Vai al commento

Massimizzare punti livello palestre


diurno

Post raccomandati

E da qualche giorno che sto cercando di capire come funzionino i punti per far salire il livello della palestra in fase di allenamento.

 

Bene, non riesco a capire cosa ne determini il punteggio, nel senso che;

Ho visto che in base a quale pokemon utilizzo, sconfiggendo sempre e solo un pokemon, mi da intorno ai 200 punti, mentre in altri me ne da intorno ai 600.

Statisticamente il pokemon che mi fa ottenere più punti è Wigglytuff, mentre quello che me ne fa ottenere meno è Vaporeon.

 

Ecco, come faccio a non perdere tempo e andare sul sicuro utilizzando subito il pokemon che mi dia il massimo dei punti per far salire il livello della palestra?

 

Il discorso acqua contro erba, erba contro fuoco ecc ecc ho visto che non conta niente perchè stamattina, lottando contro un Vaporeon, utilizzando Wigglytuff mi dava 580 punti, mentre utilizzando un Exeggcutor me ne dava 160

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dai pl, bisogna battere l'avversario utilizzando un pokemon che abbia meno pl.

Praticamente se il tuo vapoteon ha 1800 pl e il tuo wigglytuff 1500, se batti nemici con 1600 pl il secondo ti darà i 500 o più punti ed il primo 200 o meno, eccoti spiegata la statistica.

Basta usare un pokemon con un solo pl in meno per prendere i 500 punti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Marco94 ha scritto:

devi usare un pokemon che ha la metà dei cp dell' avversario, facendo così dovrebbe darti 500 punti

No, metà PL ti dà 1000, PL uguali ti dà 500, PL doppi ti dà 100.

 

Normalmente miri a fare 500-700 usando qualcosa di più basso ma avvantaggiato nel tipo (c'è paras da te? Parasect con solar raggio è ottimo contro l'acqua, invece con forbice x è ottimo contro exeggutor), poi se c'è un Arcanine a 1900 puoi batterlo con un vaporeon a 1100 e ottieni quasi 1000 punti.

 

Un altro consiglio: se volete potenziare le palestre per gli altri giocatori, lasciatele a tipo 500 (o anche meno) punti dall'aumento di livello, così il giocatore che vuole entrarci dev'essere in grado di sconfiggere il difensore più basso uno a uno ed eviti di ritrovarti un golbat a 347.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahhhhh ecco spiegata la gabulina :asduj1:

 

Il mio Wiggly infatti ha 1345PL, e l'altro stamattina ne aveva 1500 circa......allora tutto chiaro, mi sa che devo tenermi un Vaporeon con idropompa a livello 1300/1400 per allenare le palestre e liberarmi lo spazio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, diurno ha scritto:

Ahhhhh ecco spiegata la gabulina :asduj1:

 

Il mio Wiggly infatti ha 1345PL, e l'altro stamattina ne aveva 1500 circa......allora tutto chiaro, mi sa che devo tenermi un Vaporeon con idropompa a livello 1300/1400 per allenare le palestre e liberarmi lo spazio

Fatti un parasect, dammi retta. Ma anche wiggly è ottimo, io ne ho uno a 989.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/8/2016 at 10:24, Topanga ha scritto:

Parasect con solar raggio è ottimo contro l'acqua, invece con forbice x è ottimo contro exeggutor), poi se c'è un Arcanine a 1900 puoi batterlo con un vaporeon a 1100 e ottieni quasi 1000 punti.

 

 

Ma tu sei un'enciclipedia!

Non hai altri consigli come questi? Avevo aperto un topic proprio riguardo ai combattimenti che è andato quasi deserto...

Quando dici che forbice X e ottimo contro exeguttor, vuoi dire che potrei usare un Pinsir (qui abbondano) o pensavi ad un altro pokemon?

Altri pommi con solar raggio, nel caso, sono meno efficaci? (qui di Paras se ne vedono pochissimi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TeamJolly ha scritto:

 

Ma tu sei un'enciclipedia!

Non hai altri consigli come questi? Avevo aperto un topic proprio riguardo ai combattimenti che è andato quasi deserto...

Quando dici che forbice X e ottimo contro exeguttor, vuoi dire che potrei usare un Pinsir (qui abbondano) o pensavi ad un altro pokemon?

Altri pommi con solar raggio, nel caso, sono meno efficaci? (qui di Paras se ne vedono pochissimi)

Grazie! Infatti ciclo molto. Nah, è solo una combinazione di esperienza personale + i calcoli di qmike.

 

Exeggutor essendo psico/erba è doppiamente vulnerabile agli attacchi coleottero, quindi un pinsir con tagliofuria e forbice x dovrebbe andare benissimo anche lui. Qualsiasi cosa con attacchi coleottero dovrebbe funzionare, ma se è di tipo veleno (tipo Venomoth o Nidoking) devi essere bravo a schivare. Io personalmente uso un parasect con coleomorso e forbice x a 1200 perché è il meglio che c'è nella mia area, l'unica scelta migliore (nel senso che ha un miglior rapporto PL-forza, ci importa questo negli allenamenti) sarebbe scyther con tagliofuria e ronzio ma da me è bello raro.

 

In quanto agli utenti di solar raggio, la gradatoria in PL-forza è questa: venusaur, exeggutor, parasect, vileplume, tangela, victreebel. Ma qualsiasi pommo con solarraggio dovrebbe riuscire a sconfiggere avversari d'acqua con un divario anche di 500 PL, purché schivi le sue mosse carica. Per esempio prima stavo battendo un vaporeon a 1400 e uno a 1700 con un tangela a 1100

 

Esempio estremo:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...