Vai al commento


La clonazione


Eliwood

  

5 utenti hanno votato

  1. 1. Ci riusciranno?

    • Ci riusciranno
      5
    • Non ci riusciranno
      0


Post raccomandati

Forse questa sarà  vecchia per alcuni ma comunque comuniichero lo stesso a tutti che sono state trovate cellule di Mammuth complete al 100% e dei genetisti sono sicuri di riuscire riprovare a clonare questi animali.

L’idea di clonare un Mammut risale al 2008, quando il genoma dell’animale era stato parzialmente ricostruito. Il problema era trovare i fondi necessari per portare avanti il progetto - e stiamo parlando di milioni di dollari - e reperire un buon campione di Dna dell’animale preistorico. Oggi quest’ultimo intoppo è stato superato grazie alla scoperta di midollo osseo molto ben conservato all’interno. Il ritrovamento potrebbe rappresentare il tassello mancante per riportare in vita questa specie ormai estinta? Forse, ma gli scienziati avranno fatto i conti con l’etica che l'esperimento comporta?

mammut-diorama_184334.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta sentii/lessi che per clonare un mammut, come un qualunque animale preistorico, era necessario trovare dello sperma intatto dell'animale, immetterlo nell'utero di un elefante geneticamente simile al suo (credo di ricordare quello indiano) e, una volta nato, fare catene di accoppiamenti così che il genoma del discendente dello sperma trovato sarebbe stato al 95% corrispondente a quello dell'antenato. Detto questo dico che trovare delle cellule intatte non corrisponde a dire che tra qualche anno sentiremo "è nato un mammut", bisogna prima trovare questa cellula e poi pensare di creare un Jurassic Park. Però non voglio dire che non si potrà  fare (lo hanno fatto con la pecora Dolly, possono farlo con un pachiderma), bisogna solo avere la pazienza e la fortuna di trovarle, ma sarebbe costretto a vivere in una gabbia di vetro perché, come detto da Neku, non sarebbe difeso contro i nuovi batteri e morirebbe subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

State tranquilli, verrebbe comunque richiuso in una gabbia di acciaio o quel che vuoi per fare, probabilmente, da "attrazione", chissà  quanto pagherebbero per vedere un Mammut vero, più o meno uno zoo con un animale solo. (e, diciamocelo, a molti padroni degli zoo non frega niente degli animali, ma solo i soldi che gli altri pagano per vederli.)

Comunque non posso parlare nello specifico di queste cose dato che non me ne intendo di genetica ecc. ma penso che ci riusciranno, anche se sono totalmente contrario, prima di tutto perché, in quanto ricerca scientifica (come per la vivisezione) non penso ci saranno leggi che impediranno di usare la violenza sugli animali che si vorrebbero usare per questo "esperimento", ed il secondo motivo l'ho scritto sopra. #discorsianimalisti

E, ultima cosa, gli elefanti sono più carucci dei mammut. ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni scienziati credono che alcune zone della Siberia e del Canada siano i luoghi con il clima più adatto per questi animali,creando parchi tematici .Sinceramente credevo che ci sarebbero stati più voti per "non ci riusciranno".

State tranquilli, verrebbe comunque richiuso in una gabbia di acciaio o quel che vuoi per fare, probabilmente, da "attrazione", chissà  quanto pagherebbero per vedere un Mammut vero, più o meno uno zoo con un animale solo. (e, diciamocelo, a molti padroni degli zoo non frega niente degli animali, ma solo i soldi che gli altri pagano per vederli.)

Comunque non posso parlare nello specifico di queste cose dato che non me ne intendo di genetica ecc. ma penso che ci riusciranno, anche se sono totalmente contrario, prima di tutto perché, in quanto ricerca scientifica (come per la vivisezione) non penso ci saranno leggi che impediranno di usare la violenza sugli animali che si vorrebbero usare per questo "esperimento", ed il secondo motivo l'ho scritto sopra. #discorsianimalisti

E, ultima cosa, gli elefanti sono più carucci dei mammut. ♥

Guarda che la legge impedisce i maltrattamenti agli animali.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che la legge impedisce i maltrattamenti agli animali.

Quindi lo Stato non è a conoscenza di Green Hill (giusto per fare un esempio), il centro di vivisezione di Beagles che si trova a Montichiari, giusto? Fammi il piacere, le leggi contro il maltrattamento degl animali esistono ma non vengono rispettate solo perché gli umani la chiamano scienza oppure perché (mondiali 2012, Ucraina) devono giocare le loro f*********e partite di calcio, è così che va il mondo caro. [/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi lo Stato non è a conoscenza di Green Hill (giusto per fare un esempio), il centro di vivisezione di Beagles che si trova a Montichiari, giusto? Fammi il piacere, le leggi contro il maltrattamento degl animali esistono ma non vengono rispettate solo perché gli umani la chiamano scienza oppure perché (mondiali 2012, Ucraina) devono giocare le loro f*********e partite di calcio, è così che va il mondo caro. [/OT]

Purtroppo è vero. cry.gif.pagespeed.ce.721bKRJS1A.gif

Alcuni scienziati credono che alcune zone della Siberia e del Canada siano i luoghi con il clima più adatto per questi animali,creando parchi tematici .Sinceramente credevo che ci sarebbero stati più voti per "non ci riusciranno".

Creare parchi tematici? Ma in che mondo viviamo! Spero proprio che non riescano a clonarli se poi devono fare quella fine! angry.gif.pagespeed.ce.CF78hFGXY-.gif
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...