Vai al commento


Legit o non legit, questo è il dilemma.


gabrielegabry

Post raccomandati

Cerco qualche anima pia che mi aiuti a capire se alcuni shiny "sospetti" siano legit o no.

 

Un pò di mesetti fa ottenni il mio primo shiny scambiato: un sewaddle. Ho riscontrato un problema: lo fatto evolvere, gli ho portato la felicitàe l'amicizia al massimo, ma no si è evoluto in un leavanny.

Dopo un mese ottenni un castform; l'unico problema è che per quello chiesero un pokémon comunissimo (non ricordo quale), fatto sta che lo presi.

Poi toccò ad un latios; vollero in cambio solo un charmender senza restrizioni come maschio, femminna, livello, ecc...  poi vidi un chimcar shiny.

Ho ottenuto un gastly (con soprannome rozoLOVE, un vero shifo)  e un wurmple che poi si è evoluto in un cascoon e di conseguenza in dustox presi con scambio prodigioso.

Infine ho richiesto un anorith (perchè il mio lo avevo scambiato per quel chimchar) e lo ho ottenuto shiny.

 

Oggi vado a guardarli e il latios ha una miriade di fiocchi di cui non conoscevo neanche l'esistenza.

 

Potete dirmi come ricooscere se è legit/poete prenderlo in prestito e fare qualche test?

 

grazie per la pazienza e per l'aiuto che mi darete.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio una domanda un po' ovvia l'ammetto, ma dopo aver aumentato l'amicizia a Swadloon l'hai fatto aumentare di livello?Inoltre sei sicuro che l'amicizia sia al livello giusto per farlo evolvere?

Per quanto riguarda Latios, dipende dalla provenienza e anche dai fiocchi che possiede, anche se però è sempre sospetto, ma si dovrebbe vedere.

Per quanto riguarda i restanti non ti so dire, possono essere Legit come anche Cheat, anche se non so perchè qualcuno darebbe via uno shiny per un Pokémon comune che quasi sicuramente non sarà shiny, ma boh si dovrebbero esaminare con attenzione anche essi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per swaddlon: si tutto al massimo e aumrnto di livello.

Per latios i fiocchi sono fiocco amicizia, training, ,pisolino,sorriso,merito, allarme, stupore,sconforto,indolenza,relax e tutti i fiocchi comprati a kalos.

3 minuti fa, Alex2000 ha scritto:

il titolo merita il premio nobel :stupid:

Grazie!^^

P.S. Latios = luogo remoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulla "carta" (dando le info insomma) è impossibile riconoscere la legittimità di un Pokémon in caso avesse caratteristiche che può normalmente avere.

Avendoli presi da Prodigioso e GTS non mi fiderei, lì girano tantissimi cheat, di solito gli shiny presi da quei posti vengono considerati cheat a prescindere, quindi valgono poco e niente. :( 

In ogni caso ti consiglio di consultare questo topic per futuri dubbi! ^^ 

5 minuti fa, gabrielegabry ha scritto:

P.S. Latios = luogo remoto

Per caso ha il pentagono? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, gabrielegabry ha scritto:

Si.

 

Aspetta fammi indovinare (non ho ancora letto il tuo allegato) dato che ha il pentagono di kalos, a proviene da non si sà dove, non dovrebbe avere il pentagono e per questo è cheat,giusto?

La provenienza "luogo remoto" di per sé non è inficiante poiché potrebbe essere un Latios ottenuto legalmente in Pokémon Rubino Omega (il Latios catturato in Rubino Omega ha logicamente il pentagono e non è shiny lock. Mi pare che ne sia catturabile anche uno legalmente su Zaffiro Alfa tramite evento e lo stesso vale per Latias in Rubino Omega). I pokémon che vengono scambiati da Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alfa a Pokémon X e Pokémon Y guadagnano la designazione di arrivo da "luogo remoto" (non so se valga il viceversa) ma ciò non inficia sulla legittimità se il pokémon è legit in primo luogo, da cui tale dato è trascurabile nel caso in oggetto

Per avere un responso più accurato (non penso io sarei in grado di darlo), sarebbe necessario avere più dettagli. Un elemento interessante potrebbe essere l'analisi degli IV del pokémon attraverso il responso del giudice, se essi sono perfetti, la probabilità che sia stato manipolato o creato con mezzi esterni al gioco come è, è sicuramente molto molto più alta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, gabrielegabry ha scritto:

Si.

 

Aspetta fammi indovinare (non ho ancora letto il tuo allegato) dato che ha il pentagono di kalos, a proviene da non si sà dove, non dovrebbe avere il pentagono e per questo è cheat,giusto?

Il pentagono non influisce sulla legittimità del Pokémon, indica solo che il Pokémon è nato nella sesta generazione, ovvero su XY/ORAS. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...