Vai al commento


Miglior regione per...


Kantisshu

Qual è la miglior regione per...  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Territorio

    • Kanto
      4
    • Johto
      4
    • Hoenn
      5
    • Sinnoh
      17
    • Unima
      10
    • Kalos
      9
  2. 2. Pokémon

    • Kanto
      5
    • Johto
      5
    • Hoenn
      6
    • Sinnoh
      23
    • Unima
      8
    • Kalos
      2
  3. 3. Trama

    • Kanto
      1
    • Johto
      3
    • Hoenn
      1
    • Sinnoh
      6
    • Unima
      38
    • Kalos
      0
  4. 4. Innovazioni

    • Johto
      6
    • Hoenn
      1
    • Sinnoh
      8
    • Unima
      2
    • Kalos
      32


Post raccomandati

6 ore fa, Shiver ha scritto:

La differenziazione tra attacchi fisici e speciali ha influito solo sulle strategie di lotta che appartengono strettamente alle Lotte Competitive, è un'inezia se la confrontiamo all'assenza di palestre, le forme di Pokémon che cambiano da regione a regione e tutta la serie di innovazioni che sta portando.

In aggiunta, solo una parte di giocatori di Pokémon gioca al competitivo.

Anche nella storyline dei giochi della serie principale devi lottare. Non è che se non vuoi misurare la tua abilità contro altri giocatori in un settore più specifico del completamento del gioco tramite pokédex e simili te ne devi fregare del tutto delle modifiche al sistema di combattimento.

 

 

7 ore fa, Shiver ha scritto:

l'assenza di palestre

Alla fine della fiera palestre e prove si equivalgono.

 

7 ore fa, Shiver ha scritto:

le forme di Pokémon che cambiano da regione a regione

Non è la prima volta che ci troviamo di fronte a pokémon con forme differenti in base all'ambiente in cui si trovano. Parlando di Gastrodon e Wormadam siamo ancora in Quarta Generazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Marik ha scritto:

Cosa? Quella competizione è forse il motivo per cui ho 250 ore su HG! Quel coso è una droga!

Non dico che sia brutto anzi è fantastico e sarebbe stato meglio se l'avessero lasciato. Ma se paragonato alla megaevoluzione è robetta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
12 ore fa, Marik ha scritto:

 

 

Pokèmon: Sinnoh. Va bene che ha i suoi flop (Chimecho, Magmortar la gallina ardente, Abomasnow l'albero di natale ciccione OPINIONI SOGGETTIVE), ma pokèmon come Darkrai, Lucario, Torterra, Staraptor, Mismagius, Rotom, Roserade... a mio parere PERFETTI. Sul podio Unima e Kanto.

 

Chimecho è di Hoenn.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio: Johto, ulteriormente valorizzata nei remake di quarta generazione. L'atmosfera di Amarantopoli, la quiete del Parco Nazionale e la piccola Azalina sono alcuni dei luoghi che più mi piacciono.

Pokémon: sebbene la domanda risulti difficile, alla fine opto per la quarta generazione e, dunque, Sinnoh. Adoro il trio dei Laghi e diversi Pokémon come il già citato Gallade, Roserade, Luxray, Honchkrow, Drapion, Toxicroak. Una menzione speciale va a Darkrai e Giratina, due fra i Pokémon più cazzuti di sempre.

Trama: Unima per ovvie ragioni fra cui la caratterizzazione dettagliata di alcuni personaggi ed il continuo della storia con BW2.

Innovazioni: anche qua domanda dalla risposta ardua. Credo che il premio per le innovazioni vada dato a Kalos e alla sesta generazione che, con le sue piccole e grandi rivoluzioni, ha avviato un importante processo di cambiamento all'interno del gioco. Penso che con Pokémon XY si sia voluto tastare il terreno introducendo molte modifiche, alcune pacchiane, altre obbligatorie (come la realizzazione dei modelli 3D dei Pokémon, l'ampliamento delle direzioni in cui ci si può muovere ad 8), altre più coraggiose e/o incisive (megaevoluzioni, aggiunta del tipo folletto) in vista della settima generazione, con cui Game Freak può far centro.

So che le modifiche apportate al sistema di combattimento in RS e DP restano colossali, però mi sento di aggiudicare questa categoria a Kalos per un semplice motivo: vedo la sesta generazione come una generazione un po' a metà, in cui i cambiamenti estetici e la bellezza in generale (tema ricorrente fra l'altro in XY) siano stati i pezzi forti, bilanciati (ma non del tutto) da alcuni cambiamenti al gameplay; una generazione prototipo, che pone le basi per quella successiva, incompleta ma potenziale. È un voto sulla fiducia (ad Alola, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territori: Unima tutta la vita. Geograficamente è una regione meravigliosa, piena di luoghi fantastici e molto varia. Vulcani, deserti, foreste, monti innevati, torri millenarie, rovine e tunnel sottomarini, castelli sepolti dalla sabbia e parchi divertimenti, c'è veramente tutto! Anche parlando delle città Unima è la regione più varia: dalle grandi metropoli come Austropoli o i luoghi turistici come Sciroccopoli si passa a cittadine isolate e tranquille come Fortebrezza o, meglio ancora, addirittura un villaggio costruito su un ponte! Il passare delle stagioni rende fantastici luoghi come il Percorso 20 d'autunno o Mistralopoli d'inverno, mentre la ciliegina sulla torta sono i cambiamenti a seconda della versione, non solo per Boreduopoli e Città Nera/foresta Bianca, ma anche per le modifiche al Monte Antipodi e alle coltivazioni di Mistralopoli. Secondo me merita più di qualunque altra regione. :D

