Vai al commento

Aiuto prima squadra competitiva?

Flareon777

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, da poco ho scoperto il mondo dei Pokémon competitivi, sono un neofita nel "mestiere" e siccome sto creando la mia PRIMISSIMA squadra competitiva mi serve il vostro aiuto :)

Il primo Pokémon che ho breedato è il seguente:

Aegislash @ Avanzi

31/31/31/31/31/x

252 Atk 252 Hp 4 Def

Natura Brave (Audace)

Con Danzaspada, Spadasolenne, Scudo reale e Palla Ombra

Vorrei che mi consigliate un ruolo per questo Pokémon (avrei pensato un Tank/Sweeper misto o qualcosa del genere visto che ha entrambe le forme...)

Poi sto creando il secondo Pokémon e avrei deciso un Gardevoir (meglio se Mega) ma non so come organizzarlo in termini di IV, EV e non saprei proprio ne il ruolo ne la natura giusta...

Illuminatemi, che siete più esperti di me :D 

Inviato

Sposto in una sezione più adeguata. Il team vorresti usarlo in VGC, seguendo i metagame di Smogon o 4fun? 

Per la tua domanda comunque, ti consiglierei Shadow Claw (se non ricordo male Ombrartigli) al posto di Palla Ombra, mentre per Gardevoir:

Gardevoir @ Gardevoirite  
Abilità: Traccia 
EVs: 16 HP / 8 Def / 232 SpA / 252 Spe  
Natura Timida / Modesta  
IVs: 0 Atk  
- Granvoce 
- Psicoshock 
- Focalcolpo  
- Fuocofatuo 

Questo è il principale set wallbreaker. In alternativa a Fuocofatuo puoi utilizzare Provocazione (che ti aiuta contro gli stall) o Calmamente. 

Inviato
20 ore fa, Andry ha scritto:

Sposto in una sezione più adeguata. Il team vorresti usarlo in VGC, seguendo i metagame di Smogon o 4fun? 

Per la tua domanda comunque, ti consiglierei Shadow Claw (se non ricordo male Ombrartigli) al posto di Palla Ombra, mentre per Gardevoir:

Gardevoir @ Gardevoirite  
Abilità: Traccia 
EVs: 16 HP / 8 Def / 232 SpA / 252 Spe  
Natura Timida / Modesta  
IVs: 0 Atk  
- Granvoce 
- Psicoshock 
- Focalcolpo  
- Fuocofatuo 

Questo è il principale set wallbreaker. In alternativa a Fuocofatuo puoi utilizzare Provocazione (che ti aiuta contro gli stall) o Calmamente. 

Grazie mille e scusa per la sezione sbagliata...

Comunque vedo che è un'ottima build per Gardevoir. Avrei pensato di utilizzarlo come wallbreaker con calmamente in modo da setupparlo un pò!

Comunque vorrei usarlo in VGC anche seguendo Smogon.

Inviato
7 ore fa, Flareon777 ha scritto:

Comunque vorrei usarlo in VGC anche seguendo Smogon.

In questo caso ti consiglio di lasciar perdere Gardevoir. Il VGC è un formato che ti spinge ad usare una selezione di pokémon piuttosto ristretta, e questo pokémon non ne fa parte. Qui puoi vedere quali pokémon devi aspettare di trovarti contro e quali dovresti usare tu stesso.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...