Airen Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 Condivido con voi quello che ho appena appreso da un'intervista della durata di un'ora del 4 ottobre fatta al superboss di Niantic, John Hanke, dove tra le altre cose si parla anche di Pokemon GO. (Le informazioni che riporto sono le cose che ha detto lui, non cose lette da uno su Reddit dette a sua volta dal vicino di casa del cugino etc...) - A parte un lunghissimo preambolo sulla storia di Niantic e le sue interazioni con Google e Nintendo, il CEO ammette i problemi con iniziali con i server. Tali server sono stati infine prestati da Google in seguito ai massivi problemi di connessione dopo il lancio, la giornalista fa una battuta "vi potevano dare i server di Google Plus, tanto è una piattaforma deserta". Hanke fa il vago. - La giornalista fa notare ad Hanke che nelle aree di paese, fuori dalle città, non si trovano Pokemon. Lui inizialmente mette in dubbio il fatto che la giornalista sia davvero andata a controllare, lei gli conferma nuovamente di essere andata a controllare a casa dei genitori fuori città e che NON ci sono pokemon. Hanke fa il vago. Ammette che il gioco è improntato molto sul divertimento in città, che lui è di un piccolo paese nel Texas e che vorrebbe che anche le persone fuori dai grandi centri riuscissero a divertirsi. NON sembra essere previsto un miglioramento da questo punto di vista, almeno questo è quanto si capisce da quello che dice. Quindi chi vive in aree rurali si deve mettere l'anima in pace. - Viene affrontato il discorso dei contratti con le grandi catene di fast food, supermercati e negozi per la possibilità di aggiungere i pokestop per le attività commerciali. Hanke risponde che ci sono contratti con grandi catene (tra tutti i MC Donald's) ma per noi poracci, anche quelli che hanno la zia col bar, non verranno accettate le richieste di creazione nuovi pokestop. Hanke specifica che Niantic non accetterà più richieste di aumento Pokestop, nemmeno per chi sta nelle aree disagiate, in quanto hanno già ricevuto più di 15 milioni di richieste. (Quindi state freschi) - Hanke esterna il suo odio per gli hacker, chi pensa che Niantic abbasserà la guardia contro i cheater meglio si metta il cuore in pace... - Il lato social. La giornalista fa molte domande circa l'interazione tra giocatori, Hanke spiega che la comunicazione in Pokemon go è intesa in modo che le persone interagiscano in real life mentre si trovano insieme nello stesso posto a cercare Pokemon e non via chat. Tuttavia in quanto in Ingress c'è una funzionalità di chat tra giocatori (perché il gioco richiede che si aprano portali tra città) non è detto che in futuro non ci sarà mai (anche se Hanke nell'intervista è abbastanza chiuso sulla questione e ripete che il gioco è improntato sulla socializzazione live e non web) Hanke è fissato con le tre squadre (coraggio/saggezza/istinto) e vorrebbe che tutti i rapporti sociali tra i membri fossero simili a quelli nelle gilde di world of warcraft, solo non virtuali. - Si parla degli scambi, finalmente. Hanke dice testualmente "Gli scambi stanno arrivando" e stiamo anche pensando internamente a come fare i combattimenti 1vs1. (E' implicito, visti i toni dell'intervista, che gli scambi saranno tra persone che sono nello stesso posto fisicamente e non online) - Eventi collettivi: la giornalista chiede se su Pokemon go ci saranno degli eventi speciali nei quali lanceranno i leggendari (zapdos, articuno etc) Hanke fa DI NUOVO il vago, dice che gli eventi sono la linfa vitale di Ingress. La giornalista chiede, si, ma di Pokemon Go? e lui risponde: sì beh ci sono eventi di gente che si incontra tutte le settimane..... La giornalista insiste: sì ma io ti ho chiesto dei leggendari non della gente che si incontra per camminare insieme e qui Hanke si sbilancia e ammette che rilasciare i leggendari durante degli eventi pubblici è sempre stato in programma. Spiega un po' come potranno essere questi eventi: faranno muovere i gruppi di giocatori in determinati punti delle città, suddivisi per squadre. Gli eventi verranno lanciati di venerdì pomeriggio in modo da farli durare per tutto il weekend. - Parlano un po' della possibilità di portare il gioco sui google glass gli occhiali con la realtà aumentata, Hanke conferma che gli piace l'idea ma nessun'altra informazione viene rilasciata sull'eventualità futura che la cosa succeda. Parlano anche della funzionalità futura sull'apple watch, quella annunciata al keynote a settembre che funzionerà più o meno come il Pokemon GO plus. - Si parla del fatto che l'app consuma troppa batteria, Hanke ammette che stanno migliorando le cose e che stanno pensando a dei modi per far giocare le persone senza che guardino troppo