Vai al commento

rate my UU team

StrangerDanger

Post raccomandati

Salve a tutti, questo è un team UU che mi ritrovai a creare qualche tempo fa. Il team, come capirete, è incentrato sulla core difensiva M-Aggron/florges e tutti gli altri Pokémon servono da counter verso chi potrebbe dare problemi alla core.(non ho messo immagini perché non so come si fa altrimenti avrei bombardato questa discussione di immagini, ma purtroppo non so come si fa quindi vi arrangiate)

Crobat (M) @ Black Sludge  

Ability: Infiltrator  

Shiny: Yes  

EVs: 228 HP / 80 Atk / 200 Spe  

Jolly Nature  

- Brave Bird  

- Toxic  

- Taunt  

- Roost  

Crobat è il mio stall Breaker, col suo Taunt velocissimo, Infiltrator per infischiarmene dei sostituti e toxic posso

Counterare la maggior parte dei Pokémon che cercano lo stall. Inoltre il suo roost velocissimo mi permette di prendere mosse di tipo roccia, ghiaccio ed elettro come neutre curandomi. Crobat inoltre è un buon partner per aggron perché quando questi è minacciato da una mossa tipo lotta crobat può intervenire prendendo la mossa a cui è resistente x4 e rispondere con un rapidissimo brave Bird. Gli EVs sono disposti per farlo essere veloce, bulky e picchiare duro.

Aggron-Mega (M) @ Aggronite  

Ability: Filter  

EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SpD  

Impish Nature  

- Stealth Rock  

- Thunder Wave  

- Heavy Slam  

- Earthquake  

Questo è il pokemon attorno al quale è creato il team, è il mio wall fisico logicamente e può picchiare duro tramite pesobomba. L'investimento di EVs in difesa speciale serve per renderlo un buon counter verso altri florges. Molto spesso forza uno switch dandomi tempo di piazzare le SR. Volevo dargli un ice punch ma volendo portare il team anche sulla console e non solo su showdown ho dovuto considerare che aggron non possa imparare gelo pugno su xy e quindi ho optato per un thunder wave sperando in bene contro draghi tipo haxorus... contro i tipi lotta uso crobat, contro quelli tipi terra eelektross, contro il fuoco arcanine, contro tutto ciò che è speciale ma non è acciaio o veleno florges.

Florges-Yellow @ Leftovers  

Ability: Flower Veil  

Shiny: Yes  

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  

Calm Nature  

IVs: 0 Atk  

- Aromatherapy  

- Protect  

- Moonblast  

- Wish  

L'altra parte della mia core difensiva. Florges aiuta il mio team a rimanere sano e Wish cura aggron e aiuta chiunque a sopportare un colpo in caso di switch. Protect può essere usato per aiutare una morte da avvelenamento nemica(con un pò di fortuna), ma non posso usare florges contro i tipi drago perché la maggior parte di loro oggigiorno usa iron head o poison jag(tranne hidragon).

Eelektross @ Expert Belt  

Ability: Levitate  

EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe  

Modest Nature  

IVs: 0 Atk  

- Thunderbolt  

- Flash Cannon  

- Flamethrower  

- Acid Spray  

Uno dei miei pokemon preferiti con un moveset insolito. Riesce a subire un paio di colpi e di vendicarsi con potenti attacchi speciali. Come per aggron per gelo pugno anche qua ho dovuto ripiegare su flash cannon al posto si una MOLTO più utile giga drain per impossibilità di farla insegnare ad eelektross nel gioco...Flamethrow per i tipi acciaio, cannon flash per i tipi roccia e folletto, Acid Spray per abbassare la difesa speciale.

Arcanine @ Life Orb  

Ability: Flash Fire  

EVs: 72 HP / 252 Atk / 8 SpD / 176 Spe  

Adamant Nature  

- Extreme Speed  

- Flare Blitz  

- Wild Charge  

- Crunch  

Grazie ad arcanine ho un'immunità al fuoco e una mossa ad altissima priorità. Blastoise può prendersi una mossa di tipo fuoco, ma non farebbe granché di danni; arcanine può invece colpire durissimo grazie a fire blitz e flash fire. Extreme Speed mi aiuta nel revenge kill, Crunch misericordia e contro latios, victini ei fantasmi e infine Wild Charge serve per coprire la debolezza all'acqua di arcanine.

Blastoise @ Assault Vest  

Ability: Torrent  

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  

Bold Nature  

- Rapid Spin  

- Scald  

- Dark Pulse  

- Dragon Tail  

Blastoise è il mio spinner. Anche se non è nella sua forma mega può fare tutto quello di cui ho bisogno colpendo gli spettri che bloccherebbero rapid spin con dark Pulse, aggiungendo un'ulteriore resistenza al fuoco e all'acqua. Scald riesce a scottare e fare anche molti danni una volta che Torrent si attiva. Provai geloraggio ma il risultato fu un danno troppo basso ed ero comunque sempre costretto a switchare, dragon tail è un'opzione migliore in quanto rende Blastoise anche un phazer contro qualsiasi cosa non sia un folletto. Incredibile è notare che anche avendo addosso un'assault Vest riesce a scottare, togliere le SR e fare da phazer. 

Principalmente ho messo a giudicare codesto team per due ragioni:

1 manco da parecchio all'underused quindi non so come fungono le cose ora, se qualche pokemon è più utilizzato di prima se qualcosa è andata in OU o è scesa da quest'ultima tier e di conseguenza non so come adattare il team al meta attuale (anche se devo ammettere che facendo diverse partite di recente mi sono trovato ancora molto bene perdendo pochissime volte)

2 quando in origine feci il team non pensai a volerlo portare su console e quindi mi limito a creare una squadra su showdown,ma ora le cose sono cambiate quindi cortesemente prendete in cosiderazione il fatto che accetto ogni suggerimento ma applicherà solo quelli applicabili (quindi niente pokemon con mosse  che si possono apprendere solo dall'insegnamosse, ma per il resto posso procurarmi davvero ogni pokemon  con IVs e EVs come si deve)

Grazie dell'attenzione aspetto con ansia i vostri suggerimenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...