Vai al commento


Aiuto prima squadra competitiva?


Flareon777

Post raccomandati

Ciao a tutti, da poco ho scoperto il mondo dei Pokémon competitivi, sono un neofita nel "mestiere" e siccome sto creando la mia PRIMISSIMA squadra competitiva mi serve il vostro aiuto :)

Il primo Pokémon che ho breedato è il seguente:

 

Aegislash @ Avanzi

31/31/31/31/31/x

252 Atk 252 Hp 4 Def

Natura Brave (Audace)

Con Danzaspada, Spadasolenne, Scudo reale e Palla Ombra

 

Vorrei che mi consigliate un ruolo per questo Pokémon (avrei pensato un Tank/Sweeper misto o qualcosa del genere visto che ha entrambe le forme...)

 

Poi sto creando il secondo Pokémon e avrei deciso un Gardevoir (meglio se Mega) ma non so come organizzarlo in termini di IV, EV e non saprei proprio ne il ruolo ne la natura giusta...

 

Illuminatemi, che siete più esperti di me :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto in una sezione più adeguata. Il team vorresti usarlo in VGC, seguendo i metagame di Smogon o 4fun? 

Per la tua domanda comunque, ti consiglierei Shadow Claw (se non ricordo male Ombrartigli) al posto di Palla Ombra, mentre per Gardevoir:

 

Gardevoir @ Gardevoirite  
Abilità: Traccia 
EVs: 16 HP / 8 Def / 232 SpA / 252 Spe  
Natura Timida / Modesta  
IVs: 0 Atk  
- Granvoce 
- Psicoshock 
- Focalcolpo  
- Fuocofatuo 

 

Questo è il principale set wallbreaker. In alternativa a Fuocofatuo puoi utilizzare Provocazione (che ti aiuta contro gli stall) o Calmamente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Andry ha scritto:

Sposto in una sezione più adeguata. Il team vorresti usarlo in VGC, seguendo i metagame di Smogon o 4fun? 

Per la tua domanda comunque, ti consiglierei Shadow Claw (se non ricordo male Ombrartigli) al posto di Palla Ombra, mentre per Gardevoir:

 

Gardevoir @ Gardevoirite  
Abilità: Traccia 
EVs: 16 HP / 8 Def / 232 SpA / 252 Spe  
Natura Timida / Modesta  
IVs: 0 Atk  
- Granvoce 
- Psicoshock 
- Focalcolpo  
- Fuocofatuo 

 

Questo è il principale set wallbreaker. In alternativa a Fuocofatuo puoi utilizzare Provocazione (che ti aiuta contro gli stall) o Calmamente. 

Grazie mille e scusa per la sezione sbagliata...

Comunque vedo che è un'ottima build per Gardevoir. Avrei pensato di utilizzarlo come wallbreaker con calmamente in modo da setupparlo un pò!

Comunque vorrei usarlo in VGC anche seguendo Smogon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Flareon777 ha scritto:

Comunque vorrei usarlo in VGC anche seguendo Smogon.

In questo caso ti consiglio di lasciar perdere Gardevoir. Il VGC è un formato che ti spinge ad usare una selezione di pokémon piuttosto ristretta, e questo pokémon non ne fa parte. Qui puoi vedere quali pokémon devi aspettare di trovarti contro e quali dovresti usare tu stesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...