Vai al commento

Dubbi su chi 'puntare'


Sperelli83

Post raccomandati

Ciao a tutti,

 

vorrei chiedere un consiglio su quale pommo potenziare.

 

Premetto che sono al lv17 e non sono mai entrato in nessuna palestra, ma avendo l'intenzione di fare qualcosa, volevo capire come procedere.

Le mie scelte papabili (per adesso) sono:

 

- Venusaur  CP857 IV 35%

Frustata

Solarraggio

 

- Snorlax CP684 IV 75%

Cozzata Zen

Corposcontro

 

Mi sembrano abbastanza buoni entrambi e credo di potenziarli entrambi, ma secondo voi quanto possono influire gli IV sul tutto? Snorlax sarà sempre e comunque più forte di Venusaur?

 

Grazie

 

ps. tra poco dovrei evolvere un Eevee con CP473 e IV80% in Vaporeon e sperare arrivino buone mosse....

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, complimenti per il tuo bel verdone, ha le mosse perfette per conciare neri tutti quei brutti pescicani che infestano le palestre. Ti dico subito che sono entrambi ottimi pommi, ma snorlax ha una pecca: è rarissimo, se lo potenzi ne esaurirai le caramelle prima di portarlo a un livello decente. Personalmente io potenzierei uno snorlax solo se è a un livello decente e ha le mosse ottimali (cozzata zen / leccata + iper raggio), stesso discorso con lapras.

 

Quindi il mio verdetto: potenzia Venusaur se ti serve un attaccante anti-vaporeon (se eevee è raro da te e non vedi mai vaporeon in cima alle palestre, lascia stare), snorlax non potenziarlo.

 

D'altronde, hai già scelto una squadra? Ti consiglio di unirti a quella che sempra la più preponderante nella tua zona (e se sei incerto, vai per i blu, o il colore che meglio ti aggrada).

 

15 minuti fa, Sperelli83 ha scritto:

ps. tra poco dovrei evolvere un Eevee con CP473 e IV80% in Vaporeon e sperare arrivino buone mosse....

Personalmente mi terrei stretto il trucco di Rainer (che funziona solo una volta), lo userei solo su un eevee perfetto, a meno che gli eevee non scarseggino gravemente dalle tue parti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per la risposta...

 

Seguirò il tuo consiglio e punterò forte su Venu (visto che vedo molti Vaporeon nelle palestre) ma comunque, ti dico: ho tantissima polvere di stelle, in quanto non l'ho mai usata, quindi potenzierò anche un po' Snorlax.

 

Per quanto riguarda Eevee, ne ho un altro con CP un po' più bassi (intorno ai 150) ma che ha IV molto alti (intorno al 97%)..dici che è meglio evolvere quello a Vaporeon, sfruttando Rainer..? Di Eevee dalle mie parti se ne vedono tanti..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Sperelli83 ha scritto:

ho tantissima polvere di stelle, in quanto non l'ho mai usata, quindi potenzierò anche un po' Snorlax.

Pessima mossa. Il fattore limitante non è la polvere, ma le caramelle. Un uovo te ne dà solo una trentina che possono sembrar tante, ma non bastano per portarlo a un livello decente. E se mai troverai uno snorlax più alto ti pentirai amaramente di aver usato quelle trenta caramelle per nulla.

 

10 ore fa, Sperelli83 ha scritto:

Per quanto riguarda Eevee, ne ho un altro con CP un po' più bassi (intorno ai 150) ma che ha IV molto alti (intorno al 97%)..dici che è meglio evolvere quello a Vaporeon, sfruttando Rainer..? Di Eevee dalle mie parti se ne vedono tanti..

No, è troppo basso e per di più non è perfettamente perfetto. Ti consiglio di pazientare ed evolvere gli eevee alti che trovi, sperando che il caso ti dia qualche vaporeon. Poi eevee è facile trovarlo a IV alte per via di un errore di programmazione che dà IV di *censura* ai primi del pokedex e IV ottime a quelli in fondo.

 

PS: mi scambieresti il tuo Venusaur per il mio Vaporeon?

Oy2d9YR.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OK, quindi terrò il trucco per un Eevee che troverò al 100% e spero con CP alti; dici di evolvere comunque un Eevee senza utilizzare il trucco? Magari quello all'80% e CP473...

