Vai al commento


Aiuto prima squadra competitiva?


Flareon777

Post raccomandati

Ciao a tutti, da poco ho scoperto il mondo dei Pokémon competitivi, sono un neofita nel "mestiere" e siccome sto creando la mia PRIMISSIMA squadra competitiva mi serve il vostro aiuto :)

Il primo Pokémon che ho breedato è il seguente:

 

Aegislash @ Avanzi

31/31/31/31/31/x

252 Atk 252 Hp 4 Def

Natura Brave (Audace)

Con Danzaspada, Spadasolenne, Scudo reale e Palla Ombra

 

Vorrei che mi consigliate un ruolo per questo Pokémon (avrei pensato un Tank/Sweeper misto o qualcosa del genere visto che ha entrambe le forme...)

 

Poi sto creando il secondo Pokémon e avrei deciso un Gardevoir (meglio se Mega) ma non so come organizzarlo in termini di IV, EV e non saprei proprio ne il ruolo ne la natura giusta...

 

Illuminatemi, che siete più esperti di me :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto in una sezione più adeguata. Il team vorresti usarlo in VGC, seguendo i metagame di Smogon o 4fun? 

Per la tua domanda comunque, ti consiglierei Shadow Claw (se non ricordo male Ombrartigli) al posto di Palla Ombra, mentre per Gardevoir:

 

Gardevoir @ Gardevoirite  
Abilità: Traccia 
EVs: 16 HP / 8 Def / 232 SpA / 252 Spe  
Natura Timida / Modesta  
IVs: 0 Atk  
- Granvoce 
- Psicoshock 
- Focalcolpo  
- Fuocofatuo 

 

Questo è il principale set wallbreaker. In alternativa a Fuocofatuo puoi utilizzare Provocazione (che ti aiuta contro gli stall) o Calmamente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Andry ha scritto:

Sposto in una sezione più adeguata. Il team vorresti usarlo in VGC, seguendo i metagame di Smogon o 4fun? 

Per la tua domanda comunque, ti consiglierei Shadow Claw (se non ricordo male Ombrartigli) al posto di Palla Ombra, mentre per Gardevoir:

 

Gardevoir @ Gardevoirite  
Abilità: Traccia 
EVs: 16 HP / 8 Def / 232 SpA / 252 Spe  
Natura Timida / Modesta  
IVs: 0 Atk  
- Granvoce 
- Psicoshock 
- Focalcolpo  
- Fuocofatuo