Vai al commento


Ricomincio da qui?


Post raccomandati

Salve a tutti.. La mia domanda può sembrare strana per molti e forse hanno ragione xD

L'ultima Gen Pokemon a cui ho giocato è stata la terza. Dopo questa mi sono allontanato da questo gioco, seguendo solo l'anime.. Ora però vorrei avvicinarmi nuovamente al game sopratutto per la parte competitiva che possiede e per questo mi trovo in serie difficoltà. Ho preso un 2ds (per risparmio) ma ora sono dubbioso su quale titolo prendere per rimettermi in pari e procedere poi con Sole o Luna. Premetto che quello che mi interessa maggiormente sono il recupero di vecchi Pokemon, il recupero delle varie Mega ecc... Essendo Rubino Omega e Zaffiro Alfa gli ultimi due usciti ho pensato di aprire qui la discussione. Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, innanzitutto bentornato nel mondo dei Pokémon :)

 

A mio avviso, i migliori giochi da cui cominciare la 6ª gen. sono X&Y. Trama molto semplice, l'ideale per iniziare dopo tempo, meccanismi non complessi e tante novità introdotte che successivamente saranno un po' le chiavi di ORAS. Quest'ultimo è già diverso, in quanto un bel po' di cose dipendono e sono collegate ad XY. Per questo motivo, per riiniziare, ti consiglio appunto XY. :)

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, CrosStark ha scritto:

Vi ringrazio tutti per i consigli. Purtroppo devo fare la figura del nabbo e chiedere cosa sia oras xD

In realtà inconsapevolmente lo sai già e li hai anche citati nel primo post, si tratta di Pokémon Omega Ruby e Pokémon Alpha Sapphire. Ad ogni modo se ti interessano tutte le megaevoluzioni è strettamente necessario che il tuo sguardo si volga a tali titoli poiché solo in questi è disponibile la totalità delle stesse (negli altri due titoli di sesta generazione, ossia Pokémon X e Pokémon Y, alcune, ad esempio Mega Audino, Mega Camerupt e Mega Rayquaza, non sono disponibili poiché sono state introdotte solamente in seguito e le megapietre che consentono l'esecuzione di tali megaevoluzioni non possono essere spostate in tali titoli poiché non compatibili con i dati del gioco)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Serrafollower95 ha scritto:

In realtà inconsapevolmente lo sai già e li hai anche citati nel primo post, si tratta di Pokémon Omega Ruby e Pokémon Alpha Sapphire. Ad ogni modo se ti interessano tutte le megaevoluzioni è strettamente necessario che il tuo sguardo si volga a tali titoli poiché solo in questi è disponibile la totalità delle stesse (negli altri due titoli di sesta generazione, ossia Pokémon X e Pokémon Y, alcune, ad esempio Mega Audino, Mega Camerupt e Mega Rayquaza, non sono disponibili poiché sono state introdotte solamente in seguito e le megapietre che consentono l'esecuzione di tali megaevoluzioni non possono essere spostate in tali titoli poiché non compatibili con i dati del gioco)

Quindi con Rubino Omega sono al passo? Guardando in rete però mi pare di aver capito che non sono presenti tutti e 721 i pokemon in questi titoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, CrosStark ha scritto:

Quindi con Rubino Omega sono al passo? Guardando in rete però mi pare di aver capito che non sono presenti tutti e 721 i pokemon in questi titoli.

Sì, sono al passo in correlazione ai contenuti offerti poiché ad ora sono, ad esempio, gli unici giochi con tutte le mega evoluzione. Per i pokémon, beh, è logico che nel titolo non ci siano tutti e 721 da catturare per vari motivi, tra i quali:
1)In nessun titolo della serie principale preso singolarmente è mai stato possibile catturare in modo legit tutti i pokémon presenti nel pokédex nazionale fino a quella generazione
2)Come sempre ogni titolo ha i suoi pokémon esclusivi e per ottenere quelli assenti, ovviamente, è necessario eseguire degli scambi così da poterli integrare
3)Alcuni pokémon non sono affatti disponibili nei titoli di sesta generazione e possono essere ottenuti solamente o mediante scambio o importandoli da un gioco di una generazione precedente nel quale essi erano disponibili o mediante evento
4)Alcuni pokémon possono essere ottenuti in modo legittimo solamente attraverso gli eventi che si verificano periodicamente poiché non sono altrimenti reperibili in modo legale in alcun gioco della serie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio di prendere xy se vuoi imparare bene cosa sono le mega ecc... Altrimenti se un po ti sei gia informato prendi oras perche tanto avendo smesso dalla terza gen, il filone storico è praticamente ufuale tranne per il post lega che cambia tutto, dipende dalle tue conoscenze sul gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IO ti consiglio X o Y, se hai gia giocato l terza generazione hai già esplorato la regione di Hoenn, per un fatto puramente di novità di consiglio XY. E poi in questi giochi vengono introdotte molte meccaniche nuove, come ha già detto qualcuno, quindi ti conviene per apprendere bene tutto ciò che c'è di nuovo.

 

On 29 agosto 2016 at 12:59, CrosStark ha scritto:

Ottimo.. Quindi non mi resta che prendere entrambi i titoli o ne basta uno?

Scusate per le domande ma voglio essere sicuro xD

 

No, no, ne basta uno. :XD: I giochi sono uguali in tutto e per tutto, cambia solo il leggendario e qualche Pokémon che è esclusivo di una sola versione. Scegli in base a questi due elementi, a meno che tu non abbia una disponibilità economica invidiabile, e allora... :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...