Vai al commento

Combattimenti

TeamJolly

Post raccomandati

Ciao, sono nuova, mi sembra un forum interessante così ho deciso di iscrivermi per confrontarmi.

Volevo chiedervi se per caso nei combattimenti avete notato che qualche pokémon è particolarmente forte nel contrastarne un altro; cerco di spiegarmi meglio: qui si vedono in giro un sacco di Gyarados o Exeguttor e volevo sapere se c'è qualche pokemon più efficace per combatterli.

Nella foga dei combattimenti non sono riuscita a capire se il discorso di usare, che so, un pokemon acqua contro uno fuoco o fuoco contro erba vale, a me sembra che in generale ci siano pokèmon più forti di altri e basta, indipendentemente dal tipo... però i miei pokemon migliori sono quasi tutti acqua per cui faccio un po' fatica a fare una "statistica"...

Forse mi è capitato di combattere con successo un Gyarados con un Seaking con P.L. di molto inferiori, ma magari era un Gyarados non molto forte, non so...

La vostra esperienza qual è?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di base bisogna sempre guardare resistenze e debolezze, per farti un esempio, nella mia zona c'è un dragonite a 2000 pl che trovo spesso in palestra e che io batto con il mio cloyster da 1300 e mossa base ghiaccio (doppiamente superefficace).

È anche vero che a volte i pl fanno la differenza, per esempio jolteon nonostante dovrebbe battere lapras con i superefficaci a causa dei pl massimo molto diversi non riesce a buttarlo giù.

Praticamente ci sono pokemon al momento molto avvantagiati che non hanno dei veri e propri nemici naturali a causa di pl massimi elevati e statistiche di base molto alte (vedi snorlax che al momento penso possa essere battuto solo da Machamp, ma non so come sia messo a pl massimi).

Link al commento

C'era anche un'altra cosa che mi domandavo a proposito dei combattimenti ed è quanto valga la pena di far "sfiancare" i pomkemon in palestra ad allenarsi. Se non perdessero p.s. andrebbe ancora bene, ma così com'è, ci si mette meno a prendere una palestra da un'altra squadra...

Link al commento

48 minuti fa, TeamJolly ha scritto:

C'era anche un'altra cosa che mi domandavo a proposito dei combattimenti ed è quanto valga la pena di far "sfiancare" i pomkemon in palestra ad allenarsi. Se non perdessero p.s. andrebbe ancora bene, ma così com'è, ci si mette meno a prendere una palestra da un'altra squadra...

Allenare i pokemon nella palestra del proprio team serve unicamente a farne aumentare il prestigio e quindi poter mettere un tuo pokemon dentro a tale palestra (sempre se non c'è già dentro un tuo pokemon)

Link al commento

Se il tuo obbiettivo è fare exp di sicuro conviene attaccare palestre avversarie.

Per le palestre del proprio team andrebbe valutato di caso in caso, per esempio io vivo in un paese non piccolissimo ma neanche enorme con 7 palestre spalmate in giro, una di questa è abbastanza fuori mano con un solo pokestop nelle vicinanze.

Vedendo che questa palestra era poco contesa ho proposto ad alcuni del mio team di livellarla, come risultato è rimasta sotto il nostro controllo per almeno due settimane.

Risultato: 10 monete al giorno sicure senza lo sbattimento di andare ogni volta di proposito a prendere quella palestra.

Link al commento

Sinceramente al momento mi interessa fare su monete per ampliare borsa e successivamente spazio per i pokemon, possibilmente facendomi meno male possibile ;)

Purtroppo gioco praticamente sola perchè i miei compagni di team hanno dato forfait (uno ha il cell in riparazione da un po', l'altro ha problemi col GPS e il suo avatar è spesso qualche km da dove si trova lui fisicamente, non si sa mai se può dare una mano a prendere una palestra o no... Ha di buono che apre quintali di uova senza muovere un passo... :D)

Comunque il mio dubbio sul fatto di allenare è che è molto dispendioso in termini di vita dei pokemon perchè devi combattere con un solo pokemon alla volta contro tutti quelli della palestra, mentre invece quando prendi una palestra avversaria giochi con 6 e mano a mano che si abbassa il livello il combattimento diventa più più vantaggioso per l'attaccante.

Link al commento

8 ore fa, TeamJolly ha scritto:

l'altro ha problemi col GPS e il suo avatar è spesso qualche km da dove si trova lui fisicamente, non si sa mai se può dare una mano a prendere una palestra o no... Ha di buono che apre quintali di uova senza muovere un passo...

In pratica hai descritto me... apparte per l'ultima parte...

Link al commento

On 24/8/2016 at 01:39, TeamJolly ha scritto:

Volevo chiedervi se per caso nei combattimenti avete notato che qualche pokémon è particolarmente forte nel contrastarne un altro; cerco di spiegarmi meglio: qui si vedono in giro un sacco di Gyarados o Exeguttor e volevo sapere se c'è qualche pokemon più efficace per combatterli.

