabiliti sulle spiagge o in luoghi  nel giro di poco tempo hanno imparato a controllare i movimenti della terra e della sabbia acquisendo il tipo terra .

Motivazione:  Visto che ad Alola manca un pokémon farfalla, Butterfree mi è sembrato perfetto per l'occasione. Non ho fatto alcun tipo di editing, ho aggiunto soltanto le pupille agli occhi. La palette per il recolor non proviene da nessun pokémon. Spero vi piaccia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~ Alolan Gothitelle

35mgug8.png 

  • Nome del Pokémon: Gothitelle di Alola.
  • Tipo del Pokémon: Psico - Erba
  • Pokémon utilizzati: Gothitelle [base], Roserade [parte sopra], Gardevoir [parte sotto]
  • Descrizione Pokédex: dopo essere arrivato nella regione di Alola, Gothitelle ha subito moltissimi cambiamenti. L'esemplare di Pokémon in questione, spaesato in questa regione tutta da esplorare, decise di vivere nei boschi e di adattarsi a quel nuovo ambiente. In questo modo sviluppò nuovi poteri che, combinati al tipo Psico, gli permisero di sopravvivere. La gente del posto lo considera un Pokémon estremamente buono e tranquillo.
  • Idea/motivazione: so benissimo che tutte le forme Alola annunciate finora appartengono a Pokémon di prima generazione, ma quando ho visto Gothitelle ho pensato "Perché no?". È uno dei miei Pokémon di tipo Psico preferiti, ero curioso di vedere cosa sarebbe uscito. Ero intenzionato a cambiarlo totalmente e così è successo, più o meno. Non spritavo da tantissimo e boh, spero che piaccia ;-;
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 mM61nKR.jpg

  • Nome del Pokémon: Chameleon Forma Alola
  • Tipo del Pokémon: Acqua
  • Pokémon utilizzati: Charmeleon, Leafeon più recolor libero
  • Descrizione Pokédex: I rari Charmeleon che vivevano difficilmente lungo i vulcani si sono allontani alla ricerca di un nuovo habitat meno competitivo. Si sono quindi adattati alla vita lungo la costa, lontani dalle spiagge turistiche, nidificando molto vicino al mare. Si nutrono di alghe che strappano con i loro artigli dal fondo roccioso, immergendosi a poca profondità. Rimangono degli animali amanti del caldo e passano dunque la maggior parte della giornata a prendere il sole. Mantengono un atteggiamento aggressivo nei confronti degli intrusi che minacciano il loro territorio.
  • Idea/motivazione: questa idea viene dalle isole Galapagos, dove è successa veramente questa differenziazione di due specie: una semi-acquatica e una terrestre. Nell’arcipelago sono presenti sia le iguane di terra che quelle marine e si ipotizza che quelle marine derivino da quelle di terra, le quali numerosi secoli fa si sono adattate alla vita acquatica allo scopo di trovare maggiori quantità di cibo e prosperare maggiormente rispetto alle cugine terrestri. Ho voluto provare, non sono molto esperta ma volevo mettere in pratica la mia idea. ^^ 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome: Torterra forma Alola
  • Tipo: Erba-Acqua
  • Pokemon utilizzati: Torterra (base), Exeggutor (albero e recolor), Lunatone (recolor) e Carracosta (pinne e recolor)
  • Descrizione Pokedex: Dato che i Torterra di Alola migrano spesso da un'isola all'altra nuotando molti pokemon ne approfittano anche loro per migrare.
  • Idea/Motivazione: La motivazione nel cambio di forma di Torterra è che dato dal fatto che quando approdarono ad Aloloa i primi colonizzatori liberarono un branco di Torterra in libertà e dato che il clima di Alola è tropicale i Torterra hanno bisogno di rinfrescarsi di più quindi si sono adattati alle spiaggie e al mare.

 

Torterra forma Alola.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ho appreso che Saleon è stato bannato dal forum, non chiedetemi motivazioni e durata del ban perché non lo so. Ora, dato che sono qui vi posso dare il mio responso, poi se gli altri giudici vogliono aggiungere qualcosa per me è indifferente. Dichiarerò anche i vincitori così mettiamo la parola fine a questo contest per cui avete dovuto aspettare così tanto (da partecipante ai contest so cosa si prova), i premi però io non ce li ho, se li volete chiedere a @Saleon quando torna per me va benissimo. Inoltre, se lui non sarà d'accordo con il mio responso, risolverà lui la faccenda.

