Vai al commento

ArcheoGroudon moveset

Capitano X

Post raccomandati

Non è malaccio, ma io non lo userei mai senza Protezione. Per quello in genere Tailwind alleato >>> Rock Polish. La Stone Edge non è il massimo, ma se non ti fai Intimidire da Salamence puoi fargli dei bei danni. 

La spread EVs a cosa serve? o:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Non è malaccio, ma io non lo userei mai senza Protezione. Per quello in genere Tailwind alleato >>> Rock Polish. La Stone Edge non è il massimo, ma se non ti fai Intimidire da Salamence puoi fargli dei bei danni. 

La spread EVs a cosa serve? o:

Tailwind lo potrei far imparare a Salamence? Cosí lo metto insieme a Groudon. Stone Edge devo cambiarla? Comunque grazie.

Link al commento

12 minuti fa, Capitano X ha scritto:

Tailwind lo potrei far imparare a Salamence? Cosí lo metto insieme a Groudon.

A questo punto il problema spunta nell'altro set: sei disposto a rinunciare ad una delle mosse tipiche offensive di Salamence (Double-Edge, Hyper Voice, Draco Meteor) o peggio ancora a Protezione (senza la quale Salamence in VGC è carne da macello) per mettere Tailwind? Io preferirei trovare un pokémon di supporto per farlo.

17 minuti fa, Capitano X ha scritto:

Stone Edge devo cambiarla?

Ho sempre preferito Rock Slide, ma si tratta unicamente di gusto personale. Aspetta il parere di qualcun altro. :3

Link al commento

10 ore fa, Capitano X ha scritto:

Ho pensato di farmi un Primal Groudon per il competitivo VGC, che ne dite di questo moveset?

Groudon  @Red Orb

Adamant nature

Ability: Desolate Land

6 IVs

Evs: 128 HP; 252 Atk; 128 Spe

Fire punch

Earthquake

Rock Polish

Stone Edge

La Evs Spread è totalmente a caso, tene do una in grado di resistere ad EP

archeo_groudon_by_shadowlugia4-d7uj302.p

108 HP / 212 Atk / 4 Def / 156 SpD / 28 Spe

Nature: Adamant

1 Non si usa terremoto ma Spade Telluriche (Precipital Blades)

2 Rock Polish è inutile se lo vuoi usare in Tailwind, mettici protect o Sword Dance

Solitamente si usa Rock Slide, ma son gusti

Parliamo di Tailwind:

Come detto da @Spyro190 solitamente non si mette Tailwind a Salamence, se non in casi particolari, anche se volendo si usa poco.

Tailwind > Draco meteor

Per la Tailwind solitamente si opta per Talonflame (Miglior opzione visto che ma mette in Priority) oppure per Crobat (Buono come supporter quasi sempre)

Link al commento

27 minuti fa, Char ha scritto:

La Evs Spread è totalmente a caso, tene do una in grado di resistere ad EP

archeo_groudon_by_shadowlugia4-d7uj302.p

108 HP / 212 Atk / 4 Def / 156 SpD / 28 Spe

Nature: Adamant

2 Rock Polish è inutile se lo vuoi usare in Tailwind, mettici protect o Sword Dance

Solitamente si usa Rock Slide, ma son gusti

Parliamo di Tailwind:

Come detto da @Spyro190 solitamente non si mette Tailwind a Salamence, se non in casi particolari, anche se volendo si usa poco.

Tailwind > Draco meteor

Per la Tailwind solitamente si opta per Talonflame (Miglior opzione visto che ma mette in Priority) oppure per Crobat (Buono come supporter quasi sempre)

Forse meglio Crobat dato che optando per Talon avrei due tipi Fire in team. Comunque mi sei stato molto d'aiuto. Inoltre altra domanda, Groudon creato con PowerSave che  però rientra nei parametri (IVs, Evs) è legit? 

Link al commento

1 ora fa, Char ha scritto:

Con una natura Adamant si può optare per Terremoto.

35 minuti fa, Capitano X ha scritto:

Forse meglio Crobat dato che optando per Talon avrei due tipi Fire in team

Non è un gran problema in VGC; anzi, Talonflame e PGroudon insieme lavorano molto bene.

Link al commento

36 minuti fa, Capitano X ha scritto:

Forse meglio Crobat dato che optando per Talon avrei due tipi Fire in team. Comunque mi sei stato molto d'aiuto. Inoltre altra domanda, Groudon creato con PowerSave che  però rientra nei parametri (IVs, Evs) è legit? 

Talon e Groudon assieme stanno bene, anche perché tiri Fire blist sotto il sole ( + 50% )

Link al commento

9 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Con una natura Adamant si può optare per Terremoto.

Non è un gran problema in VGC; anzi, Talonflame e PGroudon insieme lavorano molto bene.

Grazie ancora, potete rispondere alla mia domanda su Groudon Legit? 

Link al commento

1 minuto fa, Capitano X ha scritto:

Grazie ancora, potete rispondere alla mia domanda su Groudon Legit? 

Si tratta di un legal hack. In altre parole è come un legit, con la differenza che non è frutto di ore di softreset.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...