Di base io parto dalle debolezze di Tipo, per esempio Gyarados che è un Pokémon acqua/volante è debole contro mosse di Tipo roccia, elettrico, ghiaccio, erba; Exeggutor che è un Pokémon erba/psico è debole contro mosse di Tipo volante, veleno, coleottero, fuoco, ghiaccio, spettro, buio. Quindi cerco tra i miei Pokémon con più PL uno di questi Tipi d'attacco. Se la scelta è avvenuta correttamente, in battaglia gli attacchi del mio Pokémon produrranno il messaggio "è superefficace".

Ovviamente la differenza dei PL dei due Pokémon in battaglia è un ulteriore dato di cui tenere conto. Sfidare un Pokémon con 1700 PL con un Pokémon da 100 PL, sebbene con la giusta mossa d'attacco, difficilmente porta a una vincita.

Credo sia una strategia giusta ma in realtà non posso confermartelo in quanto i miei Pokémon sono ancora a livelli troppo bassi per sfidare le palestre della mia città, dove i PL più bassi si aggirano sui 1500.

Link al commento

9 ore fa, Wiccio ha scritto:

Di base io parto dalle debolezze di Tipo, per esempio Gyarados che è un Pokémon acqua/volante è debole contro mosse di Tipo roccia, elettrico, ghiaccio, erba; Exeggutor che è un Pokémon erba/psico è debole contro mosse di Tipo volante, veleno, coleottero, fuoco, ghiaccio, spettro, buio. Quindi cerco tra i miei Pokémon con più PL uno di questi Tipi d'attacco. Se la scelta è avvenuta correttamente, in battaglia gli attacchi del mio Pokémon produrranno il messaggio "è superefficace".

Ovviamente la differenza dei PL dei due Pokémon in battaglia è un ulteriore dato di cui tenere conto. Sfidare un Pokémon con 1700 PL con un Pokémon da 100 PL, sebbene con la giusta mossa d'attacco, difficilmente porta a una vincita.

Credo sia una strategia giusta ma in realtà non posso confermartelo in quanto i miei Pokémon sono ancora a livelli troppo bassi per sfidare le palestre della mia città, dove i PL più bassi si aggirano sui 1500.

Ecco, vedi, per la mia esperienza nei combattimenti io questa cosa non la vedo. Non ho notato che un pokemon fuoco sia più debole rispetto ad acqua e via andando. Però: tu del pokemon che combatti vedi solo i PL, non hai idea di che mosse abbia e non conosci nemmeno i ps, quindi in realtà non sai se quel pokemon è veramente forte o meno.

Il secondo problema è che tu costruisci un team in base ai pokemon che devi affrontare ma poi in realtà combatti alla mano, nel senso che se ti fanno fuori il primo pokemon passi al secondo e così via e non è detto che alla fine gli scontri avvengano tra gli avversari che avevi presvisto tu... Certo in teoria potresti passare ad un altro pokemon se veramente vedi che non va ma sinceramente io non lo faccio perchè passare la vita in palestra non è l'aspirazione della mia vita... Non so come si regolano gli altri, magari hanno delle strategie migliori.

Link al commento

On 26/8/2016 at 10:48, Topanga ha scritto:

Piccola correzione: Gyarados non è debole all'erba perché è acqua/volante.

Proprio perché è di Tipo acqua/volante, qui dice che è debole anche al Tipo erba:

Spoiler

i1079853_debolezzepokemon.png

On 26/8/2016 at 12:55, TeamJolly ha scritto:

Ecco, vedi, per la mia esperienza nei combattimenti io questa cosa non la vedo. Non ho notato che un pokemon fuoco sia più debole rispetto ad acqua e via andando. Però: tu del pokemon che combatti vedi solo i PL, non hai idea di che mosse abbia e non conosci nemmeno i ps, quindi in realtà non sai se quel pokemon è veramente forte o meno.

Il secondo problema è che tu costruisci un team in base ai pokemon che devi affrontare ma poi in realtà combatti alla mano, nel senso che se ti fanno fuori il primo pokemon passi al secondo e così via e non è detto che alla fine gli scontri avvengano tra gli avversari che avevi presvisto tu... Certo in teoria potresti passare ad un altro pokemon se veramente vedi che non va ma sinceramente io non lo faccio perchè passare la vita in palestra non è l'aspirazione della mia vita... Non so come si regolano gli altri, magari hanno delle strategie migliori.

Infatti avevo specificato che era solo una mia strategia teorica in quanto, per via del mio livello allenatore e del livello dei miei Pokémon, ancora non avevo avuto modo di sfidare le palestre.
Ora che ho avuto qualche esperienza, posso confermare quanto dici: checché si pianifichi una strategia, in realtà non serve a una beneamata cippa! Sebbene si provi a schierare un Pokémon basandosi sulle debolezze del nemico all'interno della palestra, in realtà non possiamo conoscere una serie di informazioni sull'avversario tali da potergli trovare un valido avversario. Ho difatti visto comparire dei "È superefficace" e dei "Non sembra essere efficace" laddove in teoria non sarebbero dovuti comparire. Al momento dunque affronto i combattimenti ad minchiam basandomi solo sui punti lotta.