Mi dispiace per @RikFrost ma non vedo i suoi sprites.

P.S.: non userò il format creato da Saleon perché mi preme più dirvi cosa va bene e cosa no.

 

 

 

On 7/8/2016 at 12:13, Tails ha scritto:

Devo Proprio Partecipare? e allora via!

 

nUwAarL.png

 

  • Nome del Pokémon: Meowth Forma Alola
  • Tipo del Pokémon: Buio/Spettro
  • Pokémon utilizzati: Meowth,Chandelure, + Edit personali
  • Descrizione Pokédex: A Causa di un improvvisa mutazione genetica nel DNA dovuta alla difficile integrazione nella regione i Meowth di Alola hanno subito un processo di evoluzione inverso rispetto alle loro controparti classiche. Invece di portare fortuna si sono ritrovati a causare l'effetto di rendere sfortunate le persone che si trovano davanti a lui
  • Idea/motivazione: Beh Hanno fatto di Meowth il Gatto Portafortuna ma mai è stato creato un Pokemon Gatto basato sul "cugino" occidentale e sulle speculazioni sul Gatto Nero quindi...perchè non stravolgere un po il fortunello? Il design di Meowth Alola prende ispirazione sia da elementi occidentali come appunto il gatto nero sia orientali....Se Noterete Bene infatti noterete che al posto dell'amuleto moneta Meowth ha qualcosa in testa con sopra una Runa (o qualcosa simile) che ricorda un 4... e se noterete ha 4 vibrisse invece dell'originale...Cosa è questa ossessione verso il numero 4? Beh secondo una credenza giapponese il numero 4 in se porterebbe sfortuna perchè la pronuncia di quest'ultimo ovvero "Shi" è praticamente uguale alla parola indicata per definire la morte ovvero "Shi" e da qui si dice che il 4 sia un numero mortale o cmq legato alla morte....Ecco Perchè Meowth Alola ha come Secondo Tipo lo Spettro...In altre parole è un Gatto Nero Fantasma AHAHAH.

P.S: So che nel gioco ci sono i Meowth Originali vedendoli dai trailer però concedetemi questa piccola spiegazione ...^^''

Non è male l'idea della sfortuna, tuttavia quel 4 in fronte stona perché il 4 inteso come simbolo è stato creato dall'uomo e si suppone che i pokemon siano nati prima dell'invenzione dei numeri, se poi mi dici che il 4 proviene dal meowth di alola allora ci sarebbe un altro complesso discorso da fare e voglia non ne ho. xd

Il colore è troppo scuro, capisco sia nero ma resta ugualmente troppo scuro, il resto credo vada bene.

 

 

On 7/8/2016 at 15:39, Sorecoco ha scritto:
  • A7Xri0e.png
  • Nome del Pokémon: Umbreon Forma Alola
  • Tipo del Pokémon: Accaio/Lotta
  • Pokémon utilizzati: Umbreon (Corpo) Bisharp (Lama) Riolu (Orecchio) Hitmonlee (Cose sulle gambe) Edit:alle gambe posteriori,occhio e bocca
  • Descrizione Pokédex: A causa delle lotte che fa contro molti altri Pokèmon ha subito molti cambiamenti che hanno portato ha sviluppare una lama per difendersi fisicamente, ma ha cambiato anche tratti somatici del suo viso per essere più adatto anche per i bambini.  
  • Idea/motivazione: Mhh sinceramente l'idea mi è venuta a caso,in un momento bizzarro.O trovato sempre che Umbreon come lo conosciamo noi da un impressione molto da "Mago" uno che usa attacchi non fisici (insomma),allora ho deciso di farlo in forma più attaccante fisico
  • Sotto spoiler lo trovate ingrandito e con le palette dei colori  usati.
  •   Apri contenuto nascosto

    RnFggaU.png Si notano i quattro pixel diversi (dalla forma sopra) sulla zampetta anteriore,semplicemente è dovuto perchè poi l'ho notato e mi sono dimenticato di farlo giusto con i pixel

     

     

 

Son dovuto andare a leggere per capire di chi fosse la forma alola; di Umbreon ha solo il corpo ed è difficile distinguere ciò, non capisco poi il perché del mutamento, allora tutti i pokémon dovrebbero assumere una forma combattiva... Inoltre perché cambiare i tratti somatici per essere più adatto ai bambini, ha un'ascia in fronte, me ne frego se è puccho come un cucciolo di foca immerso nel miele. Poi perché dovrebbe essere adatto ai bambini? non è mica un prete.

