Vai al commento

[Battle Spot Single] rate my team

Mr.Boccia

Post raccomandati

Buongiorno,

Siccome sono in viaggio e non posso utilizzare il wifi mi è venuto in mente di chiedere qualche consiglio sul mio team. Essendo abbastanza inesperto (gioco con un punteggio attorno ai 1500), non so come modificare questo team che ho trovato su internet. Il team si chiamava "double ghost antimeta", anche se non ho capito come faccia ad essere considerata "antimeta" una squadra con 5/6 di pokémon in top 10 

Gengar @ Gengarite
Ability: Levitate / Shadow Tag
EVs: 84 HP / 172 Satk / 252 Spe + (Timid Nature)
-Substitute
-Shadow Ball
-Sludge Bomb
-Destiny Bond

Questo gengar consigliavano di usarlo con sludge wave/disable, ma siccome sono uno sfaticato inesperto non mi andava di mettere disable, anche perché non saprei come utilizzarla al meglio. C'era anche scritto che gli 84 hp servissero per resistere alla sucker punch di kanga, ma senza focalcolpo non faccio nulla. In più trovo molto più comodo utilizzare Aegislash, quindi vorrei cambiarlo con qualche altro mega che si addicesse al team. 

Talonflame @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 4hp / 252 Atk / 252 Spe + (Jolly Nature)
-Brave Bird
-U-Turn
-Flare Blitz
-Sleep Talk

El clasico, niente da aggiungere (e lo tengo anche shiny tamarrissino tiè)

mi trovo bene in coppia con breloom e aegi, però soffro come un cane contro i draghi.

Garchomp @ Rocky Helmet/ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 4 Satk / 252 Atk / 252 Spe + (naive)
-Fire Blast
-Earthquake
-Stone Edge
-Dragon Claw/ Outrage

El clasico pt.2, nabbbestia. Il creatore del team lo consigliava con rocky helmet, ma ho provato la scarf perché moriva sempre con un attacco. In più suggeriva dragon claw per paura di prendere un folletto in oltraggio, ma io sono tamarro e lo spammo  perché fa dei danni assurdi.

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 hp / 252 Satk / 252 Spe + (Timid)
-Ice Beam
-Hydro Pump
-Dark Pulse
-Grass Knot

su greninja non ho fatto nessun cambiamento, però è prevedibile a morte.

Aegislash @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs: 196 HP / 60 Atk / 252 Satk + (Quiet)
-Shadow Sneak
-Shadow Ball
-Flash Cannon
-King's Shield

Quello che uso più spesso dopo garchomp, siete più esperti di me e non aggiungo nulla.

Breloom @ Focus Sash
Ability: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk/ 252 Spe + (Jolly Nature)
-Mach Punch
-Bullet Seed
-Spore
-Rock Tomb

Un altro membro che mi da soddisfazioni 

addormenta e fa male.

Vorrei spendere un paio di parole sui i problemi che risconto più spesso: Rotom W, bulky Zapdos e Landorus T. Gli ultimi due mi danno discreti problemi, ma contro il rotom non so proprio che fare.. Avete suggerimenti? Io volevo scambiare il greninja per un rotom W (anche perché non ho una mossa elettro in team e i gyarados se ne approfittano) e mega-Kanga/mega-Mawile per Gengar. Cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io apporterei queste modifiche:

Greninja @ Focus Sash  
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Taunt  
- Toxic Spikes  
- Spikes  
- Scald 

Greninja è un grande Pokémon, con un'Abilità affascinante. 

Potresti utilizzarlo come leader (dei 3 Pokémon in campo) con questo set che, a prima vista, può sembra molto strano. 

Si tratta di un set da lead in cui piazza i due tipi di Punte (Fielepunte, Punte) nel campo avversario.

Nelle Lotte a Punteggio in Singolo non sono comunissimi i Pokémon con Scacciabruma e Rapigiro, per cui molto spesso è semmplice piazzare e successivamente fare male con - ad esempio - Talonflame.

Gengar @ Gengarite
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
Timid Nature

Ivs: 0 Atk
- Destiny Bond
- Will-O-Wisp
- Hex
- Substitute / Sludge Bomb

Sciagura, in combinazione a Fuocofatuo (oppure Fielepunte, se piazzate in precedenza) fa danni assurdi!

