Vai al commento


[Domanda] Pokemon go + vpn ?


qw3rty

Post raccomandati

Salve a tutti. 

 

Mi capita spesso di usare reti wifi pubbliche e quindi per proteggere (si spera) il traffico dati dei vari accessi e siti su cui vado a navigare uso una vpn. 

Siccome da quello che si legge ultimamente la niantic sta eseguendo una serie di ban, non vorrei che magari l'uso della vpn possa creare problemi sul fatto che mentre il mio ip pubblico magari si trova in tutt'altra parte del mondo io giochi in tutt'altra zona.

 

Il dubbio mi è venuto sul fatto che l'app usa e invia(?) informazioni relative a sensori come giroscopio, accelerometro, bussola digitale ed altri e magari vengono prese in esame anche informazioni relative al proprio ip pubblico confrontando la locazione di quest'ultimo con la locazione reale dove si trova il giocatore.  

 

In sostanza è possibile usare pokemon go con una vpn?

 

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, qw3rty ha scritto:

Salve a tutti. 

 

Mi capita spesso di usare reti wifi pubbliche e quindi per proteggere (si spera) il traffico dati dei vari accessi e siti su cui vado a navigare uso una vpn. 

Siccome da quello che si legge ultimamente la niantic sta eseguendo una serie di ban, non vorrei che magari l'uso della vpn possa creare problemi sul fatto che mentre il mio ip pubblico magari si trova in tutt'altra parte del mondo io giochi in tutt'altra zona.

 

Il dubbio mi è venuto sul fatto che l'app usa e invia(?) informazioni relative a sensori come giroscopio, accelerometro, bussola digitale ed altri e magari vengono prese in esame anche informazioni relative al proprio ip pubblico confrontando la locazione di quest'ultimo con la locazione reale dove si trova il giocatore.  

 

In sostanza è possibile usare pokemon go con una vpn?

 

Grazie mille :)

In teoria non dovrebbero bannarti perchè loro bannano per utilizzo di app di terze parti peró non so dirti con certezza aspetta anche altre risposte per non rischiare ma già che fino ad ora non ti hanno bloccato è un buon segnale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...