Vai al commento


I tipi inutilmente sopravvalutati e che in realtà sono orribili


Post raccomandati

Come da titolo, quali sono, secondo voi, i tipi inutilmente sopravvalutati e che in realtà sono orribili?

Secondo me sono Buio e Spettro, visto che le persone che amano questi tipi sono tutti ragazzini tumblr edgy come pochi, che pensano di essere diversi da tutti.

Inoltre il tipo Elettro, sopravvalutato perchè contiene i pokèmon tenerelli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No...secondo me i tipi buio e spettro non sono sopravvalutati...ad esempio gengar e un pokemon buonissimo.

L' elettro forse un po sopravvalutato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Idekot ha scritto:

No...secondo me i tipi buio e spettro non sono sopravvalutati...ad esempio gengar e un pokemon buonissimo.

L' elettro forse un po sopravvalutato

Certo, tuttavia la maggior parte la butti giù con un colpo, arrivederci e grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Yoshikage_Kira ha scritto:

Certo, tuttavia la maggior parte la butti giù con un colpo, arrivederci e grazie

Beh,i tipi spettro e buio non sono molto difensivi ma di solito molto veloci e forti in attacco speciale...ma esistono degli esempi tipo dusclops che sono molto "tank" :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Yoshikage_Kira ha scritto:

visto che le persone che amano questi tipi sono tutti ragazzini tumblr edgy come pochi, che pensano di essere diversi da tutti.

Non mi sembra una gran motivazione per dire che Buio e Spettro sono tipi inutili e sopravvalutati. Gli spettri fanno da spinblocker, hanno due immunità e solo due debolezze, e certi tipi Spettro (principalmente Gengar) sono anche molto forti. Idem come sopra i Buio, Bisharp rimane fra le top threat in OU, idem Tyranitar. Che poi esistano i bm Umbreonfag oltre i limiti (e Umbreon piace anche a me, ndr) oppure quelli che vanno a chiamarsi "DarkGhostShadowGengar" nei vari forum è un discorso a se, che credo implichi anche OT se volessimo addentrarci al riguardo. Non denigro comunque due tipi a parer mio niente male solo per colpa di parte della loro fanbase (i bm di tumblr, appunto).

 

Stessa storia per gli elettro, per colpa di Pika, Emolga e amici la gente si dimentica che esistono anche Zapdos, MegaManectric e Raikou. Ricorda inoltre che Elettro ha una sola debolezza ed è immune alla stramaledettissima paralisi.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Strax ha scritto:

Non mi sembra una gran motivazione per dire che Buio e Spettro sono tipi inutili e sopravvalutati. Gli spettri fanno da spinblocker, hanno due immunità e solo due debolezze, e certi tipi Spettro (principalmente Gengar) sono anche molto forti. Idem come sopra i Buio, Bisharp rimane fra le top threat in OU, idem Tyranitar. Che poi esistano i bm Umbreonfag oltre i limiti (e Umbreon piace anche a me, ndr) oppure quelli che vanno a chiamarsi "DarkGhostShadowGengar" nei vari forum è un discorso a se, che credo implichi anche OT se volessimo addentrarci al riguardo. Non denigro comunque due tipi a parer mio niente male solo per colpa di parte della loro fanbase (i bm di tumblr, appunto).

 

Stessa storia per gli elettro, per colpa di Pika, Emolga e amici la gente si dimentica che esistono anche Zapdos, MegaManectric e Raikou. Ricorda inoltre che Elettro ha una sola debolezza ed è immune alla stramaledettissima paralisi.

Vabbeh, ma devi tenere di conto che anche Veleno è immune a un sintomo, come fuoco, ghiaccio e... psico...?

BTW voglio che i tipi roccia ed acciaio comincino a contare qualcosa, abbiamo i peggio Spike setter e tank, ma bleh ke skifo melio le megga

E di mega manectric non ne conoscevo l'esistenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Strax ha scritto:

Non mi sembra una gran motivazione per dire che Buio e Spettro sono tipi inutili e sopravvalutati. Gli spettri fanno da spinblocker, hanno due immunità e solo due debolezze, e certi tipi Spettro (principalmente Gengar) sono anche molto forti. Idem come sopra i Buio, Bisharp rimane fra le top threat in OU, idem Tyranitar. Che poi esistano i bm Umbreonfag oltre i limiti (e Umbreon piace anche a me, ndr) oppure quelli che vanno a chiamarsi "DarkGhostShadowGengar" nei vari forum è un discorso a se, che credo implichi anche OT se volessimo addentrarci al riguardo. Non denigro comunque due tipi a parer mio niente male solo per colpa di parte della loro fanbase (i bm di tumblr, appunto).

 

Stessa storia per gli elettro, per colpa di Pika, Emolga e amici la gente si dimentica che esistono anche Zapdos, MegaManectric e Raikou. Ricorda inoltre che Elettro ha una sola debolezza ed è immune alla stramaledettissima paralisi.

Penso lo stesso. Non credo esistano, inoltre, tipi sopravvalutati ma orribili, anzi.

Ci sono fanbase per OGNI tipo, dal popolare Buio al più "nicchioso" Acciaio, e questo perché ogni fan si ritrova in uno o più tipi, con Pokémon annessi... e ci sta. E per favore, la storia del sopravvalutato per il suo fandom è abbastanza infondata e, a parer mio, anche ridicola; cosa dovremmo fare? Eliminare Kanto dalle regioni? Shuffle dal Play Store? Charizard dal Pokédex? Ognuno ama chi e cosa vuole (se diventi un conservatore cominci, però, ad esagerare. :looksi: PK LA GF FA CUESTI BRTT PIKE' SENZA SENSO, MOLTO + MEGLOO I MIEI KARI KOFFING E WEEZING KE CUELLE CAHATE KOME KLEKFI, KLINK E FAMILIA E BINACLE, BUUUUUU), e non puoi farci niente. :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Drago. Devo dire altro?

