Vai al commento

Consiglio modifica

Post raccomandati

Ragazzi sono da poco venuto a conoscenza della possibilità di modificare il 3ds come accadde con le flashcard del ds (R4, TTDS ecc..). Quando comprai il 3ds (la tipologia più vecchia di 3ds), non esistevano ne emulatori ne possibilità di scaricare giochi per 3ds. Quindi non me ne sono più interessato e ho continuato a comprare i giochi originali...circa 15 attualmente. Adesso vorrei sapere, voi avete il 3ds modificato? Che tipo di modifiche si possono fare e cosa ci permettono di fare? Esistono le rom scaricabili on line per giochi del 3ds, tipo zelda, mario , pokemon ecc.. per cui si potrà giocare gratis anzichè prendere i giochi originali? Mi ricordo che con il ds c'erano sempre problemi perchè uscivano aggiornamenti per fare partire i giochi più recenti, oppure che magari c'erano difficoltà per la connessione on line....e un po scocciavano. Questi problemi persistono? Quali sono i pro e i contro? 

Chiedo delle delucidazioni a tutti  e soprattutto se la consigliate o meno...grazie :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Modificare la console ora mi sembra inutile comunque posso rispondere a qualche domanda. Per giocare o usare applicazioni che necessitano di Internet, solitamente, la console deve essere aggiornata all'ultima versione disponibile. Aggiornando però si perde qualsiasi modifica. Ovviamente il problema è aggirabile tranquillamente. Una volta fatto puoi giocare alle ROM (non tutte, per le recenti potresti dover aspettare) puoi cambiare temi, puoi installare programmi specifici per compiti che altrimenti non potresti fare (esempio classico l'estrazione dei salvataggi per poi modificarli online). E' esattamente come prima.

Link al commento

2 ore fa, Ghostachu ha scritto:

Modificare la console ora mi sembra inutile comunque posso rispondere a qualche domanda. Per giocare o usare applicazioni che necessitano di Internet, solitamente, la console deve essere aggiornata all'ultima versione disponibile. Aggiornando però si perde qualsiasi modifica. Ovviamente il problema è aggirabile tranquillamente. Una volta fatto puoi giocare alle ROM (non tutte, per le recenti potresti dover aspettare) puoi cambiare temi, puoi installare programmi specifici per compiti che altrimenti non potresti fare (esempio classico l'estrazione dei salvataggi per poi modificarli online). E' esattamente come prima.

perchè ti sembra inutile modificare la console adesso? comunque grazie per la risposta.

Link al commento

49 minuti fa, marsalino.93 ha scritto:

ver. 11.1.0-34E

Purtroppo per te la versione 11.1 può essere modificata solo con modi difficili (Perchè la Nintendo ha patchato nella 11.1 tutte le falle di sicurezza per fare tornare il 3DS alla versione 9.2 che è l'unica versione per modificarlo) quindi hai 4 modi per procedere:

PER FARE IL DOWNGRADE ALLA 9.2 (E QUINDI MODIFICARE DOPO):

Metodo A) Disponi di un altro 3DS già modificato (puoi fartelo prestare)

Metodo B) Devi SMONTARE, SALDARE LA SCHEDA MADRE E COLLEGARE IL 3DS AL PC CON CAVI e devi comprare il gioco Cubic Ninja oppure il gioco Freakyforms Deluxe (Quindi non è una procedura semplice)

MODIFICHE SECONDARIE:

Metodo A) Comprare una Flashcard per avviare giochi

Metodo B) Installare l'homebrew channel (richiede il gioco Cubic Ninja oppure il gioco Freakyforms Deluxe) Con questa applicazione puoi usare altre applicazioni per esempio calcolatrici, alcuni emulatori (FINO AL GBA E NON FUNZIONANO PER TUTTE), Estrattori di salvataggi e altro MA NON PUOI GIOCARE A GIOCHI 3DS O DS.

Link al commento

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Purtroppo per te la versione 11.1 può essere modificata solo con modi difficili (Perchè la Nintendo ha patchato nella 11.1 tutte le falle di sicurezza per fare tornare il 3DS alla versione 9.2 che è l'unica versione per modificarlo) quindi hai 4 modi per procedere:

PER FARE IL DOWNGRADE ALLA 9.2 (E QUINDI MODIFICARE DOPO):

Metodo A) Disponi di un altro 3DS già modificato (puoi fartelo prestare)

Metodo B) Oppure Devi SMONTARE, SALDARE LA SCHEDA MADRE E COLLEGARE IL 3DS AL PC CON CAVI e devi comprare il gioco Cubic Ninja oppure il gioco Freakyforms Deluxe (Quindi non è una procedura semplice)

MODIFICHE SECONDARIE:

Metodo A) Comprare una Flashcard per avviare giochi

Metodo B) Installare l'homebrew channel (richiede il gioco Cubic Ninja oppure il gioco Freakyforms Deluxe) Con questa applicazione puoi usare altre applicazioni per esempio calcolatrici, alcuni emulatori (FINO AL GBA E NON FUNZIONANO PER TUTTE), Estrattori di salvataggi e altro MA NON PUOI GIOCARE A GIOCHI 3DS O DS.

Vabè una caz***ata dunque...! non credo di mettermi a smanettare sul 3ds e saldare la scheda madre ahah 

Preferisco a questo punto avere la copia fisica dei giochi...

comunque ti ringrazio tanto per le spiegazioni, sei stato gentile e molto disponibile oltre che chiaro ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...