Vai al commento



Dispositivo improvvisamente non compatibile...


Musubi

Post raccomandati

Ciao a tutti, 

Provando ad accedere mi compare la scritta:

 

Questo dispositivo, sistema operativo o software non è compatibile con Pokémon GO.

 

Per saperne di più

 

Ovviamente se clicco su "Per saperne di più" conferma che per giocare il telefono deve aver installata una versione software superiore alla 4.4 (ho installata la 5) e che non devo avere i permessi di root attivati... che non saprei nemmeno come fare... 

A qualcuno è già capitato? Qualcuno ha una soluzione da proporre?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Enide ha scritto:

Ciao a tutti, 

Provando ad accedere mi compare la scritta:

 

Questo dispositivo, sistema operativo o software non è compatibile con Pokémon GO.

 

Per saperne di più

 

Ovviamente se clicco su "Per saperne di più" conferma che per giocare il telefono deve aver installata una versione software superiore alla 4.4 (ho installata la 5) e che non devo avere i permessi di root attivati... che non saprei nemmeno come fare... 

A qualcuno è già capitato? Qualcuno ha una soluzione da proporre?

 

Purtroppo si. Sono curiso di sapere che telefono hai.

 

Io ho un HUAWEI P8 LITE SMART nuovo di pacca. E' l'ultima versione di pokemonGO ha reso il mio telefono NON COMPATIBILE nonostante il telefono abbia requisiti ben superiori ai minimi richiesti.

 

Ovviamente nemmeno io ho mai eseguito il ROOT del telefono (mai richiesto sblocchi e il telefono è ancora in garanzia mai stato in assistenza).

 

Ovviamente ho anche appena dato 1 stella all'applicazione e invito tutti a fare lo stesso.

 

PEr il momento ho risolto in questo modo:

 

1- Ho attivato il menu sviluppatore

2- ho abilitato l'installazione di APK esterne e non del playstore

3- ho installato nuovamente la 0.35 di pokemonGO che trovi a questo link: POKEMONGO 0.35 APKMIRROR

 

Cosi il gioco mi funziona ma ovviamente non ho il pokemon buddy e ovviamente non posso fare caramelle camminando (cosa che invece tutti gli altri poranno fare).

 

Inoltre non appena la 0.37 sarà obbligatorio come aggiornamento dovrò necessariamente smettere di giocare. (non esiste che per un gioco programmato a m*r** mi tocca tirare fuori per un telefono nuovo quando il mio ha 3 mesi di vita).

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, eternity6 ha scritto:

 

Purtroppo si. Sono curiso di sapere che telefono hai.

 

Io ho un HUAWEI P8 LITE SMART nuovo di pacca. E' l'ultima versione di pokemonGO ha reso il mio telefono NON COMPATIBILE nonostante il telefono abbia requisiti ben superiori ai minimi richiesti.

 

Ovviamente nemmeno io ho mai eseguito il ROOT del telefono (mai richiesto sblocchi e il telefono è ancora in garanzia mai stato in assistenza).

 

Ovviamente ho anche appena dato 1 stella all'applicazione e invito tutti a fare lo stesso.

 

PEr il momento ho risolto in questo modo:

 

1- Ho attivato il menu sviluppatore

2- ho abilitato l'installazione di APK esterne e non del playstore

3- ho installato nuovamente la 0.35 di pokemonGO che trovi a questo link: POKEMONGO 0.35 APKMIRROR

 

Cosi il gioco mi funziona ma ovviamente non ho il pokemon buddy e ovviamente non posso fare caramelle camminando (cosa che invece tutti gli altri poranno fare).

 

Inoltre non appena la 0.37 sarà obbligatorio come aggiornamento dovrò necessariamente smettere di giocare. (non esiste che per un gioco programmato a m*r** mi tocca tirare fuori per un telefono nuovo quando il mio ha 3 mesi di vita).

 

 

 

LG G3 quindi non dovrebbero esserci problemi. Io ho scritto direttamente alla Niantic e vediamo che succede...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stesso problema che mi si è verificato con il mio LG G2. Non ho i permessi di root, controllato anche con l'applicazione rootchecker che conferma la mancanza dei permessi di root appunto. 

Data 1 stella come recensione e scritto una mail alla niantic (che al 99,9% nemmeno guarderá)...al momento ho "risolto" installando la versione 0.35 tramite apk, ma è una soluzione momentanea...

 

Non sono molto fiducioso che la niantic risolva il problema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo di aver capito il perchè i nostri telefoni non funzionano.