Tre debolezze (due prima della Sesta generazione), numerose resistenze, statistiche a livello Pokémon leggendari (eccezion fatta per Druddigon e Dragalge), movepool vastissimi con coverage nei confronti di qualsiasi altro tipo potenzialmente avvantaggiato nei loro confronti. Non serve che dici altro, l'hai già sparata grossa ;) 

 

Ah e ricordati che MegaSceptile è per metà Drago :) 

 

10 minuti fa, Yoshikage_Kira ha scritto:

Vabbeh, ma devi tenere di conto che anche Veleno è immune a un sintomo, come fuoco, ghiaccio e... psico...?

BTW voglio che i tipi roccia ed acciaio comincino a contare qualcosa, abbiamo i peggio Spike setter e tank, ma bleh ke skifo melio le megga

E di mega manectric non ne conoscevo l'esistenza

Psico non è immune a nessuno status. Il tipo Acciaio è fra i migliori all'atto pratico, infatti subito dopo i Terra sono i miei preferiti. Credo di essere praticamente l'unico al mondo felice di sapere che il leggendario di Sole è Acciaio e non Fuoco. Roccia ha dei Pokémon molto belli dal punto di vista concettuale e da quello utilitaristico per i loro movepool, ma quante debolezze e poche resistenze :( 

 

6 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Penso lo stesso. Non credo esistano, inoltre, tipi sopravvalutati ma orribili, anzi.

Ci sono fanbase per OGNI tipo, dal popolare Buio al più "nicchioso" Acciaio, e questo perché ogni fan si ritrova in uno o più tipi, con Pokémon annessi... e ci sta. E per favore, la storia del sopravvalutato per il suo fandom è abbastanza infondata e, a parer mio, anche ridicola; cosa dovremmo fare? Eliminare Kanto dalle regioni? Shuffle dal Play Store? Charizard dal Pokédex? Ognuno ama chi e cosa vuole (se diventi un conservatore cominci, però, ad esagerare. :looksi: PK LA GF FA CUESTI BRTT PIKE' SENZA SENSO, MOLTO + MEGLOO I MIEI KARI KOFFING E WEEZING KE CUELLE CAHATE KOME KLEKFI, KLINK E FAMILIA E BINACLE, BUUUUUU), e non puoi farci niente. :mki:

Agree :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Strax ha scritto:

Psico non è immune a nessuno status. Il tipo Acciaio è fra i migliori all'atto pratico, infatti subito dopo i Terra sono i miei preferiti. Credo di essere praticamente l'unico al mondo felice di sapere che il leggendario di Sole è Acciaio e non Fuoco.  

Nonostante lo smacco iniziale, devo dire che sono stati molto creativi, lì alla GF, con Solgaleo. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Yoshikage_Kira ha scritto:

Certo, tuttavia la maggior parte la butti giù con un colpo, arrivederci e grazie

coff coff dusclops...poi ci sono anche pokemon utili negli spettro con frosslass e gengar, già citato non è nient'affatto sopravvalutato, anzi...il tipo eletrro non contiene solo pokemon teneri come pikachu, pachirisu ecc ma anche pokemon bruttarelli (eelektross sei tu?! nonostante a me piaccia) e nonostante la maggior parte sia fragile hanno una singola debolezza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

coff coff dusclops...poi ci sono anche pokemon utili negli spettro con frosslass e gengar, già citato non è nient'affatto sopravvalutato, anzi...il tipo eletrro non contiene solo pokemon teneri come pikachu, pachirisu ecc ma anche pokemon bruttarelli (eelektross sei tu?! nonostante a me piaccia) e nonostante la maggior parte sia fragile hanno una singola debolezza 

Ma eelektross è bellissimo. È praticamente SHA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Yoshikage_Kira ha scritto:

Certo, tuttavia la maggior parte la butti giù con un colpo, arrivederci e grazie

Ma davvero, interessante.

Affrontami e poi ne riparliamo, vediamo quanti miei Pokémon butti giù in un colpo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Toryn ha scritto:

Io voto si! :mki:

Sopratutto per Charizard! :mki:

Sarebbe tipo bllxm! :mki:

/fugge

OO MA O TORNATENE DAL TUO CARO E BLLXM TRABBISH PERZONA FALZO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, -Lucas ha scritto:

OO MA O TORNATENE DAL TUO CARO E BLLXM TRABBISH PERZONA FALZO

Trubbish e'bellissimo. :mki2:

Non gli date tutto l'ammmmore di cui ha bisogno. :mki2:

Genwunner brutti, cattivi e nabbi. :mki2:

Ha perfino la faccia sorridente! :mki2:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Idekot ha scritto:

Beh,i tipi spettro e buio non sono molto difensivi ma di solito molto veloci e forti in attacco speciale...ma esistono degli esempi tipo dusclops che sono molto "tank" :)

Bisharp dove lo mettiamo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti."

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BloodyRed ha scritto:

 

"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti."

 

Karen è un po' di parte in questa discussione. :^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Toryn ha scritto:

Trubbish e'bellissimo. :mki2:

Non gli date tutto l'ammmmore di cui ha bisogno. :mki2:

Genwunner brutti, cattivi e nabbi. :mki2:

Ha perfino la faccia sorridente! :mki2:

 

FALZA

E' ORRENDO

MICA COME

WEEZING

CHE HA SENSO

IN GIAPPONE

SI'

...

FALZO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...