Pokémon: Indeciso tra Johto e Sinnoh, ma voto la seconda, perché nella parte finale del pokédex faccio fatica a trovare pokémon che non mi piacciano.

Trama: Unima ha la trama più approfondita, a me è piaciuta molto.

Innovazioni: Tralasciando nuove meccaniche e tutto, valuto le innovazioni dal punto di vista della regione. Kalos è quella che più ha cambiato (vedendo Alola direi che in realtà sarebbe lei, ma non essendo nel sondaggio la trascuro), non tanto per il passaggio ai tileset in 3D e non in pixel art, ma per lo stile delle mappe in se. Gli zoom e i cambi di inquadratura si sono fatti più frequenti e le mappe si sono fatte molto meno complesse puntando di più all'estetica. Infine aggiunte (sempre rimanendo dal punto di vista della mappa) come una città divisa in 3, i saltelli sulle rocce sporgenti dalle cavità nel terreno delle grotte, le aree percorribili solo sul dorso dei pokémon e i nuovi metodi con cui i pokémon possono attaccarti mentre cammini tranquillamente non sono di poco conto.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio: Unima. È una regione molto variegata e ogni città ha qualcosa di caratteristico che la contraddistingue.

Pokémon: Sinnoh. Troppi bei pokémon sono stati aggiunti con la quarta gen. L'avrei apprezzata di più se avessero aggiunto più Pokémon completamente nuovi piuttosto che tutte quelle evoluzioni di Pokémon vecchi (non che non mi piacciano, sia chiaro).

Trama: Unima. Ghecis è uno dei cattivi più riusciti ed N il personaggio meglio caratterizzato di tutta la saga. Inoltre, l'obiettivo del team Plasma non è scontato e tratta un tema di cui si è parlato sempre poco all'interno del gioco (parlo della libertà dei Pokémon, ovviamente). Infine, la quinta è l'unica generazione con un sequel.

Un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere è che anche i capipalestra hanno un ruolo attivo all'interno della trama.

Innovazioni: La domanda è parecchio difficile, visto che ogni gioco ha portato le sue innovazioni, chi più, chi meno. Scelgo Hoenn. Con la terza gen, il sistema degli IVS ed EVS viene modificato, per diventare come lo conosciamo oggi, viene introdotto il meteo, viene spezzata la continuità con le scorse 2 gen per la prima volta, sempre per la prima volta la trama gira attorno alla cattura di un leggendario e diventa molto più elaborata (segnando lo "schema" delle trame delle prossime gen), lo stile di disegno dei Pokémon cambia radicalmente e diventa più particolareggiato, ma soprattutto vengono introdotte le abilità e le lotte in doppio.

Molto innovative anche la seconda e la sesta (questa in peggio per alcune cose, ma vabbè).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio: Johto, amo l'ambientazione giapponese in generale, poi luoghi come amarantopoli con il sentiero din don, azalina con il bosco di lecci e le rovine d'alfa sono indimenticabili <3.

Pokémon: Sinnoh, in realtà la mia gen preferita è la 2a, ma purtroppo per il 90% a johto si trovano pokémon di prima :nono:, invece a sinnoh, in platino soprattutto, ci sono un sacco di bei pokémon come budew, gligar, piloswine ecc.

Trama: Unima, direi che non servono spiegazioni :asduj1:. Personalmente poi mi piace la trama di xy, ma ha il difetto che praticamente tutti gli eventi si svolgono in una volta, e il resto del gioco dà l'impressione di essere molto "vuoto" sotto questo aspetto. Menzione d'onore alla trama postgame, la sottotrama con bellocchio e i resti del team flare che merita parecchio.

Innovazioni: qua sono indeciso ma voto sinnoh, certo la divisione tra mosse fisiche e speciali non è qualcosa di impressionante come le megaevoluzioni e le abilità dream world, ma è qualcosa di veramente necessario di cui si sentiva la mancanza. Ah, e non scordiamoci che la comunicazione wi-fi è stata introdotta in questa gen :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio:Ovviamente sinnoh l ho trovato davvero bello

Pokemon:Hoenn tutta la vita

Innovazione:Assolutamente johto cavolo puoi farti due regioni complete in un gioco meglio di cosi!!!!

Trama:Unima tutta la vita,e' stata una trama davvero interessante e ben fatta,mi ha veramente preso,poi la lotta finale con N e i due leggendari non ha paragone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...