lo schermo del proprio telefono. - La giornalista chiede se continueranno a sviluppare Pokemon GO o a fare anche altri giochi. Hanke insiste che il futuro per loro sarà SOLO Pokemon GO (ad eccezione di Ingress 2.0 ad un certo punto nel futuro), che è un gioco che intendono far andare avanti per ANNI quindi continueranno a sviluppare e inserire aggiornamenti tra cui tutte le successive generazioni. Scusate se il post è lunghissimo, volevo condividere con voi le informazioni salienti di un'ora di intervista: se a qualcuno interessa si può ascoltare qui, altrimenti dovrete accontentarvi della mia traduzione https://art19.com/shows/recode-decode/episodes/167e0f2a-832a-4bda-81b5-316879e0f236/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Takua Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 Non so ma sto Hanke sembra non avere in realtà la piu pallida idea di cosa stia succedendo nel gioco o cosa stiano facendo in realtà gli sviluppatori, anche perchè è vago in quasi tutti le domande tranne quelle di cui altri hanno già parlato e si conoscono le risposte. Quei tipici boss che mettono i soldi iniziali e si godono i denari che gli entrano in tasca senza fregarsi molto di quello che viene fatto in realtà, basta che ci guadagna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 Per quanto concerne gli scambi spero solo che non siano in locale, altrimenti sarebbero alquanto inutili... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Airen Inviato 16 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 39 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto: Per quanto concerne gli scambi spero solo che non siano in locale, altrimenti sarebbero alquanto inutili... Ti dico cosa ho capito io (e penso di aver capito bene ) ad Hanke piace la cooperazione dei giocatori, ma non vuole che si creino community di gilde tipo world of warcraft dove le persone parlano solo con degli avatar online (testuali parole) La sua idea del gioco è che le persone si organizzino per uscire insieme in base alla loro squadra o che si conoscano in giro nei parchi/nei luoghi di interesse mentre giocano. Non parla assolutamente di scambio da remoto (se ci pensi anche nel trailer lo scambio è locale) Tuttavia, e questa e' una MIA personale opinione, potrebbe esserci spazio per un'interazione seppur minima tipo una chat dato che in Ingress c'è (ma lo penso io, non Hanke) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 14 minuti fa, Airen ha scritto: Ti dico cosa ho capito io (e penso di aver capito bene ) ad Hanke piace la cooperazione dei giocatori, ma non vuole che si creino community di gilde tipo world of warcraft dove le persone parlano solo con degli avatar online (testuali parole) La sua idea del gioco è che le persone si organizzino per uscire insieme in base alla loro squadra o che si conoscano in giro nei parchi/nei luoghi di interesse mentre giocano. Non parla assolutamente di scambio da remoto (se ci pensi anche nel trailer lo scambio è locale) Tuttavia, e questa e' una MIA personale opinione, potrebbe esserci spazio per un'interazione seppur minima tipo una chat dato che in Ingress c'è (ma lo penso io, non Hanke) Questo lo posso capire, ma loro per primi ammettono di prendere costante ispirazione e rispettare quello che è lo spirito della serie dei giochi pokemon e la possibilità di scambiare pokemon con giocatori di tutto il mondo è parte integrante di questo spirito. Ragion per cui introdurre scambi solo in locale sarebbe, secondo me, una mossa assolutamente sbagliata ( anche perché in questo modo quasi nessuno potrebbe completare il proprio pokedex ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Airen Inviato 16 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 2 ore fa, Mr. Anderson ha scritto: Questo lo posso capire, ma loro per primi ammettono di prendere costante ispirazione e rispettare quello che è lo spirito della serie dei giochi pokemon e la possibilità di scambiare pokemon con giocatori di tutto il mondo è parte integrante di questo spirito. Ragion per cui introdurre scambi solo in locale sarebbe, secondo me, una mossa assolutamente sbagliata ( anche perché in questo modo quasi nessuno potrebbe completare il proprio pokedex ). Eh sono d'accordo.... penso anche che sia assurdo fare un app per cellulari e pretendere che la gente non comunichi con essi.... Sarebbe QUANTOMENO ragionevole almeno, che so, conoscere qualcuno che è qui in vacanza, stabilire un contatto in locale, e poi una volta che tornano al loro paese avere la possibilità di scambiarsi i Pokemon. Per capire realmente cosa possano avere in mente per gli scambi dovremmo sapere come funzionano in ingress .... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.