Vai al commento

Moveset attacco/difesa

Ariete

Post raccomandati

Non capisco una cosa leggendo in rete i vari moveset offensivi e difensivi...

Premesso che in attacco le mosse primarie e secondarie hanno una velocità d'esecuzione ed un relativo danno al secondo (DPS), in difesa invece no... le mosse hanno la stessa velocità.

Perchè allora, ad esempio, su di un sito vengono definiti i migliori moveset i seguenti?

Arbok

ATTACCO: Morso (6 - DPS 10.00) e Sporcolancio (65 - DPS 22.67)

DIFESA: Acido (10 - DPS 10.48) e Neropulsar (45 - DPS 10.86)

Non dovrebbero essere, sia in attacco che in difesa, migliori Acido e Fangonda (70 - DPS 21.47)?

Altro caso...

Raichu

ATTACCO: Scintilla (7 - DPS 12.86) e Tuono (100 - 29.30)

DIFESA: Scintilla e Tuonopugno (40 - DPS 21.25)

Non dovrebbero essere, sia in attacco che in difesa, migliori Scintilla e Tuono?

Ma ci sarebbero anche altri esempi.

In sintesi, se non ho capito male, in attacco si guarda il DPS maggiore delle varie mosse a disposizione, mentre in difesa il "valore assoluto" della mossa... Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora da quello che ho capito io in attacco devi vedere il DPS mentre in difesa i pokemon fanno un attacco ogni 2 secondi quindi come mossa base di solito prendi quella più alta mentre come mossa speciale non so bene però secondo me si prende una mossa intermedia che è abbastanza forte e non richieda tanta energia.

ps puoi mettere il link del sito per favore??

Link al commento

1 ora fa, kino39 ha scritto:

Allora da quello che ho capito io in attacco devi vedere il DPS mentre in difesa i pokemon fanno un attacco ogni 2 secondi quindi come mossa base di solito prendi quella più alta mentre come mossa speciale non so bene però secondo me si prende una mossa intermedia che è abbastanza forte e non richieda tanta energia.

ps puoi mettere il link del sito per favore??

Si, certo.

http://pokemongo.gamepress.gg/pokemon-list

Link al commento

2 ore fa, Ariete ha scritto:

ATTACCO: Morso (6 - DPS 10.00) e Sporcolancio (65 - DPS 22.67)

DIFESA: Acido (10 - DPS 10.48) e Neropulsar (45 - DPS 10.86)

Non dovrebbero essere, sia in attacco che in difesa, migliori Acido e Fangonda (70 - DPS 21.47)?

No perché il dps di acido è calcolato secondo i tempi della difesa, in attacco avrebbe un valore diverso. Per le mosse carica poi è un'altra storia, neropulsar vince sulle altre mosse perché il biscio ha più occasioni di usarlo e ci fa più danni nel complesso, tipo un carbo co' sporcolancio lo usa una volta sola e per il resto usa solo acido, mentre l'altro con neropulsar può usarlo chessò quattro volte.

Link al commento

21 minuti fa, Topanga ha scritto:

No perché il dps di acido è calcolato secondo i tempi della difesa, in attacco avrebbe un valore diverso. Per le mosse carica poi è un'altra storia, neropulsar vince sulle altre mosse perché il biscio ha più occasioni di usarlo e ci fa più danni nel complesso, tipo un carbo co' sporcolancio lo usa una volta sola e per il resto usa solo acido, mentre l'altro con neropulsar può usarlo chessò quattro volte.

Mmm...

Può essere ma non mi hai convinto sui DPS... :rotfl:

Sicuramente avrai ragione tu, ma se scorri un po' di pommi nel sito sopra segnalato vedrai che i DPS delle mosse sono uguali sia in attacco che in difesa...

Non so'... Qualcosa non mi torna.

Premesso questo prenderò comunque per buoni gli Ideal Moveset di quel sito... Sempre che altri non portino il loro contributo.

Grazie!

Link al commento

2 ore fa, Topanga ha scritto:

Io ti consiglio questo:

Devi scaricarlo e aprirlo, in pratica ti interessa di guardare la pagina results e i valori TDO e TDO_def (TDO si traduce in "danno prima di crepare").

Già che ci siamo faccio anche io una domanda sempre inerente l'argomento DPS. 

