MoonEevee Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Bentornati nella Sala Grande! Dopo attente valutazioni i professori sono giunti ai vostri risultati della prima prova. Abbiamo valutato diverse caratteristiche, tra cui la logica dei ragionamenti ma anche la creatività, oltre alle idee per il funzionamento della pozione e alla scrittura del testo. Valutazioni: Spoiler Pidgeonero: 6,27 Quillarosso: 5,7 Arbokerde: 7,97 Solgaloro: 6,25 Complimenti quindi a Arbokerde che vince la prima prova! Inizia inoltre la Seconda Prova! Nella seconda prova sarete messi alla prova nelle vostre capacità di divinazione! Non con la sfera di cristallo cari studenti, siete solo dei principianti d’altronde! Vi cimenterete nella secolare disciplina della lettura dei fondi di the! Bevete da bravi il vostro the finché è ancora caldo e poi potrete leggere il vostro futuro, speriamo non un gramo! Come funziona la prova: si tratta di una prova di un gioco molto famoso chiamato in moltissimi modi: Crucipuzzle, Griddler, Nonogramm oppure con il nome che conoscerete quasi tutti… Picross! In cosa consiste il gioco? Qui trovate un gameplay che vi mostra come funziona e in aggiunta una dimostrazione scritta, ma si tratta del gioco che molti hanno conosciuto sulla console! http://www.pokemonmillennium.net/notizie/videogiochi/47049-guarda-gameplay-pokemon-picross/ http://www.pergioco.net/Giochi/GiochiLogici/Crucipixel/Crucipixel.htm La prova: Lo scopo della prova è di prevedere il proprio futuro portando a termina un puzzle a testa, ovviamente ci saranno vari livelli a disposizione per ogni giocatore, voi dovete cercare di completare il puzzle, riconoscere l’immagine e scrivere una breve profezia in base all’immagine che vi appare. Vi verrà data una ampia scelta di livelli e in base alla vostra bravura voi li dovrete portare a termine, non prendete il livello più facile solo perché finite prima, prendete il livello più alto che siete sicuri di saper fare! Ovviamente più è difficile più punti guadagnerete, ma meglio guadagnare meno punti con uno facile che non riuscire a finire uno difficile! Ogni studente dovrà scrivere nell’mp comune della propria casa quale livello sceglie per poi portarlo a termine, in seguito dovrà scrivere il suo risultato, quindi deve scrivere la sua profezia. Ovviamente in ogni casa solo una persona potrà risolvere un determinato picross quindi niente doppioni, leggete quello che hanno scritto gli altri! Avete tempo fino alle ore 24.00 per consegnare la vostra profezia nell'mp comune con questo modulo: Picross numero: Immagine risultante: Profezia: Attenzione! Noi passeremo a controllare tra i banchi, quindi NON buttate via il foglio/il file su cui avete lavorato per risolvere l'enigma, potremmo chiedervelo in qualsiasi momento! Se in caso ve lo chiedessimo e non consegnate il foglio con la soluzione prenderete penalità, fate attenzione! I Picross: Livelli semplici: 10x10 Livelli medi: 15x15 Livelli difficili: 15x20 Trovate tutti i livelli a questo link: http://imgur.com/a/vlcPk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 La materia della mia insegnante preferita! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Arbokerde is the best. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 rip You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Haha ha l avevo capito che non avevamo superato la prova ....sigh Comunque sia vincono i migliori e loro lo sono stati complimenti arbokverde Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UrbanFire Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Solgaloro is best. Solgaloro is life Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Ehm come facciamo ad intergire con le immagini e trovare il Pokémon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonEevee Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 2 minuti fa, Sonic98 ha scritto: Ehm come facciamo ad intergire con le immagini e trovare il Pokémon? Per interagire con le immagini puoi usare un qualsiasi programma tipo paint (è sufficiente poter disegnare sull'immagine), qualcuno ha consigliato in alternativa excel, oppure stampi l'immagine e completi con la penna, se proprio non hai nessuno di questi mezzi ricopi su un foglio e poi risolvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Lo conosco in quel sito ci sono già stata per una prova e non mi pubblicava le foto perché non riuscivo a vedere il codice numerico e il link via cell PS ripeto non ho il computer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Quindi in pratica bisogna completare usando Paint/Altro ed inviare entro le 24 nel MP, giusto? °° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonEevee Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 4 minuti fa, Demon ha scritto: Quindi in pratica bisogna completare usando Paint/Altro ed inviare entro le 24 nel MP, giusto? °° Si esatto Mi raccomando di scrivere anche la profezia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 10 minuti fa, MoonEevee ha scritto: Si esatto Mi raccomando di scrivere anche la profezia! Okaaay! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Io l'ho dovuto fare ricopiando a mano su foglio, come faccio a inserire l'immagine? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 @MoonEevee sono finalmente riuscito a risolverne uno (dei più facili, lo ammetto); l'immagine che viene fuori ha un suo senso o dobbiamo darglielo noi con l'interpretazione? Perchè credo sia un Pokémon, essendo schemi di Pokémon Picross, ma a meno di non aver sbagliato tutto il puzzle, non riesco a riconoscerlo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonEevee Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 1 minuto fa, MasterDarkrai ha scritto: Io l'ho dovuto fare ricopiando a mano su foglio, come faccio a inserire l'immagine? Non sei obbligato a inserirla, tieni il foglio da parte e se ti dovessimo chiedere gli farai una foto e che la manderai, ma solo se dovessimo chiedertelo 1 minuto fa, Strax ha scritto: @MoonEevee sono finalmente riuscito a risolverne uno (dei più facili, lo ammetto); l'immagine che viene fuori ha un suo senso o dobbiamo darglielo noi con l'interpretazione? Perchè credo sia un Pokémon, essendo schemi di Pokémon Picross, ma a meno di non aver sbagliato tutto il puzzle, non riesco a riconoscerlo xD Allora si, dovrebbe avere un senso, dovresti riconoscere un pokemon tra quei quadratini prova a mandarmelo in privato e ti dico se hai sbagliato oppure se devi solo aguzzare la vista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurano Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Scusate come si partecipa e in che consiste il tutto ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonEevee Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 1 minuto fa, Kurano ha scritto: Scusate come si partecipa e in che consiste il tutto ? Ciao, mi spiace ma l'iniziativa è già in corso, le iscrizioni sono state chiuse diversi giorni fa e ormai non è più possibile partecipare, magari la prossima volta. In ogni caso si tratta di una iniziativa a tema Harry Potter con numerosi giochi a squadre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurano Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Adesso, MoonEevee ha scritto: Ciao, mi spiace ma l'iniziativa è già in corso, le iscrizioni sono state chiuse diversi giorni fa e ormai non è più possibile partecipare, magari la prossima volta. In ogni caso si tratta di una iniziativa a tema Harry Potter con numerosi giochi a squadre Harry Potter Iscrizioni finite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.