Cavalcatempesta Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 BUONGIORNO A TUTTI Sono tornato attivo sul forum, dopo un periodo di assenza (giocavo a Overwatch :P) e ho bisogno di una nuova squadra competitiva da usare in OU SINGOLO o in lotte locali con amici , vorrei creare un team non solo con i soliti sweeper fisici/speciali e tank ma voglio anche introdurre healer e annoyer, dunque vi dico il mio primo Pokémon che voglio utilizzare come annoyer: Amoonguss @ Black Sludge Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Clear Smog - Giga Drain - Stun Spore - Toxic Oppure Klefki @ Leftovers Ability: Prankster EVs: 252 HP / 244 Def / 12 SDef Impish Nature - Thunder Wave - Swagger - Foul Play - Substitute Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Come annoyer io ti consiglierei Umbreon che ha ottime difese e con la combinazione toxic+wish+protect puo dare moltissimo fastidio. Per evitare i problemi di taunt gli metterei come 4 mossa foul play. Come healer invece puoi usare Clefable Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 12 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Ok, per Sweeper Speciale pensavo Charizard con CharizarditeY Siccità 252 EVs SAtk, 252 EVs Spe, 4 EVs HP Solarraggio Dragopulsar Trespolo Lanciafiamme Vorrei mettere anche 1 Bulky e 1 Wall e l'ultimo Pokémon potete sceglierlo voi. 3 ore fa, Dragneel_X765 ha scritto: Come annoyer io ti consiglierei Umbreon che ha ottime difese e con la combinazione toxic+wish+protect puo dare moltissimo fastidio. Per evitare i problemi di taunt gli metterei come 4 mossa foul play. Come healer invece puoi usare Clefable Umbreon è in UU ma grazie comunque!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Per Amoonguss, potresti optare per HP Fire al posto di una delle due status (potresti anche sostituire la rimanente con Sludge Bomb o Spore). Per Klefki, Swagger è bannata dall'OU, quindi va rimossa, ti consiglierei magari di dargli gli screen, oppure Magnet Rise e Spikes (in entrambi i casi rimuoverei Substitute). Per Chary, toglierei Dragopulsar in favore di Focus Blast dato che penso possa tornarti utile in più casi, ma è una scelta tua. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 12 ore fa, Andry ha scritto: Per Amoonguss, potresti optare per HP Fire al posto di una delle due status (potresti anche sostituire la rimanente con Sludge Bomb o Spore). Per Klefki, Swagger è bannata dall'OU, quindi va rimossa, ti consiglierei magari di dargli gli screen, oppure Magnet Rise e Spikes (in entrambi i casi rimuoverei Substitute). Per Chary, toglierei Dragopulsar in favore di Focus Blast dato che penso possa tornarti utile in più casi, ma è una scelta tua. Ok vabbene, quindi : Amoonguss @ Black Sludge Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Clear Smog - Giga Drain - Stun Spore - Toxic Hidden Power Fire Klefki @ Leftovers Ability: Prankster EVs: 252 HP / 244 Def / 12 SDef Impish Nature - Thunder Wave - Toxic - Foul Play - Spikes Allora i moveset di questi due li faccio così? Ora devo provvedere a procurarmi 1 Bulky e 1 Wall Anzi, Andry già che ci sei, ti dispiacerebbe darmi un team competitivo per cominciare nell'OU o nelle lotte online? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Non mi sento di consigliarti un team (non sapendo nemmeno che playstyle ti piacerebbe), però qui ci sono dei sample team carini, prova a dare un'occhiata: http://www.smogon.com/forums/threads/ya-heard-xtra-got-hella-hos-free-samples.3535158/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Klefki @ Leftovers Ability: Prankster EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD Careful Nature - Spikes - Magnet Rise - Play Rough - Toxic Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 172 Def / 88 Spe Bold Nature - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Pain Split Cofagrigus @ Leftovers Ability: Mummy EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD Bold Nature - Will-O-Wisp - Hex - Toxic Spikes - Protect Heatran @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe Timid Nature - Taunt - Stealth Rock - Lava Plume - Toxic Gengar @ Black Sludge Ability: Levitate EVs: 8 HP / 248 SpA / 252 Spe Timid Nature - Hex - Sludge Wave - Substitute - Will-O-Wisp Lopunny @ Lopunnite Ability: Limber Happiness: 0 EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - High Jump Kick - Frustration - Encore Ho trovato questo team che mi piace un sacco però volevo sapere se conviene cambiare Gengar con Sableye Mega con Sableye-Mega @ Sablenite Ability: Magic Bounce EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD Modest Nature - Will-O-Wisp - Dark Pulse - Recover - Calm Mind Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 3 ore fa, Cavalcatempesta ha scritto: Ho trovato questo team che mi piace un sacco però volevo sapere se conviene cambiare Gengar con Sableye Mega con Sableye-Mega @ Sablenite Ability: Magic Bounce EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD Modest Nature - Will-O-Wisp - Dark Pulse - Recover - Calm Mind Solo se togli MLupounny e usi Sableye Bold anziché Modest. Così facendo però rimuovi una core offensiva che ti permetteva di bilanciare il tuo gioco, snaturando tutto il team. Se vuoi usare quella mega, perché non scegli un team buildato apposta per lui? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 20 ore fa, Cavalcatempesta ha scritto: Ok, per Sweeper Speciale pensavo Charizard con CharizarditeY Siccità 252 EVs SAtk, 252 EVs Spe, 4 EVs HP Solarraggio Dragopulsar Trespolo Lanciafiamme Vorrei mettere anche 1 Bulky e 1 Wall e l'ultimo Pokémon potete sceglierlo voi. Umbreon è in UU ma grazie comunque!!! Viene usato anche in Ou e ti assicuro che è utilissimo. Io ci ho buildato un team attorno e vinco 99 su 100 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 4 minuti fa, Dragneel_X765 ha scritto: Viene usato anche in Ou e ti assicuro che è utilissimo. Io ci ho buildato un team attorno e vinco 99 su 100 Immagino che la centesima possibilità sia data dal trovare un pokémon che non prende danni consistenti da Foul Play e se ne frega di Toxic. Nel peggiore dei casi ti becchi Magic Guard Clefable, ma anche nel migliore Umbreon non è un pokémon che fa faville in OU. Parliamo di un turno gratis per Heatran per usare Toxic o SR, un setup/Wish/Heal Bell di Clefable, un Leech Seed regalato per MVenusaur e molto altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 4 ore fa, Spyro190 ha scritto: Solo se togli MLupounny e usi Sableye Bold anziché Modest. Così facendo però rimuovi una core offensiva che ti permetteva di bilanciare il tuo gioco, snaturando tutto il team. Se vuoi usare quella mega, perché non scegli un team buildato apposta per lui? Nel senso che parto da Sableye-Mega e cerco di coprire le sue debolezze? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 1 minuto fa, Cavalcatempesta ha scritto: Nel senso che parto da Sableye-Mega e cerco di coprire le sue debolezze? Sarebbe meglio che partissi da una core che lo comprenda. Per esempio, MSableye + Kyurem-B + Starmie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 La core è la sinergia tra i Pokémon presenti in un team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 5 minuti fa, Cavalcatempesta ha scritto: La core è la sinergia tra i Pokémon presenti in un team? Sì e no. Una core è un'accoppiata di pokémon che funzionano molto bene insieme, è qualcosa che va oltre la semplice sinergia. Però sì, quella è necessaria. Trovi tutte le core che vuoi googlando "Mega Sableye core" o simili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Ok vabbene, e i restanti 3 Pokémon? Vorrei mettere Klefki ma non so' se ci sta con SableyeMega Starmie e Kyurem Black Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.