Vai al commento


Problema giochi digitali


MrTrouble

Post raccomandati

Ciao a tutti :). Recentemente ho acquistato un gioco dallo shop della mia nintendo 3ds sfortunatamente però poco dopo ho scoperto il malfunzionamento di alcuni tasti di quest'ultima,ciò quindi non mi ha permesso di poter giocare al nuovo gioco. Tuttavia la mia nintendo ha una scheda sd quindi vorrei sapere se mettendo quest'ultima in una new nintendo 3ds è possibile riavere il gioco scaricato precedentemente (Ho pensato che magari il gioco sia salvato sulla scheda sd e con esso i progressi del medesimo . Scusate la mia ignoranza sulla questione ma se mi aiutaste ve ne sarei davvero grato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, i giochi vengono salvati solo sul tuo nintendo id, quindi per poterli giocare su un'altra consolle non ti basterà prendere la sd e metterla in un altro, ma fare proprio completamente il trasferimento dati da una all'altra. Ovviamente se su quella su cui trasferisci hai già qualcosa, perderai tutto :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Chaos ha scritto:

No, i giochi vengono salvati solo sul tuo nintendo id, quindi per poterli giocare su un'altra consolle non ti basterà prendere la sd e metterla in un altro, ma fare proprio completamente il trasferimento dati da una all'altra. Ovviamente se su quella su cui trasferisci hai già qualcosa, perderai tutto :(

La nuova nintendo è appunto nuova,mai accesa. Quindi praticamente mi basta accenderla successivamente andare su trasferimento dati sia su quest'ultima sia su quella vecchia e una volta finito mettere la scheda sd della vecchia sulla nuova o i dati sono sovrascritti sulla scheda sd della nuova? Un'ultima cosa: per riscaricare il gioco sarà sufficiente andare sullo shop della nuova nintendo e riscaricare il gioco? (una volta finito il traferimento)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MrTrouble ha scritto:

La nuova nintendo è appunto nuova,mai accesa. Quindi praticamente mi basta accenderla successivamente andare su trasferimento dati sia su quest'ultima sia su quella vecchia e una volta finito mettere la scheda sd della vecchia sulla nuova o i dati sono sovrascritti sulla scheda sd della nuova?

 

 

Ti conviene controllare il sito ufficiale: https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-3DS-e-Nintendo-2DS/Trasferimento-tra-console-Nintendo-3DS-incluso-Nintendo-3DS-XL-/Nota-sul-traferimento-dati-/Nota-sul-traferimento-dati--242835.html

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, MrTrouble ha scritto:

Ciao a tutti :). Recentemente ho acquistato un gioco dallo shop della mia nintendo 3ds sfortunatamente però poco dopo ho scoperto il malfunzionamento di alcuni tasti di quest'ultima,ciò quindi non mi ha permesso di poter giocare al nuovo gioco. Tuttavia la mia nintendo ha una scheda sd quindi vorrei sapere se mettendo quest'ultima in una new nintendo 3ds è possibile riavere il gioco scaricato precedentemente (Ho pensato che magari il gioco sia salvato sulla scheda sd e con esso i progressi del medesimo . Scusate la mia ignoranza sulla questione ma se mi aiutaste ve ne sarei davvero grato)

Puoi andare su "Trasferimento Dati" e passare tutti gli elementi sulla nuova console, ovviamente su di essa non deve esserci nulla, altrimenti perderai gli attuali dati.

In poche parole basta trasferire i dati da un ds all'altro e potrai continuare a giocare. Ovviamente una volta trasferiti i dati, la vecchia console non avrà nulla se non le applicazioni pre-installate (eShop, app per le foto, Caccia alla Faccia, ecc.)! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...