 

Inoltre, inizierò a potenziare il mio Venu e insidiare tutti i Vaporeon che vedo in giro :D, anche se ci sono molti Snorlax a difesa di palestre...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sperelli83 ha scritto:

OK, quindi terrò il trucco per un Eevee che troverò al 100% e spero con CP alti; dici di evolvere comunque un Eevee senza utilizzare il trucco? Magari quello all'80% e CP473...

 

Inoltre, inizierò a potenziare il mio Venu e insidiare tutti i Vaporeon che vedo in giro :D, anche se ci sono molti Snorlax a difesa di palestre...

 

Grazie

No, direi di evolverlo a caso, soprattutto perché hai detto che è comune da te. Ne troverai certo di migliori proseguendo. Poi 473 non è alto, ma sarà perché evolvo solo quelli a 800 e passa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/9/2016 at 16:15, Topanga ha scritto:

No, direi di evolverlo a caso, soprattutto perché hai detto che è comune da te. Ne troverai certo di migliori proseguendo. Poi 473 non è alto, ma sarà perché evolvo solo quelli a 800 e passa.

 

OK, ho capito...

Posso farvi un'altra domanda? So che non userò mai un Clefable per combattere ma ho questa situazione:

 

 - Clefairy CP480 che evolvendo potrebbe diventare un Clefable sugli CP880
 - Clefable CP575 con Botta/Forza Lunare

 

Adesso, mi sembra di aver capito di aspettare comunque quando arriverò a CP più alti ma, in via teorica, dove mi converrebbe mettere caramelle? Per evolvere il Clefairy o per potenziare il Clefable?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Sperelli83 ha scritto:

Adesso, mi sembra di aver capito di aspettare comunque quando arriverò a CP più alti ma, in via teorica, dove mi converrebbe mettere caramelle? Per evolvere il Clefairy o per potenziare il Clefable?

Hmm Clefable in realtà può tornare comodo contro dragozilla, il tuo ha le mosse perfette, bada solo a schivare alacciaio. Parlando in via teorica, la scelta fra potenziare ed evolvere verte su qual è il maggiore dei due limitanti: caramelle e polvere. Ci sono tanti clefairy dalle tue parti? Se sì, puoi benissimo farti le caramelle per evolverne un numero discreto e ottenere eventualmente un clefable sia alto sia con mosse perfette senza versare un briciolo della tua preziosa polvere; questo perché sono solo 50 caramelle, per un'evoluzione ogni 13 catture; se la scelta era fra poliwag e poliwrath che richiede 31 catture era un altro discorso. Ma se clefairy è troppo raro, allora ti conviene potenziare il tuo clefable la polvere ma solo se pensi che ti tornerà utile e non hai altri combattenti che darebbero un maggiore beneficio se potenziati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Topanga ha scritto:

Hmm Clefable in realtà può tornare comodo contro dragozilla, il tuo ha le mosse perfette, bada solo a schivare alacciaio. Parlando in via teorica, la scelta fra potenziare ed evolvere verte su qual è il maggiore dei due limitanti: caramelle e polvere. Ci sono tanti clefairy dalle tue parti? Se sì, puoi benissimo farti le caramelle per evolverne un numero discreto e ottenere eventualmente un clefable sia alto sia con mosse perfette senza versare un briciolo della tua preziosa polvere; questo perché sono solo 50 caramelle, per un'evoluzione ogni 13 catture; se la scelta era fra poliwag e poliwrath che richiede 31 catture era un altro discorso. Ma se clefairy è troppo raro, allora ti conviene potenziare il tuo clefable la polvere ma solo se pensi che ti tornerà utile e non hai altri combattenti che darebbero un maggiore beneficio se potenziati.

Mah, diciamo che di Clefairy ne avrò visti almeno una decina, mentre ho 2 Clefable..

Se la tendenza è questa, mi viene da dire di aspettare ancora un attimo e provare ad evolvere più avanti a questo punto---

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sperelli83 ha scritto:

Mah, diciamo che di Clefairy ne avrò visti almeno una decina, mentre ho 2 Clefable..

Se la tendenza è questa, mi viene da dire di aspettare ancora un attimo e provare ad evolvere più avanti a questo punto---

Se guardi sul pokedex puoi sapere il numero esatto di avvistamenti. Comunque sì, per ora ti sconsiglio di potenziare clefable se non nel caso sovraccitato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...