Vai al commento

[Battle Spot Single] rate my team

Mr.Boccia

Post raccomandati

Buongiorno,

Siccome sono in viaggio e non posso utilizzare il wifi mi è venuto in mente di chiedere qualche consiglio sul mio team. Essendo abbastanza inesperto (gioco con un punteggio attorno ai 1500), non so come modificare questo team che ho trovato su internet. Il team si chiamava "double ghost antimeta", anche se non ho capito come faccia ad essere considerata "antimeta" una squadra con 5/6 di pokémon in top 10 

Gengar @ Gengarite
Ability: Levitate / Shadow Tag
EVs: 84 HP / 172 Satk / 252 Spe + (Timid Nature)
-Substitute
-Shadow Ball
-Sludge Bomb
-Destiny Bond

Questo gengar consigliavano di usarlo con sludge wave/disable, ma siccome sono uno sfaticato inesperto non mi andava di mettere disable, anche perché non saprei come utilizzarla al meglio. C'era anche scritto che gli 84 hp servissero per resistere alla sucker punch di kanga, ma senza focalcolpo non faccio nulla. In più trovo molto più comodo utilizzare Aegislash, quindi vorrei cambiarlo con qualche altro mega che si addicesse al team. 

Talonflame @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 4hp / 252 Atk / 252 Spe + (Jolly Nature)
-Brave Bird
-U-Turn
-Flare Blitz
-Sleep Talk

El clasico, niente da aggiungere (e lo tengo anche shiny tamarrissino tiè)

mi trovo bene in coppia con breloom e aegi, però soffro come un cane contro i draghi.

Garchomp @ Rocky Helmet/ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 4 Satk / 252 Atk / 252 Spe + (naive)
-Fire Blast
-Earthquake
-Stone Edge
-Dragon Claw/ Outrage

El clasico pt.2, nabbbestia. Il creatore del team lo consigliava con rocky helmet, ma ho provato la scarf perché moriva sempre con un attacco. In più suggeriva dragon claw per paura di prendere un folletto in oltraggio, ma io sono tamarro e lo spammo  perché fa dei danni assurdi.

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 hp / 252 Satk / 252 Spe + (Timid)
-Ice Beam
-Hydro Pump
-Dark Pulse
-Grass Knot