Vai al commento



Squadra pokemon ottimale soul silver


Post raccomandati

Buon giorno ragazzi sto cercando di strutturare una squadra ottimale, bilanciata e competitiva.

Attualmente ho:

 

Thyplosion lv. 51
Rotolamento
Fossa
Lanciafiamme
Spacca Roccia

 

Gyarados 52
Gielodenti
Cascata
Dragodanza
Manca quarta mossa

 

Ampharos 53
Tuono
Segnoraggio
Scarica

schermoluce

 

Crobat 36
Sgomento
Morso
Att. d'ala
Volo

Vorrei aggiungere un paio di pokemon (erba e psico forse?) per completare la squadra e magari trovare la quadra sulle mosse da insegnare, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, ormai questa squadra la puoi utilizzare solo per la storia, lottare online non è più possibile :/

Comunque provo a darti qualche consiglio ^^

 

Typhlosion:

Lanciafiamme

Terremoto (più potente di fossa) (però attenzione che puoi usare le MT solo una volta, quindi vedi te)

Breccia (più potente di spaccaroccia)

Frana (sempre più potente)

 

Gyarados:

Cascata 

Dragodanza 

Gelodenti 

E poi... non so... forse terremoto con il quale difendersi dai pokemon elettro

 

Ampharos:

Segnoraggio

Fulmine (meglio una mossa sola di tipo elettro, più potente di scarica e più precisa di tuono)

Riflesso (se è per proteggere solo lui è meglio visto che la maggioranza delle mosse di terra a cui è debole sono fisiche)

Gemmoforza

 

Crobat:

Volo

Forbice X (ti difende dai pokemon di tipo pisco)

Tossina/Stordiraggio

Velencroce

 

Un buon pokemon psico è Espeon, in alternativa Exeggutor che è anche di tipo erba oppure Jynx che è anche di tipo ghiaccio.

Come ultimo pokemon ti consiglio un Weawile (buio e ghiaccio) oppure un Mamoswine ( ghiaccio terra) oppure un Tyranitar (roccia buio).

 

Un tipo ghiaccio ti serve per la lega e anche un tipo buio ti può essere d'aiuto, quindi personalmente ti consiglio di scegliere Exeggutor e Weavile. ^^

Spero di essere stata d'aiuto :) 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto tutto ti ringrazio. 

Per quanto riguarda i consigli su riflesso posso anche sostituirlo, se si però con cosa non saprei

 

sui due mancanti avevo pensato:

alakazam

snorlax

 

ma potrei anche 

espeon

weavil entrambi molto carini. Come mosse cosa consigliate?

 

come mai il team va bene solo per la storia, per battaglie in generale cosa manca?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ampharos non ha molte mosse, potresti dargli Tuononda eventualmente al posto di Riflesso.

 

Alakazam al 90% non puoi ottenerlo, perchè necessita di essere scambiato, quindi se hai due ds e due schedine oppure un amico puoi averlo, se non dovrebbe rimanere un Kadabra e non ne vale la pena, non è abbastanza forta.

 

Snorlax si, potrebbe andar bene, magari con queste mosse:

Sgranocchio

Corposcontro/Ritorno (solo se ha la felicità al massimo)

e poi ci sono varie possibilità: Riposo+Sonnolalia

oppure: Cozzata zen+Fuoco pugno (si potrebbe usare anche con terremoto ma lo hai già assegnato a qualcun'altro)

 

Comunque io ti consiglio loro due

Per Espeon:

Psichico 

Mattindoro

Palla ombra

Calmamente/Segnoraggio (dipende se preferisci avere una mossa di attacco oppure qualcosa per aumentare le statistiche)

 

Per Weavile:

Gelopugno

Nottesferza

Forbice X/Breccia

Danzaspada 

 

Questo team va bene per la storia oppure per le battaglie con gli amici perchè sono pokemon che hai trovato in gioco, non ho considerato abilità, nature, EV, IV, strumenti,... per giocare a livello competitivo c'è molto da sapere, ma in ogni caso non si gioca più sui vecchi giochi se non qualche eccezione, visto che hanno chiuso i server per giocare online ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...