Detto ciò devo dire che non mi garba molto.

 

 

On 8/8/2016 at 18:19, Sparcy ha scritto:
  • cWehrma.png
  • Nome del Pokémon: Rapidash Forma Alola
  • Tipo del Pokémon: Erba
  • Pokémon utilizzati: Rapidash (base), Sawsbuck (Recolor), Leavanny (Fiori e Recolor).
  • Descrizione Pokédex: Rapidash, dopo essersi stabilito ad Alola, ha acquisito le sembianze del luogo di stabilizzazione: il bosco. E' un Pokémon molto vivace che protegge gli altri abitanti della selva, ai quali dona i frutti che crescono dai suoi fiori.
  • Idea/motivazione: L'idea iniziale è nata guardando le altre forme, quindi ho pensato di modificare un Pokémon. Guardando la lista ho trovato Rapidash, mi sono venuti in mente i luoghi verdeggianti di Alola e ho realizzato questo. In realtà è un semplice recolor con alcune aggiunte, ma a me fa impazzire. *^*

La motivazione è misera ma la realizzazione va bene.

 

 

On 22/8/2016 at 17:36, Rayen ha scritto:

Alolan Butterfree

8GvHxSU.png

Nome: Butterfree di Alola

Tipo: ColeottIC.gif TerraIC.gif

Descrizione: Durante il naufragio della M/N Anna, alcuni esemplari di Butterfree sono riusciti a scampare alle onde e raggiungere Alola, luogo che avrebbe ospitato il Festival della Farfalla. Trovando un clima molto caldo e le foreste troppo umide, si sono stabiliti sulle spiagge o in luoghi  nel giro di poco tempo hanno imparato a controllare i movimenti della terra e della sabbia acquisendo il tipo terra .

Motivazione:  Visto che ad Alola manca un pokémon farfalla, Butterfree mi è sembrato perfetto per l'occasione. Non ho fatto alcun tipo di editing, ho aggiunto soltanto le pupille agli occhi. La palette per il recolor non proviene da nessun pokémon. Spero vi piaccia

Potevi farlo coloratissimo e renderlo comunque di tipo terra. Capisco che in Butterfree non ci sia molto da modificare ma mi sembra comunque molto poco.

 

 

On 31/8/2016 at 21:32, Dream ha scritto:

~ Alolan Gothitelle

35mgug8.png 

  • Nome del Pokémon: Gothitelle di Alola.
  • Tipo del Pokémon: Psico - Erba
  • Pokémon utilizzati: Gothitelle [base], Roserade [parte sopra], Gardevoir [parte sotto]
  • Descrizione Pokédex: dopo essere arrivato nella regione di Alola, Gothitelle ha subito moltissimi cambiamenti. L'esemplare di Pokémon in questione, spaesato in questa regione tutta da esplorare, decise di vivere nei boschi e di adattarsi a quel nuovo ambiente. In questo modo sviluppò nuovi poteri che, combinati al tipo Psico, gli permisero di sopravvivere. La gente del posto lo considera un Pokémon estremamente buono e tranquillo.
  • Idea/motivazione: so benissimo che tutte le forme Alola annunciate finora appartengono a Pokémon di prima generazione, ma quando ho visto Gothitelle ho pensato "Perché no?". È uno dei miei Pokémon di tipo Psico preferiti, ero curioso di vedere cosa sarebbe uscito. Ero intenzionato a cambiarlo totalmente e così è successo, più o meno. Non spritavo da tantissimo e boh, spero che piaccia ;-;

sta cosa dei pokemon che vivendo nei boschi diventino d'erba non la capisco, anche Hoothoot vive nei boschi ma non è erba/volante, comunque non male la realizzazione tranne che per qualche pixel sul volto.