Una volta che il bersaglio si ritrova affetto di problemi di stato, la potenza base di questa mossa è 130.

Destinobbligato, in combo a Sostituto e all'Abilità di Mega Gengar, può - se usata bene - permettere la morte quasi sicura di un Pokémon avversario.

Molti utilizzano Toxic su Mega Gengar ma tu hai le Fielepunte, inoltre potresti scottare il bellissimo Mega Kangaskhan.

Garchomp utilizzalo con la Choice Scarf e Outrage, perché questo genere di squadra cerca di colpire male una volta piazzato nel campo avversario le Punte.

Breloom in sinergia sta bene con i Pokémon rimanenti della tua squadra, Aegislash secondo me può essere sostituito benissimo da Rotom-Wash.

Rotom-Wash secondo me potrebbe aiutare contro Landorus-Therian, inoltre ti serve un Pokémon difensivo e gira molto bene.

(Aegislash ti crea più problemi che altro :XD:)

Rotom-Wash @ Sitrus Berry  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Hydro Pump  
- Thunderbolt  

Set molto classico, Breloom sfruttalo bene contro Rotom-Wash. (ti ricordo inoltre che può addormentare Bulky Zapdos, che avrebbe vita breve da addormentato contro Mega Gengar con Hex) 

Scusa per l'analisi veloce, scappo in spiaggia. :D

Fammi sapere. :) 

Link al commento

1 ora fa, FireBlast ha scritto:

Io apporterei queste modifiche:

Greninja @ Focus Sash  
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Taunt  
- Toxic Spikes  
- Spikes  
- Scald 

Greninja è un grande Pokémon, con un'Abilità affascinante. 

Potresti utilizzarlo come leader (dei 3 Pokémon in campo) con questo set che, a prima vista, può sembra molto strano. 

Si tratta di un set da lead in cui piazza i due tipi di Punte (Fielepunte, Punte) nel campo avversario.

Nelle Lotte a Punteggio in Singolo non sono comunissimi i Pokémon con Scacciabruma e Rapigiro, per cui molto spesso è semmplice piazzare e successivamente fare male con - ad esempio - Talonflame.

Gengar @ Gengarite
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
Timid Nature

Ivs: 0 Atk
- Destiny Bond
- Will-O-Wisp
- Hex
- Substitute / Sludge Bomb

Sciagura, in combinazione a Fuocofatuo (oppure Fielepunte, se piazzate in precedenza) fa danni assurdi!

Una volta che il bersaglio si ritrova affetto di problemi di stato, la potenza base di questa mossa è 130.

Destinobbligato, in combo a Sostituto e all'Abilità di Mega Gengar, può - se usata bene - permettere la morte quasi sicura di un Pokémon avversario.

Molti utilizzano Toxic su Mega Gengar ma tu hai le Fielepunte, inoltre potresti scottare il bellissimo Mega Kangaskhan.

Garchomp utilizzalo con la Choice Scarf e Outrage, perché questo genere di squadra cerca di colpire male una volta piazzato nel campo avversario le Punte.

Breloom in sinergia sta bene con i Pokémon rimanenti della tua squadra, Aegislash secondo me può essere sostituito benissimo da Rotom-Wash.

Rotom-Wash secondo me potrebbe aiutare contro Landorus-Therian, inoltre ti serve un Pokémon difensivo e gira molto bene.

(Aegislash ti crea più problemi che altro :XD:)

Rotom-Wash @ Sitrus Berry  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Hydro Pump  
- Thunderbolt  

Set molto classico, Breloom sfruttalo bene contro Rotom-Wash. (ti ricordo inoltre che può addormentare Bulky Zapdos, che avrebbe vita breve da addormentato contro Mega Gengar con Hex) 

Scusa per l'analisi veloce, scappo in spiaggia. :D

Fammi sapere. :) 

Ciao! L'idea del greninja mi piace, ma se metto la sash su di lui, su breloom cosa metto? Poi un'altra cosa, sempre su Rotom: metti caso che lui entra e vuole farmi fuocofatuo e io entro con graninja per fargli taunt, il turno dopo posso fare solo scald o settare, mentre lui mi schiatta un fulmine addosso. In questa mossa cosa ci guadagno? 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...