Nevix Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 Ciao a tutti, in questo periodo ho sviluppato un software che dovrò presentare a scuola una volta che le lezioni saranno ricominciate, installandolo su un PC, appunto, della scuola. L'unico problema è che il suddetto elaboratore ha caratteristiche abbastanza scarse e, prima di installare il programma, vorrei poterlo testare. Per ovvie ragioni, non ho la possibilità di portarmi a casa il computer, di conseguenza un eventuale test lo devo fare col mio PC. Il programma è molto pesante e, di conseguenza, non ho la certezza che possa funzionare allo stesso modo sul mio PC e su quello della scuola. La mia domanda è: che voi sappiate, c'è un modo per fare sì che l'elaboratore lavori come uno meno potente o che non utilizzi l'intero sistema harware? Aggiungo che il programma è codificato in C++, ma che al momento non ho le conoscenze necessarie ad operare direttamente sul sistema hardware partendo da riga di comando (detto in modo più semplice: non so ancora ottimizzare). Nel caso in cui possa essere utile, posto le caratteristiche dell'elaboratore di partenza e quelle che dovrebbe avere per svolgere il test. Caratteristiche PC di partenza - processore Intel Core i7-6700HQ (2,6/3,5 GHz; 6MB L3) - RAM 16 GB - Scheda grafica nVidia GeForce GTX 950M (4GB dedicata) Caratteristiche PC della scuola (a cui dovrei portare il mio PC per il test) - processore Intel Core i3-5005U (2,00 GHz) - RAM 4GB - Intel® HD Graphics 5500 (condivisa) Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di rispondermi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.