 

 

On 31/8/2016 at 22:57, MoonEevee ha scritto:

 mM61nKR.jpg

  • Nome del Pokémon: Chameleon Forma Alola
  • Tipo del Pokémon: Acqua
  • Pokémon utilizzati: Charmeleon, Leafeon più recolor libero
  • Descrizione Pokédex: I rari Charmeleon che vivevano difficilmente lungo i vulcani si sono allontani alla ricerca di un nuovo habitat meno competitivo. Si sono quindi adattati alla vita lungo la costa, lontani dalle spiagge turistiche, nidificando molto vicino al mare. Si nutrono di alghe che strappano con i loro artigli dal fondo roccioso, immergendosi a poca profondità. Rimangono degli animali amanti del caldo e passano dunque la maggior parte della giornata a prendere il sole. Mantengono un atteggiamento aggressivo nei confronti degli intrusi che minacciano il loro territorio.
  • Idea/motivazione: questa idea viene dalle isole Galapagos, dove è successa veramente questa differenziazione di due specie: una semi-acquatica e una terrestre. Nell’arcipelago sono presenti sia le iguane di terra che quelle marine e si ipotizza che quelle marine derivino da quelle di terra, le quali numerosi secoli fa si sono adattate alla vita acquatica allo scopo di trovare maggiori quantità di cibo e prosperare maggiormente rispetto alle cugine terrestri. Ho voluto provare, non sono molto esperta ma volevo mettere in pratica la mia idea. ^^ 

Ah è d'acqua. Pensavo fosse d'erba per via della coda. Ah sarebbe un'alga? Beh potevi farla comunque di un verde scuro, e avrei visto più per lui il tipo erba (e acqua se vuoi) che per gli altri lavori che ho visto, dato che nutrendosi di alghe... Ciononostante non capisco perché un Charmeleon debba allontanarsi dai vulcani. Ci sono i bulletti che lo perseguitano? non mi è chiaro.

Comunque la realizzazione lascia a desiderare, i contorni sono troppo blu e sul grigio della pelle risaltano incoerentemente, per il resto non hai fatto molto, solo i colori stonano tanto.

 

 

On 7/9/2016 at 18:10, Mega arceus ha scritto:
  • Nome: Torterra forma Alola
  • Tipo: Erba-Acqua
  • Pokemon utilizzati: Torterra (base), Exeggutor (albero e recolor), Lunatone (recolor) e Carracosta (pinne e recolor)
  • Descrizione Pokedex: Dato che i Torterra di Alola migrano spesso da un'isola all'altra nuotando molti pokemon ne approfittano anche loro per migrare.
  • Idea/Motivazione: La motivazione nel cambio di forma di Torterra è che dato dal fatto che quando approdarono ad Aloloa i primi colonizzatori liberarono un branco di Torterra in libertà e dato che il clima di Alola è tropicale i Torterra hanno bisogno di rinfrescarsi di più quindi si sono adattati alle spiaggie e al mare.

 

Torterra forma Alola.png

Mi chiedo: quando è immerso (credo per la maggior parte della sua vita...?) la palma non si rovina? Tiene il guscio fuori sembrando un isolotto? Ciò non viene spiegato. Mi è piaciuto il cambiamento da tartaruga di terra a tartaruga marina, ma come dicevo prima, per via della palma, viene rovinato il concept. Solo la realizzazione è quel che è, i colori  della pelle sono troppo chiari nei contorni, alcuni pixel del guscio mancano e la palma sembra disabile.

 

 

 

Per terminare:

 

3° posto: @Tails

non male il concept, but still troppo scuro.

 

2° posto: @Mega arceus

dio la realizzazione è orribile ma l'idea è molto buona.

 

1° posto: @Sparcy

all'inizio volevo metterti al 2° posto per via della motivazione del mutamento, ma la realizzazione è ben fatta. Potessi, darei un primo posto ex aequo a te e mega arceus, ma non si può.

 

 

Complimenti a tutti.

Come già detto non contattatemi per i premi, che io non ho nulla *vuota le tasche*.


 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Pixel ha scritto:

 

 

Dal momento che Saleon è stato bannato (e rimarrà tale), sarà impossibile che i vincitori ricevano i PokéPoints meritati ^^" Purtroppo il contest era gestito da lui e non vedo come possa avvenire la distribuzione dei PP :( Mi spiace, ma l'inizativa è chiusa :(

 

EDIT: se vi accontentate di qualche Pokémon del mio mercatino, sarò più che felice di regalarvene qualcuno^^

 

@Tails @Mega arceus @Sparcy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...