Vai al commento



L'Accademia Pokémon di Hogwarts!: Smistamento e Prima Prova!


MoonEevee

Post raccomandati

MA0cL4Q.gif

 

Eccoci al momento essenziale della vostra permanenza in questo mondo magico: lo smistamento!

 

H5Ww98t.jpg

 

Tantissimi si sono iscritti, ma a malincuore non abbiamo potuto accettare tutte le persone.

Ecco qui cosa ha deciso il Cappello Parlante:

 

Arbokerde:

Pidgeonero:

Quillarosso:

Solgaloro:

Tra poco vi potrete riunire nella vostra Sala Comune (un mp di gruppo) dove farete conoscenza con i vostri compagni di corsi!

 

 

Annunciamo inoltre la prima prova, la quale si svolgerà domani!

 

Studenti di tutte le case bentrovati, adesso siamo nella Sala Grande e domani avrà luogo la prima sfida tra case! Siete pronti? Giustamente non vi ho ancora spiegato di che prova si tratta quindi esulterete dopo. La prima lezione si tratta di …Pozioni! Ma non gioite troppo presto casa di Arbokerde, questo volta il vostro professore preferito non potrà aiutarvi. Eh si, questa prova si basa sulla vostra creatività, bravura e istinto per le pozioni. Non sono necessari libri oppure ricettari, si tratta solo di voi.

Una volta dato il via troverete a disposizione calderoni, mestoli, bacchette, strumenti vari, ingredienti e Pokemon! Proprio così, anche i vostri amici Pokemon vi aiuteranno a creare le vostre pozioni con le loro fantastiche caratteristiche di vario tipo.

DERB7cL.jpg

 

Come funziona la prova:

 

Alle ore 15.00 tutti gli studenti si raduneranno nelle rispettive sale comuni (nell’mp comune) per elaborare due ricette, per il momento solo da scrivere (ci penseranno poi i professori a valutarle ed eventualmente provare a realizzarle). La scelta delle ricette è libera (usate la fantasia, non prendete ricette già esistenti oppure sarete penalizzati) così come la sua realizzazione. Per ogni ricetta siete obbligati ad usare un minimo di quattro ingredienti e l’aiuto di almeno un Pokemon per realizzarla. Nella ricetta dovrete scrivere per filo e per segno ogni passaggio, vi ricordo che nelle pozioni un singolo movimento sbagliato può far esplodere tutto! Dalla scelta del calderone all’intensità della fiamma fino ai secondi di cottura oppure la scelta del mestolo per mescolare, dalle motivazioni che vi hanno spinto a scegliere quel determinato ingrediente e la sua precisa quantità (es. tre petali di camomilla per calmare un sentimento) alla spiegazione di cosa ha fatto il pokemon per aiutarvi, dovete andare veramente in dettaglio, non abbiate paura di esagerare! Non è possibile aggiungere ingredienti da voi inventati (per gli strumenti invece avrete libera scelta). 

Ci raccomandiamo di collaborare tutti assieme alla ricerca delle idee più creative e originali, cercando delle motivazioni puntali e sensate (secondo le regole del mondo magico ovviamente!). 

Le pozioni dovranno essere scritte in un buon italiano (quindi fate attenzione alla grammatica e alla punteggiatura) in un testo scorrevole.

Entro lo scadere del tempo (ore 21.00) il Prefetto di ogni casa (una persona di fiducia scelta da voi) dovrà inviare a uno di noi professori le due ricette, non saranno ammessi ritardi!

 

 

HnzT9Dm.gif

 

Qualcosa non vi è chiaro?

 

C'è qualcosa che non avete capito? Avete dei dubbi che volete chiarire riguardo a quanto detto?

Fatecelo sapere utilizzando questa discussione, quella ufficiale per le domande delle iniziative non ufficiali CLICCA QUI, oppure scrivendo in privato a me, a Monkey oppure a Peter Pan. Di seguito i link per accedere ai nostri profili attraverso i quali potrete inviarci i messaggi privati:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Ma la pozione che cosa dovrebbe essere?:confused:

 Un pokemon competitivo?

 

11 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ecco, non ho ben capito la pozione in cosa consiste :confused:

Una pozione sarebbe un insieme di ingredienti che se preparati in una certa maniera ha delle proprietà magiche di vario tipo :3 Voi partirete da degli ingredienti e scrivendo una ricetta dovete crearne una a fantasia. ^^

44 minuti fa, Rayen ha scritto:

@MoonEevee per gli ingredienti possiamo usare qualsiasi ingrediente di Harry Potter, anche non reale (come l'acqua del fiume Lete)?

Gli ingredienti potete usare solo quelli che vi diamo noi, in ogni caso si, ci saranno ingredienti del mondo magico ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
40 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

 

Una pozione sarebbe un insieme di ingredienti che se preparati in una certa maniera ha delle proprietà magiche di vario tipo :3 Voi partirete da degli ingredienti e scrivendo una ricetta dovete crearne una a fantasia. ^^

Gli ingredienti potete usare solo quelli che vi diamo noi, in ogni caso si, ci saranno ingredienti del mondo magico ;)

Meno male così abbiamo una base su cui lavorare. PS ma non è che per caso tra le ricette da fare sono incluse pizza e coca cola?no lo dico perché li sono davvero brava a farle he he:cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

 

Una pozione sarebbe un insieme di ingredienti che se preparati in una certa maniera ha delle proprietà magiche di vario tipo :3 Voi partirete da degli ingredienti e scrivendo una ricetta dovete crearne una a fantasia. ^^

Gli ingredienti potete usare solo quelli che vi diamo noi, in ogni caso si, ci saranno ingredienti del mondo magico ;)

Ah quello l'avevo capito non mi era chiaro in base a cosa lo dovevamo fare, quindi gli ingredienti li fornite voi, ma quando si faranno i MP comuni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ah quello l'avevo capito non mi era chiaro in base a cosa lo dovevamo fare, quindi gli ingredienti li fornite voi, ma quando si faranno i MP comuni?

