Vai al commento



[FallenAngel] La via dell'allenatore


FallenAngel

Post raccomandati

Capitolo 0: L'inizio di una grande amicizia

 
Salve; mi presento, mi chiamo Sun sono un giovane ragazzo di 19 anni, originario della splendida regione di Kalos; Luminopoli per la precisione, ed ho l'onore di essere il primo campione della lega pokemon della regione di Alola! Avete capito bene; sono il primo campione della regione; dovete sapere che ad Alola non è mai esistita una lega pokemon fino all'anno scorso. Ora vi narrerò come è nata la lega ad Alola.
Tutto iniziò circa un anno fa...
"Ciao mamma! Scappo il professore mi aspetta!!" dissi io frettoloso, con una fetta biscottata in bocca. "SUN, DOVE CREDI DI ANDARE!!! DEVI PRIMA RIORDINARE LA TUA STANZA TRA 3 ORE DOBBIAMO PARTIRE!!!" "Lo farò dopo! Ciao Meowth ci vediamo dopo" Come avete potuto dedurre, mi sto recando al laboratorio del professor. Platan per ricevere il mio primo pokemon. Presi la mia bicicletta e corsi spedito verso la destinazione. Nel frattempo mi descrivo:  sono un ragazzo molto esuberante e determinato, adoro fare attività sportiva e praticare escursionismo. Ho da sempre amato i pokemon; mio padre è un famosissimo e stimato allenatore qui a Kalos. I miei genitori mi hanno inculcato la passione di essere un allenatore di pokemon, il mio obiettivo è quello di superare mio padre. Ora che finalmente ho compiuto 18 anni posso intraprendere il mio viaggio. Ma non sarà a Kalos, bensì sarà in un'altra regione chiamata Alola, una splendida regione tropicale, costituita da 4 isole, ed un vesto mare blu invidiato da tutto il mondo. Tra 3 ore circa io e mia madre prenderemo l'aereo per ragiungere mio padre, il quale si è trasferito lì per motivi di lavoro. Ah! Mi sono dimenticato di parlarvi del nostro Meowth: è il nostro animale domestico, mia madre lo trovò 5 mesi fa dentro uno scatolone abbandonato, presso il bar che frequenta spesso con le sue amiche, era molto piccolo, tremava, era sporco ed impaurito. Con lui ho stretto un legame di amore ed odio, gli voglio molto bene, ma è una tale seccatura... Sta tutto il tempo a poltrire in giardino, se la tira in un modo che non potete immaginare e mi ruba i soldi! Per farmeli ridare devo farci a botte, alla fine mi ritrovo con la faccia insanguinata e piena di graffi; ma almeno riesco a riprenderli. Ecco sono arrivato! Il laboratorio è una struttura alta 20m circa, è ricca di vetrate e sulla sommità spicca una pokeball gigante. In questo laboratorio si studia l'evoluzione dei pokemon, un processo per il quale quasi ogni spece di pokemon cresce mutando drasticamente. Il professore è specializzato nello studio della megaevoluzione, un particolare tipo di evoluzione, per il quale un pokemon completamente evoluto può evolversi nuovamente, ma per un tempo limitato. La struttura offre anche servizi di sostegno per i giovani allenatori; qui il professore dona il primo pokemon ai ragazzi che vogliono intraprendere un viaggio, come ha fatto con i miei genitori e sta per fare con me. 
"Salve mi chiamo Sun, ho un appuntamento con il professore." Dissi alla signorina della segreteria. "Salve giovanotto, ora contatto il professore per informarlo del tuo arrivo. <<Profesr. Platan c'è qui il ragazzo che stava aspettando>> <<Oh bene, fallo salire, lo attenderò al terzo piano>> il professore ti sta aspettando al terzo piano." Non la feci finire che subito corsi su per le scale. In 2 minuti arrivai nel luogo dell'incontro, dove mi attendeva il mio primo pokemon. Ma il professore non c'era. Chiesi ad un ricercatore se quello fosse il terzo piano, ed