 

Fate questa prova: Installate il programma SAFETYNET HELPER

Avviatelo e cliccate su RUN SAFETYNET TEST

Se vi esce schermo rosso POKEMONGO non vi funzionerà.

 

il mio HAUWEI P8 LITE SMART si schianta sul seguente errore:

CTS profile match: false

 

Sto cercando di trovare in rete il significato e il perchè di questo errore ma mi escono fuori risposte e consigli solo per telefoni con il root.

Mi viene da pensare che il problema mio specifico sia dovuto al fatto che il mio telefono è "brandizzato tim" e forse il sistema operativo android ha qualche modifica che lo rende strano al controllo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chocolateee ha scritto:

È la nuova protezione della Niantic:  non centra il modelle del telefono, tutti i dispositivi con i semplici permessi di root non potranno più accedere al gioco.

 

Quindi se avete il telefono rootato non potete più accedere. Un'altra bella fetta di utenza che se ne va!

Chocó il problema e' che noi il root non lo abbiamo !!!!

 

Questa nuova protezione funziona "ad cazum" in pieno stile Niantic.

 

Leggendo in rete pare che il problema nasca da determinati modelli che in alcuni paesi sono stati "brandizzati" il mio telefono ad esempio e' huawei p8 lite brandizzato Tim.

 

Su un forum consigliano per il mio specifico caso di andare sul sito ufficiale huawei e scaricare la ROM del mio modello originale non brandizzata e installarla sul mio telefono. 

 

Facendolo la protezione safetynet (oltretutto non e della niantic ma della google sto sistema maledetto) dovrebbe dare esito positivo.

 

Peccato che l'operazioni invalida la garanzia del telefono ... Quindi anche no.

 

Io per il momento ho contattato la google chiedendo che il mio specifico modello sia messo on whitelist ma dubito che risolvono a breve

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, eternity6 ha scritto:

Chocó il problema e' che noi il root non lo abbiamo !!!!

 

Questa nuova protezione funziona "ad cazum" in pieno stile Niantic.

 

Leggendo in rete pare che il problema nasca da determinati modelli che in alcuni paesi sono stati "brandizzati" il mio telefono ad esempio e' huawei p8 lite brandizzato Tim.

 

Su un forum consigliano per il mio specifico caso di andare sul sito ufficiale huawei e scaricare la ROM del mio modello originale non brandizzata e installarla sul mio telefono. 

 

Facendolo la protezione safetynet (oltretutto non e della niantic ma della google sto sistema maledetto) dovrebbe dare esito positivo.

 

Peccato che l'operazioni invalida la garanzia del telefono ... Quindi anche no.

 

Io per il momento ho contattato la google chiedendo che il mio specifico modello sia messo on whitelist ma dubito che risolvono a breve

Ciao, io ho esattamente lo stesso problema! Sempre Huawei p8 lite smart brandizzato Tim, senza root. Anche io volevo evitare di pasticciare con la rom, sia perché non ne capisco abbastanza per essere sicura di non fare danni che per evitare problemi con la garanzia. Potresti dirmi a che indirizzo hai mandato il reclamo a Google? Io speravo di riuscire a contattarli tramite Google Developers ma non trovo nessuna email per scrivergli :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Chocolateee ha scritto:
31 minuti fa, Chocolateee ha scritto:

Buongiorno, ragazzi, i telefoni Huawei (cinesi) li vendono con i permessi di root già integrati, non è un falso positivo. Scaricate una applicazione apposita per controllare se il vostro telefono ha il root sul playstore, e ne avrete la conferma.

https://ufile.io/aca36

L'app dice che non ho root

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, baciballum ha scritto:

Ciao, io ho esattamente lo stesso problema! Sempre Huawei p8 lite smart brandizzato Tim, senza root. Anche io volevo evitare di pasticciare con la rom, sia perché non ne capisco abbastanza per essere sicura di non fare danni che per evitare problemi con la garanzia. Potresti dirmi a che indirizzo hai mandato il reclamo a Google? Io speravo di riuscire a contattarli tramite Google Developers ma non trovo nessuna email per scrivergli :( 

Io ho scritto tramite:

Playstore - menu in alto a sinistra - feedback e poi contattati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora non so cosa dirvi. Io sapevo già da prima che gli Huawei sono venduti con i permessi di root già sbloccati. E dal fatto che pokemon go non ve li riconosce più, ho pensato dovesse essere legato a questa cosa. Forse root checker rileva solo quelli installati da terzi (voi). Per avere una conferma più accurata fate così, installate un app per leggere l'archivio sul cellulare. Installate gestione file, il primo che trovate sul play store. Cliccate sulla tendina in alto a sinistra, poi su memoria interna. Sempre in alto dovreste vedere il percorso della cartella in cui vi trovate, premete su "root", dovrebbe rimandarvi dentro ai file di sistema del cellulare, se riuscite ad entrare dentro questa pagina avete i permessi di root!