Le statistiche base del pokemon attacco e difesa in che modo pesano sul danno che un tipo di attacco fa?

Esempio Tuono fa diverso danno se usato da un jolteon e da un pikachu (x dire) dello stesso livello? O il pokemon con più attacco fare cmq più danno?

Link al commento

2 ore fa, Topanga ha scritto:

Io ti consiglio questo:

Devi scaricarlo e aprirlo, in pratica ti interessa di guardare la pagina results e i valori TDO e TDO_def (TDO si traduce in "danno prima di crepare").

se si guarda la percentuale di efficacia va bene uguale?

Link al commento

On 7/9/2016 at 23:54, SteelFog ha scritto:

se si guarda la percentuale di efficacia va bene uguale?

Intendi Eff% ed Eff_Def%? Se è al 100% vuol dire che è la combinazione migliore per quel pokemon, se invece è sotto indica il divario fra essa e la sovraccitata combinazione migliore. Guardalo pure, però non ti dice la forza effettiva del pommo, se vuoi sapere quella devi vedere i due TDO.

On 7/9/2016 at 23:43, eternity6 ha scritto:

Esempio Tuono fa diverso danno se usato da un jolteon e da un pikachu (x dire) dello stesso livello? O il pokemon con più attacco fare cmq più danno?

Se i due sono allo stesso livello vuol dire che hanno il pallino nello stesso punto, ma non è detto che i PL corrispondano. I PL sono calcolati in base alle statistiche che il pommo ha nei giochi principali e, visto che Jolteon le ha molto più alte, a parità di livello avrebbe molti più PL di pikachu. Se invece prendi due pommi con PL uguali, non è comunque detto che abbiano statistiche uguali: facciamo l'esempio di uno starmie e di un vaporeon a 1000 PL: se conosci le loro statistiche nei giochi principali (e se non le sai, puoi vederle su smogon o altrove), saprai che vaporeon ha PS altissimi, più del doppio di starmie, quindi per il pescecane una fetta bella grossa di quei 1000 PL sarà costituita dai PS, mentre pe' starmie una maggior porzione dei suoi 1000 PL sarà costituita da attacco e difesa.

Link al commento

On 7/9/2016 at 21:37, Topanga ha scritto:

Volevo darci un'occhiata ma non riesco ad aprirlo (da quando abbiamo aggiornato a windows 10 aprire i file excel è diventato un lavoro degno della CIA)

Per caso hai un altro sito da proporre?

Io facevo riferimento al best move set di questo IV calculator:

https://pokemon.gameinfo.io/tools/iv-calculator#WzEsW1sxODIsMzUsODAwXV1d

ma poi guardando da altre parti non sempre le mosse combaciano... è attendibile o è una sola?

Poi per certi pokemon non c'è un miglior II attacco (caterpie, pidgey...) mi chiedevo perchè.

Link al commento

2 ore fa, TeamJolly ha scritto:

Volevo darci un'occhiata ma non riesco ad aprirlo (da quando abbiamo aggiornato a windows 10 aprire i file excel è diventato un lavoro degno della CIA)

Per caso hai un altro sito da proporre?

Io facevo riferimento al best move set di questo IV calculator:

https://pokemon.gameinfo.io/tools/iv-calculator#WzEsW1sxODIsMzUsODAwXV1d

ma poi guardando da altre parti non sempre le mosse combaciano... è attendibile o è una sola?

Poi per certi pokemon non c'è un miglior II attacco (caterpie, pidgey...) mi chiedevo perchè.

L'hai scaricato? Sennò non lo apri.

Link al commento

3 ore fa, Topanga ha scritto:

Intendi Eff% ed Eff_Def%? Se è al 100% vuol dire che è la combinazione migliore per quel pokemon, se invece è sotto indica il divario fra essa e la sovraccitata combinazione migliore. Guardalo pure, però non ti dice la forza effettiva del pommo, se vuoi sapere quella devi vedere i due TDO.

si intendevo appunto questo. io per ogni pokemon guardo eff% e eff_def perché appunto tdo ho visto che compara la forza fra i pokemon ma per ora non mi serve quella :) mi serviva appunto sapere le combinazioni migliori per singolo pokemon, menomale che ho fatto bene allora :) grazie ancora per la risposta

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...