egli rispose di si. Aspettai circa 7/8 minuti impaziente; finalmente il professore arrivò. "Finalmente professore dov'era finito" "Scusami ragazzo ti ho fatto aspettare un po' ma ho avuto un contattempo". (Tra me e me: Che porco di professore) "Bando alle ciance mi dia il mio pokemon!!! Vado di fretta" "Hahaha Clama giovanotto ora te li mostrerò" Prese una valigetta e l'aprì. Al suo interno vi erano 3 pokeballs, il professore le prese e le aprì. 3 fasci di energia uscirono e caddero a terra, divenendo 3 graziosi pokemon. "Lui è Chespin il pokemon castagnriccio di tipo erba: è una testa calda, è molto sbruffone ed orgoglioso ma è anche molto simpatico; quest'altra è Fennekin il pokemon volpe di tipo fuoco: è molto dolce, non si fa problemi a mostrare i suoi sentimenti agli altri ed è sempre pronta ad aiutare chi ne ha bisogno; ed infine questo è Froakie il pokemon schiumorana di tipo acqua: è un pokemon monlto calmo e tranquillo, non è particolarmente energico ma è un compagno fedele sul quale si può sempre contare" i tre pokemon mi sembravano tutti ugualmente belli, non potevo credere che stessi per fare una scelta che mi avrebbe cambiato la vita. I tre mostriciattoli mi fissavano sorridendo, alla fine scelsi Froakie. Mi piaceva molto il suo sguardo un po' addormentato, m'ispirava simpatia. Diedi una carezza agli altri due, e presi in spalla il mio pokemon. "Bene hai scelto Froakie" "Professor Platan non so come ringraziarla. Addio!!" "Aspetta! Devo dirti una cosa: nella regione in cui ti trasferirai vi è un mio collega, il professor Kukui ti consiglio di fare un salto al suo laboratorio"."Okok ora devo andare ciao" "Che strano ragazzo non ha niente a che vedere con il padre". Uscì dal laboratorio, presi la bicicletta e sempre con in spalla Froakie, ritornai a casa dove mi attendeva una madre molto arrabbiata. 
"SUUUUN!! SBRIGATI VAI A RIMETTERE APPOSTO LA TUA STANZA NON FARMI PERDERE ALTRO TEMPO!!!!" Ecco come immaginavo... "Aia mamma! Non serve prendermi a calci, vado vado" "POTEVAMO PASSARE DAL PROFESSORE ANCHE DOPO NON SERVIVA AVERE TUTTA QUELLA FRETTA!!!! SE PERDEREMO IL VOLO TE LA FARÒ PAGARE!!!" "Froakie mi aiuteresti a rimettere apposto la mia stanza?" Il mio pokemon annui sorridendo e mi seguì "Meowth scansafatiche muoviti aiutami anche tu!!" "Miyaaawn" a quanto pare non aveva voglia come suo solito, quindi dovetti corromperlo. Presi delle monete e gliele mostrai "Le vuoi queste? Se mi aiuterai saranno tutte tue" ma quello stupido gatto non ne volle sapre e mi fece capire che non bastavano ne voleva di più. Quindi fui costretto a rompere il mio salvadanaio per prendere le banconote. "Ecco queste vanno bene?" Il gattaccio le prese e le contò, sembrava soddisfatto quell'infame. Tutto sommato in poco tempo riordinammo la camera. "Sun il taxi ci aspetta muoviti!" "Arrivo mamma!" Feci rientrare Froakie nella pokeball, presi le valigie e le caricai nel portabagagli. Io, mamma e Meowth salimmo nel taxi e ci recammo all'aeroporto dove ci attendeva l'aereo per la regione di Alola. "Sono 85 pokedollari" "Ecco a lei. Arrivederci" "Andiamo mamma sbrigati" "Senti da che pulpito! Un attimo arrivo non serve tutta questa fretta" mettemmo Meowth nel trasportino e dopo una serie di controlli fialmente salimmo sull'aereo che partì; sotto di me vidi prima la meravigliosa torre prisma e piano piano la regione di Kalos allontanarsi gradualmente nell'orizzonte. Finalmente avrei riabbracciato mio padre e soprattutto una fantastica avventura mi attendeva in compagnia del mio fedele amico Froakie.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...