 

Ps il primo archivio arancione che vedete sul playstore, valutato 4,6

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chocolateee ha scritto:

Allora non so cosa dirvi. Io sapevo già da prima che gli Huawei sono venduti con i permessi di root già sbloccati. E dal fatto che pokemon go non ve li riconosce più, ho pensato dovesse essere legato a questa cosa. Forse root checker rileva solo quelli installati da terzi (voi). Per avere una conferma più accurata fate così, installate un app per leggere l'archivio sul cellulare. Installate gestione file, il primo che trovate sul play store. Cliccate sulla tendina in alto a sinistra, poi su memoria interna. Sempre in alto dovreste vedere il percorso della cartella in cui vi trovate, premete su "root", dovrebbe rimandarvi dentro ai file di sistema del cellulare, se riuscite ad entrare dentro questa pagina avete i permessi di root!

Ciao, grazie per la risposta! Sto provando a guardare usando l'app Gestione File che era già installata sul mio telefono, selezionando memoria interna vedo una lista di cartelle. Ho provato a cercare anche tra quelle nascoste "root" ma non trovo nessun risultato. Tu intendevi che devo scaricare ES Gestore File? Se non ho i permessi di root non dovrebbe succedere niente se premo su root, quindi? (scusa la paranoia ma non capendone quasi nulla non vorrei fare il rooting senza volerlo - sempre che sia possibile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, baciballum ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta! Sto provando a guardare usando l'app Gestione File che era già installata sul mio telefono, selezionando memoria interna vedo una lista di cartelle. Ho provato a cercare anche tra quelle nascoste "root" ma non trovo nessun risultato. Tu intendevi che devo scaricare ES Gestore File? Se non ho i permessi di root non dovrebbe succedere niente se premo su root, quindi? (scusa la paranoia ma non capendone quasi nulla non vorrei fare il rooting senza volerlo - sempre che sia possibile)

In genere l'archivio preinstallato sul cellulare non ti fa andare sul root del telefono, bisognerebbe capire quale hai. Si io intendevo archivi come ES gestore file. ES non lo uso più perchè lo hanno riempito di pubblicità per farti acquistare la versione a pagamento. Io utilizzo il secondo che compare scrivendo "gestore file" sul playstore. È arancione ed è valutato 4.6

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Chocolateee ha scritto:

In genere l'archivio preinstallato sul cellulare non ti fa andare sul root del telefono, bisognerebbe capire quale hai. Si io intendevo archivi come ES gestore file. ES non lo uso più perchè lo hanno riempito di pubblicità per farti acquistare la versione a pagamento. Io utilizzo il secondo che compare scrivendo "gestore file" sul playstore. È arancione ed è valutato 4.6

Oh porca miseria, con quel gestore file riesco tranquillamente ad entrare nella sezione "root". Quindi è l'app Root check che non riesce a rilevarlo? E come faccio a fare l'unrooting se non ho mai eseguito io il rooting? ç_ç mi vien da piangere. Grazie mille per l'aiuto comunque, almeno ho capito dove sta il problema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh non so se si possa fare l'unroot se esce dalla fabbrica così. Prova a cercare su google se esiste una guida per il tuo modello di cellulare per eseguire un unroot. Se no, prova a scaricare sul playstore le applicazioni hide my root, oppure hidding my root. Spero possano aiutarti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Otrebor ha scritto:

A me capita la stessa identica situazione con un LG G2 D802. Rootchecker mi segnala che non ho i permessi di root, non li ho mai attivati mentre dal gestore di file citato sopra riesco ad entrare nella cartella di root...

Hai pure tu i permessi già sbloccati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ma nella cartella root cosa vedete?

 

Perche se ci cliccate e vedete solo due cartelle:

 

Sdcard

Storage

 

La root non e' abilitata. Invece su es file explorer andando nella cartella / dovreste vedere la cartella root ma dentro e vuota (come nel mio caso). 

 

La palla e che il telefono Huawei P8 lite Smart esiste solo in Italia sul sito ufficiale on ce traccia xche ogni paese in qui e stato distribuito gli hanno dato un nome differente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...