shiryu86 Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Ciao a tutti ho dei dubbi su come funziona il potenziameno in pokemon go. ad esempio: se il mio allenatore è a livello 40 ed ho un charmander base con PL.11(quindi il semicerchio sopra il pokemon è tutto vuoto) lo faccio evolvere fino a charizard e lo potenzio al massimo dovrebbe arrivare fino a circa 2600, ma se ho un charmander catturato in precedenza con PL 250 e il semicerchio quasi pieno lo faccio evolvere fino a charizard anche lui potenziandolo al massimo arriverà poi a 2600 PL? L'altro dubbio è se col mio allenatore a livello 15 potenzio al max pidgeot e quindi riempio tutto il semicerchio, quando salgo di livello allenatore il pokemon è ancora potenziabile? Scusate per le domande magari stupide Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MekkinTor Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 46 minuti fa, shiryu86 ha scritto: Ciao a tutti ho dei dubbi su come funziona il potenziameno in pokemon go. ad esempio: se il mio allenatore è a livello 40 ed ho un charmander base con PL.11(quindi il semicerchio sopra il pokemon è tutto vuoto) lo faccio evolvere fino a charizard e lo potenzio al massimo dovrebbe arrivare fino a circa 2600, ma se ho un charmander catturato in precedenza con PL 250 e il semicerchio quasi pieno lo faccio evolvere fino a charizard anche lui potenziandolo al massimo arriverà poi a 2600 PL? L'altro dubbio è se col mio allenatore a livello 15 potenzio al max pidgeot e quindi riempio tutto il semicerchio, quando salgo di livello allenatore il pokemon è ancora potenziabile? Scusate per le domande magari stupide La seconda si. Il livello massimo che può raggiungere un Pokémon è pari al livello dell'allenatore. Per la prima una spiegazione. Il semicerchio sopra rappresenta il livello del pokemon e come scritto sopra il massimo è quello dell'allenatore. Quindi che parta dal livello 1 o che parta dal livello 10 raggiungerà sempre al massimo il livello X del tuo pg. Due Pokémon potenziati al massimo posso avere PL diversi. Questo dipende, come nella serie dei giochi principali, dagli IV. Quindi i PL, a parità di livello Pokémon(l'arco in alto) saranno diversi in base agli IV che il Pokémon possiede e che non possono essere modificati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 capito, quindi se ho capito quindi i pl non variano ma variano gli iv e il livello che il pokemon ha i pl diciamo sono la conseguenza per esempio se un charizard è all'1 e mettiamo caso ha 200 ma iv al 100 raggiungerà 2600 pl al livello 40 mentre se trovo un altro charizard con pl diversi ma stessi iv se facessi salire il primo charizard allo stesso livello di questo avremmo gli stessi pl per entrambi giusto? in sostanza sono gli iv la vera parte fondamentale (e va bhe le mosse) avere un livello in meno comprende "solamente" più dispendio di polveri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MekkinTor Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 10 minuti fa, Easy ha scritto: capito, quindi se ho capito quindi i pl non variano ma variano gli iv e il livello che il pokemon ha i pl diciamo sono la conseguenza per esempio se un charizard è all'1 e mettiamo caso ha 200 ma iv al 100 raggiungerà 2600 pl al livello 40 mentre se trovo un altro charizard con pl diversi ma stessi iv se facessi salire il primo charizard allo stesso livello di questo avremmo gli stessi pl per entrambi giusto? in sostanza sono gli iv la vera parte fondamentale (e va bhe le mosse) avere un livello in meno comprende "solamente" più dispendio di polveri Variano le IV nel senso che possono essere diverese tra 2 pokemon della stessa specie OK. Perché le IV sono un valore immutabile e non cambiano né con evoluzioni né con potenziamento. Si, esatto. I PL vengono calcolati sulla base del livello del pokemon e sulle sue IV. Al momento non fanno una differenza gigantesca ma quando tutti saranno al livello 40 faranno la differenza come nel battle competitivo della serie principale(soprattutto con l'introduzione di lotte singole che voglio sperare arrivi). Per ora in primis le mosse e poi per risparmiare risorse il livello, tenendo come base un 80% di IV. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 ah io non ho praticamente fatto evolvere nessun pokemon grosso per ora quindi ho tutte le caramelle ancora li ad aspettare grazie mille mi hai chiarito ogni dubbio PS: mi sono accorto adesso che non era la mia discussione ahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.