Pogio Inviato 13 ottobre, 2016 Condividi Inviato 13 ottobre, 2016 12 minuti fa, fabbry21 ha scritto: no, ne ottieni circa 200... almeno quando ho provato io così è stato... Allora è come avevo notato io, la regola di combattere con un pokemon di PL più basso non serve più a nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 13 ottobre, 2016 Condividi Inviato 13 ottobre, 2016 1 ora fa, Pogio ha scritto: Siete sicuri che con il nuovo aggiornamento lottando con un pokemon inferiore di PL, si ottengono comunque 500 punti prestigio a lotta? 48 minuti fa, fabbry21 ha scritto: no, ne ottieni circa 200... almeno quando ho provato io così è stato... In realtà ne ottieni 500 o 1000 se hai un pokemon con metà pl o meno rispetto all'avversario. Guardate dal minuto 2.15 al minuto 2.47 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabbry21 Inviato 13 ottobre, 2016 Condividi Inviato 13 ottobre, 2016 16 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto: In realtà ne ottieni 500 o 1000 se hai un pokemon con metà pl o meno rispetto all'avversario. Guardate dal minuto 2.15 al minuto 2.47 Grande! Ero arrivato al massimo a 2-300 in meno, non a meno della metà xD è difficile, ma è da provare... grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pogio Inviato 13 ottobre, 2016 Condividi Inviato 13 ottobre, 2016 26 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto: In realtà ne ottieni 500 o 1000 se hai un pokemon con metà pl o meno rispetto all'avversario. Guardate dal minuto 2.15 al minuto 2.47 Faro altre prove, questa mattina mi sembrava mi avesse dato solo 200 punti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninja Inviato 13 ottobre, 2016 Condividi Inviato 13 ottobre, 2016 Anche io trovo molto ingiusta la cosa di trovarsi circondati da palestre di livello 10. Ok, uno che è a livello 30 o poco meno, riesce comunque a buttarla giù, quasi sempre, però per uno che ha iniziato da poco, si trova praticamente impossibilitato a combattere. Dovrebbero eliminare i Pokemon, dopo qualke giorno, come è stato detto, per creare turnazione e dare la possibilità a tutti di combattere e vincere qualche volta. Altra cosa molto stupida, IMHO, è che anche se si hanno Pokemon forti, si fa presta a dover utilizzare molte pozioni e molte volte anche se si ha voglia di sfidare una palestra così per sfizio, 10 minuti, si lascia perdere. Causa consumo di tutte le pozioni facendo così 2-3 volte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabbry21 Inviato 13 ottobre, 2016 Condividi Inviato 13 ottobre, 2016 Ho provato, ma è complicatissimo riuscire a battere con uno meno della metà :S Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
trevanian Inviato 14 ottobre, 2016 Condividi Inviato 14 ottobre, 2016 Io credo proprio che il problema sia articolato: 1- è ovvio che d'inverno la gente uscirà meno e giocherà meno, ma se il gioco diverte e vale la pena farsi una passeggiata, coloro che sono più affezionati (e mi ci metto pure io) escono a caccia. Meno, ma lo fanno. Il problema più grosso secondo me è la noia. Il gioco è statico, sempre lo stesso, non si rinnova...se non bazzichi zone diverse (e sfido a farlo per chi lavora e ha famiglia) non trovi nulla di nuovo, e non è nemmeno detto che se ti prendi un giorno di vacanza e vai - che ne so- al mare tu possa trovare pokemon che non hai mai visto... Quando arrivi a un certo livello hai visto di tutto e tiri avanti il gioco solo perchè speri in uno stimolo che può esser dato dal vedere e cacciare un pokemon che non hai nel pokedex, o uscire qualcosa che ti serve da un uovo... Ma se questo non succede mai, la gente si sfava, si annoia e smette. Oppure speri in qualche evoluzione buona, in un pokemon che speri ti possa aiutare nelle lotte che magari fino ad allora non hai potuto fare... e collezioni 125 caramelle bulbasaur che Diolevatiditorno ti ci son voluti 4 mesi per arrivarci... e ti esce con fangobomba... Queste sono le cose che ti fanno smettere! Almeno io la vedo così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninja Inviato 14 ottobre, 2016 Condividi Inviato 14 ottobre, 2016 1 ora fa, trevanian ha scritto: Io credo proprio che il problema sia articolato: 1- è ovvio che d'inverno la gente uscirà meno e giocherà meno, ma se il gioco diverte e vale la pena farsi una passeggiata, coloro che sono più affezionati (e