Vai al commento


Ritorno al mondo pokemon


Nox

Post raccomandati

Stò rientrando in questi giorni nel mondo pokemon dopo eoni.

Vorrei alcuni consigli da chi ormai è nel settore da più tempo, per rendere le cose più lineari posterò delle domande contrassegnate da dei punti :P

1) CONSOLE: Che dire, con l'uscita del new 3ds mi aspettavo un calo di prezzi del vecchio modello, che invece talvolta costa più di quello nuovo! Comunque la mia indecisione per lo più si stagliava tra il 2Ds e il 3Ds (new). Le differenze di hardwere stanno nella ram (128Mb contro i 256Mb del 3ds, che probabilmente servono per lo più a gestire il 3d), sul processore ho trovato poca roba a riguardo ma da quanto ho sentito in giro sembrerebbe molto simile.
Del resto ho trovato molti utenti affermare che il 2DS risulta molto più piacevole al tatto e al gioco prolungato, mentre il 3ds risulta decisamente più comodo in outdoor (data la sua natura compatta una volta chiuso).

Mi trovo davvero ad un bivio e non saprei che scegliere, consigli? Esperienze personali?

2) GIOCO: E' un periodo strano per ricominciare, VGC16 è agli sgoccioli, a novembre esce una nuova generazione e la nintendo sembra voler eclissare tutto ciò che viene prima (Global link esilierà X,Y e RO,ZA da quanto ho capito). Come mi conviene fare? Comprare Ro o Za, catturare quante più cose posso per poi trasferirle alla pokebanca e successivamente in sole e luna, magari facendo qualche partitina online tanto per prenderci la mano oppure mettermi l'anima in pace fino a novembre e con il preorder in mano iniziare direttamente con una nuova generazione?



Grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sceglierei il 2ds. È più economico e hai comunque tutto, tranne quell'inutile 3D. Per quanto riguarda il gioco, esatto, il competitivo di sesta generazione è ormai finito. Comprerei comunque OR e/o AS solo per gustarmi la trama e le novità portate nella sesta generazione (più godibili in XY però), per poi cominciare a parlare di lotte online seriamente con Sole e Luna. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la console dipende dalle tue esigenze. Io ho un 2DS e penso di cambiarlo verso novembre, all'uscita di Pokémon Sole e Luna. Prenderò o il New Nintendo 3DS o il New Nintendo 3DS XL, questo perché mi sono un po' stancata degli schermini piccoli del 2DS, anche se per ora mi ci sono trovata molto bene. Ha un buon grip, è difficile che ti scivoli dalle mani ed è economico; come ben saprai non ha il 3D, ma per me che l'ho sempre usato poco per esempio non è mai stato un grosso problema.

Poi, per il gioco, ora mi sembra strano che vogliano già chiudere i server per la sesta generazione, ma tutto è possibile, per carità! Se vuoi un'introduzione alla sesta generazione allora ti conviene prendere XY, altrimenti, se ti vuoi subito tuffare a Hoenn (o rituffare, se magari ci hai giocato ai tempi di Rubino e Zaffiro), allora vai di ORAS. La differenza sta principalmente nella storia e anche nelle Megaevoluzioni (in ORAS infatti furono introdotte nuove Mega), quindi diciamo che ORAS sarebbe la versione più "completa" e "aggiornata". A te la scelta, noi ti si può indirizzare su delle scelte, ma la decisione finale spetta a te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...