JonnyLogan Inviato 27 settembre, 2016 Condividi Inviato 27 settembre, 2016 Salve ragazzi, ho classificato tutti i miei pokemon allo stadio finale di evoluzione, suddividendoli in base ai DPS di attacco e difesa, mossa base e mossa speciale, tenendo anche conto dello STAB. In questa maniera posso avere un prospetto analitico sui migliori pokemon per l'attacco e per la difesa, oltre che di carattere generale. Con sorpresa, tra l'altro, ho scoperto che Cloyster è il mio miglior pokemon in difesa e Pidgeot in attacco. Probabilmente non ho pokemon molto forti ma ci sono comunque vari Vaporeon, Flareon, Gyarados, Dragonite (magari con moveset non fortunati). Ma il mio dubbio è questo... come metto in relazione questi valori con gli IVs? Mi spiego meglio... Cloyster ha un IV per la difesa abbastanza scarso, circa 2 o 3 (non l'ho ancora determinato con esattezza per tutti) quindi il mio dubbio è che questo IV scarso si ripercuota effettivamente sulle sue capacità difensive. E' così o sbaglio? Stesso discorso, naturalmente, per l'attacco. Quanto incide, se incide, l'IV per l'attacco di Pidgeot nella sua capacità di attacco? Quindi la domanda è: è corretto mettere in relazione DPS con IVs? Se sì, con quale formula matematica? Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi. Ciao! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fiore28 Inviato 27 settembre, 2016 Condividi Inviato 27 settembre, 2016 ma a che livello sei l'unica cosa che ti posso dire è che un vaporeon a 1000 pl con idropompa batte due flareon a 1200 e gli avanza pure perche ha il doppio come numero di ps e che ho messo uno snorlax a 1800 in una palestra e sto aspettando che torni da 20 venti giorni quindi mi sono pentito di avercelo messo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JonnyLogan Inviato 27 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2016 Ciao, sono al livello 25. Ma che c'entra il livello? Io mi riferisco ai valori delle mosse per attacchi e difese. Come faccio a metterli in relazione con gli IVs? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fiore28 Inviato 28 settembre, 2016 Condividi Inviato 28 settembre, 2016 be piu sei di livello alto piu hai pokemon con maggiori ps che alla fine sono quello che contano in un pokemon se guardi vaporeon e flareon allo stesso livello 26 uno ha circa 180 ps l'altro 90 ecco perche flareon contro le piante forti non vince cosa che non capita ad arcanite che ha ps piu alti non è detto che idropompa sia meglio di idrondata perche questa carica prima ti puo capitare di morire prima di colpire con la seconda idropompa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.