Vai al commento


Comparsa di un'errore senza codice che impedisce lotte e sc.p su Y


SilverPit

Post raccomandati

Salve, come da titolo cerco aiuto per risolvere questo errore che mi appare su Pokèmon Y; il messaggio dell'errore è questo:

"Si è verificato un errore.
Riprova più tardi.
Se il problema persiste, prendi nota del codice di errore e visita il sito Internet.
"

Questo errore non mi è nuovo, in quanto l'ho avuto anche un paio di anni fa, anche se non ricordo come l'avevo risolto.

Ho cercato su internet, e ho provato a fare tutto quello suggerito, ho impostato ip fisso, ho disattivato il firewall, ho cambiato DNS (8.8.8.8 - 8.8.4.4), ho messo il 3DS nella DMZ (in quel caso non si collegava neanche ad internet), ho anche formattato la console.

La cosa particolare è che questo problema mi appare solamente quando vado ad usare lo scambio prodigioso e la lotta, (in entrambi i casi cerca per un paio di secondi, poi si blocca) mentre non ho problemi ad accedere alla GTS, scaricare doni segreti, e ad inviare poteri O o WOW agli altri giocatori. 

Attualmente non ho possibilità di usare la pokèbanca o altri giochi che hanno l'online (tranne la chiamata dei giocatori di Pokèmon Rumble, ma non so quanto quella valga), quindi non so se l'errore appare anche lì; non ho problemi ad accedere allo store e a scaricare altri prodotti. Ho già provato anche a cancellare l'aggiornamento 1,5 e a riscaricarlo, ma niente. 

Qualche idea su come risolvere questo problema? Non vorrei portarmelo anche su Sole.

PS: Chiedo scusa sin da subito se ho postato la discussione nella sezione sbagliata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' uno degli errori più seccanti e in un certo senso casuali che possono capitare... 

Il consiglio base sarebbe quello di provare le stesse cose da una connessione libera e al più passare da una wpa, se non di provare a priori (lasciando l'ip settato nell'admin page del modem) di reimpostare il 3ds con l'ottenimento ip automatico.

Certe volte sblocca l'errore ma, davvero, con questo tipo di problema la risoluzione è come fare un terno al lotto...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...