mi ci metto pure io) escono a caccia. Meno, ma lo fanno. Il problema più grosso secondo me è la noia. Il gioco è statico, sempre lo stesso, non si rinnova...se non bazzichi zone diverse (e sfido a farlo per chi lavora e ha famiglia) non trovi nulla di nuovo, e non è nemmeno detto che se ti prendi un giorno di vacanza e vai - che ne so- al mare tu possa trovare pokemon che non hai mai visto... Quando arrivi a un certo livello hai visto di tutto e tiri avanti il gioco solo perchè speri in uno stimolo che può esser dato dal vedere e cacciare un pokemon che non hai nel pokedex, o uscire qualcosa che ti serve da un uovo... Ma se questo non succede mai, la gente si sfava, si annoia e smette. Oppure speri in qualche evoluzione buona, in un pokemon che speri ti possa aiutare nelle lotte che magari fino ad allora non hai potuto fare... e collezioni 125 caramelle bulbasaur che Diolevatiditorno ti ci son voluti 4 mesi per arrivarci... e ti esce con fangobomba... Queste sono le cose che ti fanno smettere! Almeno io la vedo così. Concordo in pieno. Un giretto si può fare anche col freddo, ma ci vorrebbe un ricambio di Pokemon. In certe zone, certi Pokemon non sono mai comparsi. Abbattere le palestre è divertente ma dovrebbero esserci meno limiti nel curare i propri Pokemon (combattendo, basta pochissimo per usare tutte le pozioni e i rivitlizzanti). Le uova è bello schiuderle, ma se dopo aver schiuso varie uova da 10 km, si ha trovato solo Pinsir e Pinsir, ci si annoia. Soprattutto quando in giro tutti hanno vari Snorlax e le palestre ne sono piene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sally89 Inviato 14 ottobre, 2016 Condividi Inviato 14 ottobre, 2016 On 13/10/2016 at 09:28, TeamJolly ha scritto: Però ci sarebbero dei sistemi anche semplici per limitare i danni che fanno i bottari. Considerando che i proiblemi maggiori li creano nelle palestre (perchè se io ho mille pokemon straforti catturati illegalmente ma me li tengo per collezione non faccio danno a nessuno), se stabilisci per esempio che dopo 10 giorni il pokemon è fuori dalla palestra si crea un po' più di giro. Altra cosa: attualmente se vuoi alzare di livello una palestra devi per forza allenarti contro il pokemon con meno PL. Metti che non ho l'antagonista giusto, non riesco a combinare niente. Magari se potessi scegliere di combattere contro il secondo avrei più chances. Ancora, non mi pare una gran cosa che una palestra quando arriva a livello 10 sia blindata per i componenti della stessa squadra. In questo caso, se io sconfiggo un pokèmon, dovresti darmi la possibilità di entrare al suo posto, o al posto di quello che sta lì da più tempo. Capisco che per chi gioca lealmente possa essere antipatico, però in questo modo c'è più giro e dai la possibilità a tutti di giocare, anche a chi ha iniziato ieri concordo in pieno. anche secondo me dovrebbe esserci un limite di permanenza in una palestra. oppure la possibilità di sostituirsi ad un pokemon presente, se lo sfido e lo batto. appunto per creare giro e invogliare i giocatori ad entrarci. On 13/10/2016 at 12:39, Strambo ha scritto: Questa idea, secondo me, sarebbe ottima. E lo dico avendo 3 pokemon in palestre dal mese di agosto. Creare un po' più di rotazione nelle palestre sarebbe una bella cosa, contribuirebbe a ravvivare il gioco. Di fatto il gioco risulta bello (mi limito al discorso palestre) se le 3 squadre si eguagliano, sostanzialmente, per numero e forza dei giocatori. Quando un team prende il sopravvento, le palestre diventano un monopolio e uno, singolarmente, perde la voglia di provare a conquistare una palestra avversaria (costa troppo tempo e risorse, oltre al fatto che lo sforzo rischia di essere poco duraturo). Ad oggi è chiaro che per ovviare al blocco delle palestre livello 10 qualcuno si sia attrezzato con più account (abbassano il livello a 9 con l'account secondario e piazzano un pokemon con l'account principale). Da una palestra sono stato buttato fuori così e da allora (15 gg fa, almeno) la palestra è fissa a livello 10, intoccata, anche perché situata fuori paese, oggettivamente in una zona scomoda). sono d'accordissimo e sono anche contenta di leggere che tu saresti favorevole alla rotazione nonostante tu abbia 3 palestre da molto tempo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crzannoni Inviato 14 ottobre, 2016 