Link al commento

Mi accodo alla discussione perchè anche io ho un dubbio relativo ai combattimenti.

Ho evoluto uno staryu che aveva IV 15/14/15 in starmie che ha mantenuto le aspettative ma ...che ha delle mosse che non mi convincono:

Azione 12 (normale)

Psichico 55 (psico)

Ora... Starmie è un acqua-psico e dovrebbe esser forte contro i fuoco, ma se non ha mosse d'acqua è forte uguale o no???

E' quello che non capisco...

Altri esempi:

*PINSIR (coleottero) ha mosse spaccaroccia e sottomissione, entrambe LOTTA... Lo considero COLEOTTERO o LOTTA?

* NIDORINA (veleno) ha mosse Morso (buio) e Fossa (terra)... come la considero???

Link al commento

27 minuti fa, trevanian ha scritto:

Mi accodo alla discussione perchè anche io ho un dubbio relativo ai combattimenti.

Ho evoluto uno staryu che aveva IV 15/14/15 in starmie che ha mantenuto le aspettative ma ...che ha delle mosse che non mi convincono:

Azione 12 (normale)

Psichico 55 (psico)

Ora... Starmie è un acqua-psico e dovrebbe esser forte contro i fuoco, ma se non ha mosse d'acqua è forte uguale o no???

E' quello che non capisco...

Altri esempi:

*PINSIR (coleottero) ha mosse spaccaroccia e sottomissione, entrambe LOTTA... Lo considero COLEOTTERO o LOTTA?

* NIDORINA (veleno) ha mosse Morso (buio) e Fossa (terra)... come la considero???

Ovviamente vanno considerati i tipi delle mosse, quindi il tuo starmie avrà una difesa migliore contro i pokemon fuoco che usano mosse fuoco, ma non avrà nessun vantaggio in attacco.

Per assurdo, se dovesse scontrarsi con un pokemon fuoco che ha come mossa base morso (buio) sarebbe in svantaggio.

Praticamente conoscere i tipi dei pokemon è solo il primo passo, con il tempo è importante imparare quali mosse possono avere (almeno dei più forti e dei più comuni nella tua zona), in modo da prepararsi ad ogni incontro.

Per esempio per una persona inesperta potrebbe sembrare una buona idea usare exeguttor (erba-psico) contro lapras (acqua-ghiaccio), ma il primo potrebbe avere due mosse psichici ed il secondo due ghiaccio, il risultato dello scontro risulterebbe ovvio.

Capisco che non sia semplice per chi non ha esperienza decennale sul groppone, ma sono cose fondamentali da apprendere, anche più degli iv.

Link al commento

21 minuti fa, erebo82 ha scritto:

Ovviamente vanno considerati i tipi delle mosse, quindi il tuo starmie avrà una difesa migliore contro i pokemon fuoco che usano mosse fuoco, ma non avrà nessun vantaggio in attacco.

Per assurdo, se dovesse scontrarsi con un pokemon fuoco che ha come mossa base morso (buio) sarebbe in svantaggio.

Praticamente conoscere i tipi dei pokemon è solo il primo passo, con il tempo è importante imparare quali mosse possono avere (almeno dei più forti e dei più comuni nella tua zona), in modo da prepararsi ad ogni incontro.

Per esempio per una persona inesperta potrebbe sembrare una buona idea usare exeguttor (erba-psico) contro lapras (acqua-ghiaccio), ma il primo potrebbe avere due mosse psichici ed il secondo due ghiaccio, il risultato dello scontro risulterebbe ovvio.

Capisco che non sia semplice per chi non ha esperienza decennale sul groppone, ma sono cose fondamentali da apprendere, anche più degli iv.

Quindi più che la tipologia del pokemon (che magari influisce sulla difesa), per l'attacco vanno considerate i tipi delle mosse. Grazie della dritta!

Link al commento

16 minuti fa, trevanian ha scritto:

Quindi più che la tipologia del pokemon (che magari influisce sulla difesa), per l'attacco vanno considerate i tipi delle mosse. Grazie della dritta!

SI esatto, in fin dei conti è esattamente come qualsiasi gioco di Pokémon per console, se io ho un Pokèmon d'acqua ma gli insegno solo mosse ghiaccio, è ovvio che il mio pokè d'acqua non farà neanche un graffio ai Pokèmon di fuoco.

L'unica differenza è che in Pokèmon GO le mosse sono totalmente random, ma la meccanica dei tipi non cambia :th_sisi:

Per gli attacchi che si fanno bisogna guardare il tipo delle mosse.

Per gli attacchi che si ricevono bisogna guardare il tipo del nostro pokèmon.

Sono molto contento del fatto che questo gioco stà avvicinando al mondo dei Pokémon anche persone che magari non li conoscevano e non conoscevano queste meccaniche :D E ora magari iniziano ad apprezzare ciò che in passato disprezzavano senza conoscere :D 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...