Vai al commento


ev charizard y


menendez

Post raccomandati

Ciao raga ho un charizard y 5 iv vorrei evsarlo ma non so come incominciare da che livello se lo posso fare con il cond esp ecc.

Prima ho visto una guida col pokèrus. più i strumenti vigor danno 50 ev ad orda ma non capisco quante ne devo killare e soprattutto che ev devo mettere al mio charizard.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, vediamo se riesco ad esser chiaro. La classica EV Spread di un Charizard Y è 252 Evs in Attacco Speciale, 252 in Velocità e i restanti 4 in Difesa Speciale. Avendo in considerazione il raggiungimento di questo obiettivo, se il tuo Charizard è affetto da Pokérus fare uso delle orde è semplice.

  • Attiva il condivisore esperienza
  • Assegna al tuo Charizard come strumento la Vigorlente (quando lo evsi in attacco speciale) o la Vigorgliera (quando lo evsi in velocità)
  • Usa come primo Pokémon nella tua squadra un tipo abbastanza potente e in grado di usare una mossa capace di killare contemporaneamente i Pokémon dell'orda (Surf ad esempio va bene). Ricorda che per poter attirare le orde ti conviene usare la mossa Profumino, una volta che sei in mezzo all'erba alta
  • Le orde da killare sono esattamente sei. Come hai giustamente detto tu, un'orda ti da 50 evs per statistica (con l'uso del Vigorstrumento e il Charizard affetto da Pokérus). Quindi 50 * 6 = 300. Non preoccuparti se va oltre i 252, quello è un limite massimo che non può essere superato ;)
  • Sulle orde da scegliere, ti consiglierei le orde di Vanillite per l'attacco speciale (Caverna Gelata), le orde di Wingull per la velocità (Percorso 8);
  • Per i restanti 4 Evs in difesa, puoi sempre usare il Super Allenamento Virtuale ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...