Condividi Inviato 14 ottobre, 2016 La porcata del secondo account mi pare cheating come il fake gps. Personalmente non metterei un limite di Pokémon alle palestre. E neanche un limite di giorni. Vuoi una palestra? Te la prendi. Non aspetti che muoia per inedia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Strambo Inviato 17 ottobre, 2016 Condividi Inviato 17 ottobre, 2016 On 14/10/2016 at 22:25, Crzannoni ha scritto: Personalmente non metterei un limite di Pokémon alle palestre. E neanche un limite di giorni. Vuoi una palestra? Te la prendi. Non aspetti che muoia per inedia. Io sono disponibile a provare a conquistare una palestra nemica, anche solo a indebolirla se non ho risorse a sufficienza. Il problema, a mio avviso, nasce quando una zona viene "colonizzata" da una squadra, di fatto diventa un monopolio. In questo caso ci sono tutte le palestre livello 10 appartenenti ad una squadra e se fai parte di quella squadra hai solo 2 possibilità: 1) fai parte delle palestre e "vivi di rendita"; 2) non hai possibilità di entrare nelle palestre. Qualcuno ha ovviato al problema creandosi un secondo account per crearsi uno slot all'interno delle palestre. Sarebbe bello trovare una soluzione al problema iniziale, senza arrivare a comportamenti scorretti (che, per inciso, andrebbero severamente puniti). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pogio Inviato 17 ottobre, 2016 Condividi Inviato 17 ottobre, 2016 On 13/10/2016 at 16:49, fabbry21 ha scritto: no, ne ottieni circa 200... almeno quando ho provato io così è stato... io ho casi contrastanti, non vorrei che la faccenda sia cambiata in questo modo, con la meta dei PL aumenti di 500, con meno di 200, perché io in un caso 500 PL li ho presi, ma non ricordo la differenza dei PL. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crzannoni Inviato 17 ottobre, 2016 Condividi Inviato 17 ottobre, 2016 7 ore fa, Pogio ha scritto: io ho casi contrastanti, non vorrei che la faccenda sia cambiata in questo modo, con la meta dei PL aumenti di 500, con meno di 200, perché io in un caso 500 PL li ho presi, ma non ricordo la differenza dei PL. Posto la mia esperienza. Oggi mi sono preso 1500 punti attaccando una palestra amica e schierando pokemon da trasferite di livello medio 500-600 PL. Ho battuto solo due Pokemon che se non ricordo male avevano circa 1300 PL in media. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nellifluo Inviato 19 ottobre, 2016 Condividi Inviato 19 ottobre, 2016 On 14 ottobre 2016 at 11:59, trevanian ha scritto: e collezioni 125 caramelle bulbasaur che Diolevatiditorno ti ci son voluti 4 mesi per arrivarci... e ti esce con fangobomba... Queste sono le cose che ti fanno smettere! Almeno io la vedo così. Ecco perché me lo hai ricordato.. Giusto 4 mesi ci ho messo per avere un venusaur con fangobomba Sigh e altri 4 per avere un machamp con pietrataglio che czz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamJolly Inviato 19 ottobre, 2016 Condividi Inviato 19 ottobre, 2016 eC On 14/10/2016 at 22:25, Crzannoni ha scritto: Personalmente non metterei un limite di Pokémon alle palestre. E neanche un limite di giorni. Vuoi una palestra? Te la prendi. Non aspetti che muoia per inedia. Se tutti giocassero lealmente potrei anche essere d'accordo con te, ma quando vedi le palestre piene di Gyarados, Snorlax, Lapras, Vaporeon, Dragonite o Charizard pompati a 3000 e ottenuti barando, e sai benissimo di essere fuori dal gioco, cosa fai? Smetti di giocare? bari anche tu? Ci sarà una terza strada... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabbry21 Inviato 19 ottobre, 2016 Condividi Inviato 19 ottobre, 2016 30 minuti fa, TeamJolly ha scritto: eC Se tutti giocassero lealmente potrei anche essere d'accordo con te, ma quando vedi le palestre piene di Gyarados, Snorlax, Lapras, Vaporeon, Dragonite o Charizard pompati a 3000 e ottenuti barando, e sai benissimo di essere fuori dal gioco, cosa fai? Smetti di giocare? bari anche tu? Ci sarà una terza strada... Esatto... è ancora peggio quando stai per potenziare una palestra, in un parco enorme, ed attorno a te non c'è nessuno, ed improvvisamente la palestra sale di livello e viene messo un pokemon. Lo stesso per la palestra subito vicino... queste cose fanno proprio passare la voglia di giocare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.