SilverPit Inviato 11 settembre, 2016 Condividi Inviato 11 settembre, 2016 Salve, come da titolo cerco aiuto per risolvere questo errore che mi appare su Pokèmon Y; il messaggio dell'errore è questo: "Si è verificato un errore. Riprova più tardi. Se il problema persiste, prendi nota del codice di errore e visita il sito Internet." Questo errore non mi è nuovo, in quanto l'ho avuto anche un paio di anni fa, anche se non ricordo come l'avevo risolto. Ho cercato su internet, e ho provato a fare tutto quello suggerito, ho impostato ip fisso, ho disattivato il firewall, ho cambiato DNS (8.8.8.8 - 8.8.4.4), ho messo il 3DS nella DMZ (in quel caso non si collegava neanche ad internet), ho anche formattato la console. La cosa particolare è che questo problema mi appare solamente quando vado ad usare lo scambio prodigioso e la lotta, (in entrambi i casi cerca per un paio di secondi, poi si blocca) mentre non ho problemi ad accedere alla GTS, scaricare doni segreti, e ad inviare poteri O o WOW agli altri giocatori. Attualmente non ho possibilità di usare la pokèbanca o altri giochi che hanno l'online (tranne la chiamata dei giocatori di Pokèmon Rumble, ma non so quanto quella valga), quindi non so se l'errore appare anche lì; non ho problemi ad accedere allo store e a scaricare altri prodotti. Ho già provato anche a cancellare l'aggiornamento 1,5 e a riscaricarlo, ma niente. Qualche idea su come risolvere questo problema? Non vorrei portarmelo anche su Sole. PS: Chiedo scusa sin da subito se ho postato la discussione nella sezione sbagliata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 E' uno degli errori più seccanti e in un certo senso casuali che possono capitare... Il consiglio base sarebbe quello di provare le stesse cose da una connessione libera e al più passare da una wpa, se non di provare a priori (lasciando l'ip settato nell'admin page del modem) di reimpostare il 3ds con l'ottenimento ip automatico. Certe volte sblocca l'errore ma, davvero, con questo tipo di problema la risoluzione è come fare un terno al lotto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.