Vai al commento



Pokemon bianco e nero... che pokemon mi consigliate?


Post raccomandati

Salve...
In passato ho giocato ad un sacco di pokemon, dal Rosso al Diamante ho giocato praticamente tutte le generazioni... poi ho smesso di seguirli.
Ora che ne parlano tutti mi è tornata voglia di giocarci, così ho risolverato il mio vecchio ds ed ho comprato la versione nera.Non so nulla di questo gioco e vorrei continuare a giocarlo senza sapere nulla. Non conoscendo i nuovi pokemon di questa generazione, tuttavia, mi è difficile formare una squadra che possa ritenere decente.

 

Ho preso lo starter d'erba perché mi sembrava il più figo a livello di aspetto, gli altri mi sembravano entrambi brutti.
Al momento in squadra ho Lillipup, Patrat,Purrloin e Panpour. I primi 3 non credo siano forti, in fondo sono i primi che ho trovato.

Panpour non ne ho idea se possa essere forte oppure no. Voi che dite? Ci sono tipi d'acqua migliori nel corso del gioco?
Potreste  anche consigliarmi una squadra di pokemon da catturare mentre faccio progressi? Però non ditemi in cosa si evolvono e così via...

al limite solo dove trovarli... grazie

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Dunque, per risponderti alla domanda, purtroppo i tipi acqua scarseggiano in questa generazione. Non avendo scelto Oshawott come starter (e hai fatto bene, Snivy è mooolto più figo), ti direi di tenere Panpour. Purtroppo fa parte del trio di scimmiette aventi delle statistiche base pessime, quindi come valida alternativa che puoi trovare nella prima parte del gioco potrei consigliarti Tirtouga, che oltre al tipo acqua possiede il tipo roccia. Un personaggio (si trova al Castello Sepolto, cui puoi accedere prima di sfidare la quarta palestra) ti darà la possibilità di scegliere tra due fossili: scegliendo il Fossiltappo, potrai revitalizzarlo in un Tirtouga al museo di Zefiropoli. Unica pecca è che è abbastanza lento, ma resistente dal lato fisico a molti attacchi;
  • Come consigliato prima, Sandile (terra/buio) è ottimo: attacco e velocità discrete, lo consiglierei a chiunque giochi a B/N. Si trova nel percorso 4, catturabile prima di affrontare la terza palestra. In alternativa, come tipo terra c'è Drilbur, che puoi trovare nella Falda Sotterranea, in fondo al percorso 3, passando sopra i polveroni che ogni tanto compaiono. Con la sua evoluzione poi assume il tipo acciaio;
  • Se vuoi un Pokémon volante, quasi indispensabile per la MN Volo (purtroppo), ti consiglierei Sigilyph (Psico/Volante), che puoi trovare nel Deserto della Quiete. I volatili che restano hanno tutti più o meno statistiche indecenti. In alternativa, puoi prendere in considerazione Archen, pure di tipo roccia, revitalizzando il Fossilpiuma, ma in questo caso non puoi avere in squadra Tirtouga. La scelta di uno esclude la scelta dell'altro. 
  • Se vuoi un tipo Fuoco, vai di Darumaka: basse difese, ma attacco spaventoso e discreta velocità. Anche questo puoi catturarlo nel percorso 4.
  • Ancora, nel percorso 4 (ebbene sì, prolifera di pokémon consigliatissimi) si trova Scraggy, che ha un ottimo typing lotta/buio utile per sbaragliare tre dei quattro Super4.
  • Ancora, nella Cava pietrelettrica (se non ricordo male esplorabile dopo aver sconfitto il quinto capopalestra, quindi forse un pò tardi) hai due Pokémon elettro entrambi molto buoni. Joltik è anche di tipo coleottero, mentre Tynamo, un pò difficilotto da trovare, è molto versatile: non ha debolezze e vanta un buon attacco sia fisico che speciale e delle difese discrete.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...