Gli mp comuni sono già stati aperti ieri, se cerchi nella casella mp dovresti trovarlo. Intorno alle tre vi daremo gli ingredienti e potrete iniziare la prova discutendone in privato (non qui o vi ruberanno le idee) ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonEevee ha scritto:

Gli mp comuni sono già stati aperti ieri, se cerchi nella casella mp dovresti trovarlo. Intorno alle tre vi daremo gli ingredienti e potrete iniziare la prova discutendone in privato (non qui o vi ruberanno le idee) ;) 

No...io non ci sono...non ho ricevuto nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
22 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

Mandami un mp in privato che vediamo cosa non va

Chiedo scusa anche io non ho ricevuto nulla in MP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
1 minuto fa, MoonEevee ha scritto:

La prova non è ancora iniziata, quindi per ora nell'mp avete solo chiaccherato, come ieri sera (infatti ieri hai commentato ;)

 

1 minuto fa, MoonEevee ha scritto:

La prova non è ancora iniziata, quindi per ora nell'mp avete solo chiaccherato, come ieri sera (infatti ieri hai commentato ;)

Ah chiedo scusa allora .:XD:incominciamo bene(dico per me)mi sa che allora non ho dormito abbastanza scusami tanto. Hahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
4 minuti fa, BurningHeart ha scritto:

@jaden88 io so già che pozione fare sinceramente

Hey ciao Burning Buon per te io non ne ho idea ma ci proverò lo stesso.:blush:ps speriamo che la pozione non mi esploda addosso hahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonEevee ha scritto:

 

Una pozione sarebbe un insieme di ingredienti che se preparati in una certa maniera ha delle proprietà magiche di vario tipo :3 Voi partirete da degli ingredienti e scrivendo una ricetta dovete crearne una a fantasia. ^^

Gli ingredienti potete usare solo quelli che vi diamo noi, in ogni caso si, ci saranno ingredienti del mondo magico ;)

Sono un demente, sono 40 minuti che scrivo la mia pozione...

Qualcuno mi lanci una maledizione senza perdono

:(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carissimi apprendisti maghi,

ecco a voi gli ingredienti per le Pozioni che mettiamo a vostra disposizione!

Mi raccomando, ci aspettiamo grandi cose da voi : )

 

 

 

 

 

  • Aconito      wolfsbane-lrg.png

 

  • Acqua del fiume Lete  lethe-river-water-lrg.png

 

  • Acqua di sorgente     spring-water.png

 

  • Ali di fata  fairy-wings-lrg.png

 

  • Bacche di vischio  mistletoe-berries-lrg.png

 

  • Bezoar   bezoar-lrg.png

 

  • Bruchi pelosi  caterpillars-lrg.png

 

  • Corno di unicorno  unicorn-horn-lrg.png

 

  • Crini della coda di unicorno  unicorn-tail-hair-lrg.png

 

  • Dittamo  dittany.png

 

  • Edera velenosa  poison-ivy.png

 

  • Essenza di cicuta     hemlock-lrg.png

 

  • Funghi saltellanti  leaping-toadstool-lrg.png

 

  • Infiorescenze  flower-heads.png

 

  • Menta     peppermint-lrg.png

 

  • Miele      honey-lrg.png

 

  • Olio di ricino    castor-oil-lrg.png

 

  • Olio di rosa    rose-oil-lrg.png

 

  • Ortiche secche   dried-nettles.png

 

  • Radici di margherita    daisy-roots-lrg.png

 

  • Radici di valeriana    valerian-sprigs-lrg.png

 

  • Rugiada mattutina    morning-dew-lrg.png

 

  • Sangue di drago    dragon-blood-lrg.png

 

  • Sangue di unicorno   unicorn-blood.png

 

  • Sanguisughe   leeches-lrg.png

 

  • Una rosa perfetta   red-rose-lrg.png

 

  • Uova di rana    frog-spawn.png

 

  • Zanne di serpente     snake-fangs-lrg.png

 

  • Succo di Horklump    horklump-juice-lrg.png

 

  • Lumache cornute   horned-slugs-lrg.png

 

 

 

 

POKEMON

 

  • Ninetales  

ninetales.jpg

 

  • Froslass

250px-478Froslass.png

  • Murkrow

murkrow_by_xous54.png

 

  • Chandelure

250px-609Chandelure.png

 

  • Seviper

seviper_by_xous54.png

  • Noctowl

noctowl.jpg

 

  • Meowstic

meowstic-male.jpg

 

  • Toxicroak

250px-454Toxicroak.png

 

  • Persian

250px-053Persian.png

 

  • Delphox

250px-655Delphox.png

 

  • Mismagius  

250px-429Mismagius.png

 

 

NB:  I Pokémon ovviamente non potranno essere usati come ingredienti delle pozioni, meglio specificarlo xD  Dovranno fungere solo come Aiutanti nella preparazione (ad es.  Il fuoco di Delphox per riscaldare qualcosa, il ghiaccio di Froslass invece per raffreddare, ecc...)

 

 

Buon lavoro a tutti ^-^

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...