Vai al commento


Versione Giusta?


BlackDoom

Post raccomandati

Salve a tutti, con questo post capirete la mia ignoranza verso le nuove generazioni dei Pokemon, avendo 23 anni sono rimasto a quelli che per me erano i veri giochi di pokemon, fate conto che per ora possiedo 3 gameboy advance sp con rosso fuoco / verde foglia / zaffiro / smeraldo...

Tralasciando poi tutte le nuove generazioni di pokemon nuove che non mi davano l'idea di originalità del passato, sembravano delle forzature..

 

Comunque tornando a noi vorrei chiedervi che versione di pokemon è questa nel video


e soprattutto se con un semplice 3DS ci si possa giocare.

Altra cosa, è possibile veramente catturare praticamente tutte quelle generazioni di pokemon o lo youtuber se l'è scambiate con i vecchi giochi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che sì, sia XY, sicuramente un gioco di 6a generazione (in cui rientrano anche i remake dei giochi di terza: Rubino e Zaffiro). Un 3Ds li supporta entrambi tranquillamente :3

Per quel che riguarda il completamento del pokedex,sì è necessario passarli da versioni precedenti attraverso la Pokébanca (acquistabile a basso prezzo nell'eshop) oppure scambiano online  con gli utenti del forum nell'apposita sezione o con altri giocatori in game:3

Serve altro? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Flamio ha scritto:

Credo che sì, sia XY, sicuramente un gioco di 6a generazione (in cui rientrano anche i remake dei giochi di terza: Rubino e Zaffiro). Un 3Ds li supporta entrambi tranquillamente :3

Per quel che riguarda il completamento del pokedex,sì è necessario passarli da versioni precedenti attraverso la Pokébanca (acquistabile a basso prezzo nell'eshop) oppure scambiano online  con gli utenti del forum nell'apposita sezione o con altri giocatori in game:3

Serve altro? 

Si, come faccio a scambiare da pokemon verde foglia se ho un Advance SP?

Non ha una sorta di Store per applicativi.

Il 3DS supporta anche le cartucce del GB?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BlackDoom ha scritto:

Si, come faccio a scambiare da pokemon verde foglia se ho un Advance SP?

Non ha una sorta di Store per applicativi.

Il 3DS supporta anche le cartucce del GB?

Quello che poni è un problema perché ciò non è possibile direttamente e, tra l'altro, il 3DS non supporta le cartucce per il gameboy advance.
L'iter per importare i pokémon catturati nelle cartucce dei giochi di terza generazione nei giochi di sesta generazione è molto lungo e richiede, oltre al 3DS, alla banca pokémon (che richiede l'acquisto di una licenza annuale di 5,00€), ad un gioco di sesta generazione e al gioco di terza generazione, una versione del nintendo DS che supporti lo slot cartucce del GBA, un gioco di quarta generazione, un gioco di quinta generazione e un secondo DS attraverso il quale importare i pokémon importati dalla cartuccia di terza a quella di quarta su quella di quinta.
Nei giochi di quarta generazione è presente la funzione parco amici che consente di importare (il processo non è reversibile) nel gioco i pokémon contenuti nella cartuccia di terza generazione inserita nello slot GBA del DS una volta sbloccato il parco amici ad un rate di sei alla volta per poi catturarli (mantenendo tutte le caratteristiche che avevano nel gioco di terza generazione incluso livello, moveset e ball con la quale sono stati catturati) su quello di quarta nel parco amici. Il punto è che per sbloccare il Parco Amici (almeno in Diamante e Perla) è necessario battere la lega e ottenere il pokédex nazionale (non so se per pokémon Platino, per questo suppongo di sì essendo legato a Diamente e Perla, e HeartGold e Soulsilver valga la stessa cosa non avendoci giocato).
Una volta importati i pokémon nel gioco di quarta generazione è necessario importarli (il processo non è reversibile), facendo ausilio di due DS (di cui uno con inserito la cartuccia di quarta generazione e l'altro quella di quinta generazione) e del pokétrasporto (che, se non sbaglio, si sblocca nei giochi di quinta generazione dopo aver vinto la lega e ottenuto il pokédex nazionale) nel gioco di quinta generazione.
Una volta importati i pokémon che ti interessa importare nel gioco di quinta generazione, gli stessi andranno messi nel primo box pokémon del pc. Una volta fatto questo, devi inserire la cartuccia del gioco di quinta generazione nel 3DS nel quale hai acquistato la banca pokémon e scaricato il pokétrasferitore e importare i pokémon (il processo non è reversibile) che hai messo nel primo box del pc del gioco di quinta generazione nella banca attraverso l'ausilio del pokétrasferitore.
Terminato il passaggio precedente, i pokémon saranno stati finalmente importati nella banca e potranno essere trasferiti al tuo gioco di sesta generazione. Per farlo, dovrai semplicemente mettere la cartuccia del gioco di sesta generazione nello slot del 3DS, avviare la banca e da lì provvedere all'importing dalla banca alla cartuccia (quest'ultimo processo è reverisibile, nel senso che i pokémon su una cartuccia di sesta generazione possono essere sempre ritrasferiti sulla banca per essere poi trasferiti ad un'altra cartuccia di sesta generazione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...