Vai al commento


Aiuto per un test


Nevix

Post raccomandati

Ciao a tutti,

in questo periodo ho sviluppato un software che dovrò presentare a scuola una volta che le lezioni saranno ricominciate, installandolo su un PC, appunto, della scuola. L'unico problema è che il suddetto elaboratore ha caratteristiche abbastanza scarse e, prima di installare il programma, vorrei poterlo testare.

Per ovvie ragioni, non ho la possibilità di portarmi a casa il computer, di conseguenza un eventuale test lo devo fare col mio PC.

Il programma è molto pesante e, di conseguenza, non ho la certezza che possa funzionare allo stesso modo sul mio PC e su quello della scuola.

La mia domanda è: che voi sappiate, c'è un modo per fare sì che l'elaboratore lavori come uno meno potente o che non utilizzi l'intero sistema harware?

Aggiungo che il programma è codificato in C++, ma che al momento non ho le conoscenze necessarie ad operare direttamente sul sistema hardware partendo da riga di comando (detto in modo più semplice: non so ancora ottimizzare).

Nel caso in cui possa essere utile, posto le caratteristiche dell'elaboratore di partenza e quelle che dovrebbe avere per svolgere il test.

Caratteristiche PC di partenza

- processore Intel Core i7-6700HQ (2,6/3,5 GHz; 6MB L3)

- RAM 16 GB

- Scheda grafica nVidia GeForce GTX 950M (4GB dedicata)

Caratteristiche PC della scuola (a cui dovrei portare il mio PC per il test)

- processore Intel Core i3-5005U (2,00 GHz)

- RAM 4GB

- Intel® HD Graphics 5500 (condivisa)

 

Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di rispondermi!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...