Vai al commento


Il tema dei Rivali migliore?


StabnShoot

Tema preferito.  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Leitmotif

  2. 2. Tema di Battaglia

    • Blue
    • Silver
    • Brendon/Vera
    • Lino
      0
    • Barry
      0
    • Bianca/Cheren
      0
    • Toni
    • Amici


Post raccomandati

Con "Tema" intendo sia il Leitmotif che il Tema di Battaglia. 

 

  • Blue: il Leitmotif non sono sicuro se gli stia, però devo dire che mi fa sempre voglia di prendere a schiaffi in faccia qualcuno... :look: Il suo Tema di Battaglia tecnicamente è il Tema del Campione, però è sempre un Rivale. Emozionante e sta a Blue alla perfezione.
  • Silver: il Leitmotif gli si calza a pennello, le prime note ti fanno già pensare: oh cacchio, è qui! Il Tema è un Remix energico del Leitmotif con un pizzico di drammaticità data dalle campane, che non duole mai.
  • Brendon/Vera: ovviamente, essendo Rivali più amichevoli, sia il Leitmotif che il Tema di Battaglia sono più leggeri dei precedenti. Non vado particolarmente pazzo del primo, però mi piace davvero tanto il secondo, più che altro per i Corni Francesi.
  • Lino: questo Tema viene spesso apprezzato per l'uso della chitarra elettronica, però devo dire che è incredibilmente irritante e ripetitivo per me, per non parlare poi di quanto sia anonimo.
  • Barry: Leitmotif senza dubbio calzante e perfetto per il personaggio, ma Tema che, per quanto possa essere abbastanza decente, risulta troppo lento per un personaggio iperattivo... anche se questo si potrebbe dire dell'intero gioco quando messo in relazione con Barry.
  • Bianca & Cheren: i due Leitmotif rispettivi sono perfetti per i personaggi. Il Tema di Battaglia è l'unica cosa che non mi è mai piaciuta dei due, troppo frivolo, corto, ripetitivo e inadatto a Cheren.
  • Toni: adoro entrambi, mi ricordano molto il Tema di Ken da Street Fighter e sono pieni di energia, specialmente l'inizio. Vorrei tanto che fossero ri-creati con strumenti veri...
  • Amici: detesto fortemente sia il Leitmotif che il Tema di Battaglia (il primo conta sia per i momenti senza e con tensione), un po' perché mi ricorda tutte quelle volte che questi quattro hanno interrotto il momentum del gioco per parlare di inutili cavolate, e un po' perché è semplicemente irritante.

 

Alla fine penso che il mio Leitmotif preferito sia quello di Toni, mentre il mio Tema di Battaglia preferito sia quello di Silver.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come leitmotiv (oggi ho imparato una nuova parola :blush:) quello di Vera è il mio preferito, anche se mi piacciono più o meno tutte, ma questa è la più orecchiabile. :3

Per quanto riguarda la musica in battaglia, i rivali di X e Y avranno pure mille difetti, ma il tema non è uno di questi. Lo trovo allegro e incalzante, con un buonissimo incipit, a cui, differentemente dalla maggior parte delle altre musiche di XY, il resto della musica tiene testa, senza diventare noioso o ripetitivo. :D

 

Se dovessi stilare una classifica:

Spoiler

Leitmotif:

Vera/Brendon

Amici di XY

Belle

Komor

Toni

Silver

Barry

Gary

 

Battle Theme:

Amici di XY

Komor/Belle

Toni 

Silver

Vera/Brandon

Gary

Barry

Lino

 

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Loro 3

 

Non so cosa sia il Leidmidof ma penso sia la theme dell'encounter

Il Leitmotif è il tema che, nelle opere teatrali e cinematografiche (e di conseguenza negli altri media) accompagna l'arrivo in scena di un personaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, StabnShoot ha scritto:

Il Leitmotif è il tema che, nelle opere teatrali e cinematografiche (e di conseguenza negli altri media) accompagna l'arrivo in scena di un personaggio.

Bene :D Allora era proprio quello che avevo pensato, ma continuerò a chiamarlo encounter, dato che ci sono abituato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leitmotif: Toni come rivale in sé non mi piace, ma il suo motivetto sì, voto Silver però, mi piace leggerissimamente di più.

 

Battle theme: Silver, mamma mia, di sicuro il migliore, Barry mi piace pure, Gary boh, è da Campioni ipoteticamente, Belle/Komor/Vera/Brandon/Amici no, è un parco giochi per caso? (Lino lo escludo a priori, troppo ripetitivo).

 

Classifica:

(Leitmotif)

Silver

Toni

Barry

Gary

Komor

Belle

Amici

Vera/Brendon

 

Battle Theme:

Silver

Barry
Toni 

Gary

Amici

Vera/Brandon

Komor/Belle

Lino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...