Vai al commento


Consigli per anime da guardare su VVVVID


Post raccomandati

Ho appena ripreso a guardare anime dopo una pausa di un mese quest'estate e volevo chiedervi consiglio su qualche anime bello da guardare su VVVVID

ecco la mia MAL: http://myanimelist.net/animelist/Moraz00&view=tile&status=2

Ero prepenso verso "House of five leaves" dato che dopo "Nobunaga Concerto" e "Samurai Champloo" mi sono intrippato con gli anime ad ambientazione storica

Non c'è bisogno che mi diciate Jojo dato che l'ho già messo in lista

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/9/2016 at 21:13, moraz00 ha scritto:

Ho appena ripreso a guardare anime dopo una pausa di un mese quest'estate e volevo chiedervi consiglio su qualche anime bello da guardare su VVVVID

ecco la mia MAL: http://myanimelist.net/animelist/Moraz00&view=tile&status=2

Ero prepenso verso "House of five leaves" dato che dopo "Nobunaga Concerto" e "Samurai Champloo" mi sono intrippato con gli anime ad ambientazione storica

Non c'è bisogno che mi diciate Jojo dato che l'ho già messo in lista

Come sono questi anime che hai detto? Mi ispiravano ma non mi sono mai decisa di vederli.

Nobunaga Concerto l'ho scoperto perché il mio gruppo preferito ha fatto l'ending, lol.

 

Coomunque.

Ti consiglio Mawaru Penguindrum, Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Psycho-Pass 2, Cowboy Bebop, Trigun, Ergo Proxy, Serial Experiments Lain, Bakemonogatari, Space Dandy e The Tatami Galaxy.

 

Oddio ha così tanta roba bella VVVVID? Non me ne sono nemmeno accorta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io su vvvd ho visto stenis gate , prison school , toradora , attack on titan , tokyo goul , simonetta , death note , one punch man , full metal alchemist , dimensione w ,fate stay night , sword art online , kiseiju , gto , inuyasha , young black jack , golden boy ,  daitan 3 , ayashi no ceres , street fighter ,

the tamani galaxy , death billiard , capitan harlock , city hunter e onara goro 

 

ps questi sono obbligatori per chi ama gli anime

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Eren ha scritto:

io su vvvd ho visto stenis gate , prison school , toradora , attack on titan , tokyo goul , simonetta , death note , one punch man , full metal alchemist , dimensione w ,fate stay night , sword art online , kiseiju , gto , inuyasha , young black jack , golden boy ,  daitan 3 , ayashi no ceres , street fighter ,

the tamani galaxy , death billiard , capitan harlock , city hunter e onara goro 

 

ps questi sono obbligatori per chi ama gli anime

Rip Steins;Gate (non c'è più su VVVVID) Shimoneta è mediocre, Tokyo Ghoul è brutto, AoT è meh, SAO è brutto, e Onara Gorou è una porcata. Gli altri, o li ho già visti e sono belli, o non li conosco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Mewarrior ha scritto:

Come sono questi anime che hai detto? Mi ispiravano ma non mi sono mai decisa di vederli.

Nobunaga Concerto l'ho scoperto perché il mio gruppo preferito ha fatto l'ending, lol.

 

Coomunque.

Ti consiglio Mawaru Penguindrum, Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Psycho-Pass 2, Cowboy Bebop, Trigun, Ergo Proxy, Serial Experiments Lain, Bakemonogatari, Space Dandy e The Tatami Galaxy.

 

Oddio ha così tanta roba bella VVVVID? Non me ne sono nemmeno accorta.

Mawaru penguindrum l'ho droppato perché non ero in mood, Gurren Lagann l'ho in lista proprio come Cowboy Bebop, Trigun la monogatari series, mentre Tatamy Galaxy, Space Dandy, Lain li ho già visti. Di Psycho pass 2 non ne parlano bene e Ergo Proxy mi ha annoiato a morte il primo episodio. Comunque in generale hai degli ottimi gusti.

Riguardo a Nobunaga Concerto, beh, è un ottimo anime. Parla di questo ragazzo che viene catapultato indietro nel tempo e per qualche motivo prende il posto di Oda Nobunaga. Quindi si ritroverà a dover riunire il giappone aiutato dal libro di storia e dai suoi servi. La trama nonostante si possa leggere sui libri di storia giapponese riesce comunque a coinvolgere e ad avere qualche colpo di scena e il carisma di Nobunaga riuscirà spesso a strappare qualche risata. Lo stile grafico è diverso dal solito ma comunque gradevole

Invece per Samurai Champloo la questione è molto diversa. La storia inizia come una barzelletta: due samurai entrano in un cafè, e il cafè va a fuoco. Allora la ragazza che ci lavorava sfrutta l'occasione per partire alla ricerca del Samurai che profuma di girasole, convincendo i 2 samurai a farle da scorta.

Il punto forte dell'anime più che la trama sono i personaggi. I 2 samurai sono uno l'opposto dell' altro, uno più riflessivo e profondo, l'altro più spontaneo e superficiale, uno che combatte con classe grazie a un lungo allenamento nel dojo, l'altro sfrutta la break dance per durante i combattimenti, ma nonostante questo riescono a essere quasi uguali quando messi a confronto con la ragazza. Ma non sono solo i protagonisti a essere caratterizzati, ci sono infatti una miriade di personaggi bizzarri e anacronistici per la maggior parte del viaggio, dal telecronista ai graffittari, dal rapper al poliziotto pazzo, e un'altra miriade di comparse che sono semplicemente pazzi completamente. Ma ci sono anche personaggi più seri che ricordano che Samurai Champloo non è solo risate, ci saranno episodi in cui certi protagonisti risalteranno più degli altri, magari svelando pezzi del loro passato fino ad allora misteriosi

In ogni caso sono belli tutti e due ma Samurai Champloo l'ha fatto Watanabe quindi è top

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...