Vai al commento

Preferite giocare su console o su emulatore?

DaniGrovyle

Console o emulatore?  

47 utenti hanno votato

1. 1. Preferite giocare su console o su emulatore?

• Console
      43
    • Emulatore
      4

Post raccomandati

Sondaggio random.

Io sinceramente preferisco giocare su emulatore, offre un modo di giocare più comodo ed è pratico, inoltre si fanno in fretta i movimenti e ha lo schermo più grande, senza contare che solo su emulatore è possibile fare cose come le Randomizer (poi c'è l'R4, ma vbb).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Console ovviamente, l'emulatore è molto più glitchato, il fast forward ti rovina completamente l'immersione nel gioco, i suoni sono spesso buggati, a volte lagga, e non ti dà quel senso di sfida che ti dà la console, andiamo, con la barra spaziatrice son bravi tutti a livellare. xD

Link al commento

Mi piace giocare su emulatore, ma niente batterà la console, più pratica e anche più piacevole da usare.

Poi su emulatore sembra di star giocando a un semplice giochino, quando tutti sanno che Pokèmon è più di questo.

Link al commento

32 minuti fa, Andry ha scritto:

Preferisco console per esperienza di gioco e praticità :3 

7 minuti fa, PokèNina ha scritto:

Console tutta la vita! E' molto più semplice e pratica :)

5 minuti fa, sans ha scritto:

Console ovviamente, l'emulatore è molto più glitchato, il fast forward ti rovina completamente l'immersione nel gioco, i suoni sono spesso buggati, a volte lagga, e non ti dà quel senso di sfida che ti dà la console, andiamo, con la barra spaziatrice son bravi tutti a livellare. xD

2 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Mi piace giocare su emulatore, ma niente batterà la console, più pratica e anche più piacevole da usare.

Poi su emulatore sembra di star giocando a un semplice giochino, quando tutti sanno che Pokèmon è più di questo.

2 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

Console.

Diciamo che me lo aspettavo! XD

Vabbé, ognuno ha le sue opinioni.

Link al commento

Preferisci una bella pizza presa nella migliore pizzeria della città o una pizza surgelata presa al supermercato?

Ecco, più o meno la domanda è la stessa :asduj1:

Ovviamente console! Anche se io stesso ho qualche gioco su emulatore, però non si possono paragonare le due cose!

Link al commento

Adesso, sans ha scritto:

Tranne se hai la cartuccia originale, per 24 ore sono legali. Ma a quel punto l'emulatore non ti serve. XD

Certe volte serve, per esempio se si vuole fare una serie su YouTube, come nel mio caso che voglio fare con un mio amico una Randomizer Versus a Pokémon Diamante e Perla (esatto... 4° Gen...)

Link al commento

Adesso, DaniGrovyle ha scritto:

Certe volte serve, per esempio se si vuole fare una serie su YouTube, come nel mio caso che voglio fare con un mio amico una Randomizer Versus a Pokémon Diamante e Perla (esatto... 4° Gen...)

Beh certo se non vuoi comprarti un capture. XD

Mah, le randomizer rovinano l'esperienza di gioco secondo me. :/

/Ot

Link al commento

Ovviamente console. Tenere in mano il ds mentre giochi è tutta un'altra cosa, ti senti più vicino... non so come spiegare. Certo, ho giocato anche su emulatori perchè volevo provare giochi per il gameboy... ma non è la stessa cosa

Link al commento

45 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Forse perché ognuno ha i suoi gusti?

si certo 

ma di solito gli emulatori sono sempre peggio rispetto alla console originale del gioco, sia per la comoditá che per il feeling.

Oh se poi a qualcuno piace di più l'emulatore faccia pure, io non glielo impedisco XD

Però la cosa mi era sempre sembrava talmente lampante che non mi ero posto mai la domanda, tutto qua:sweat:

Link al commento

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

si certo 

ma di solito gli emulatori sono sempre peggio rispetto alla console originale del gioco, sia per la comoditá che per il feeling.

Per me è più comodo un bello schermo grande, con Internet e tutto a portata di mano e una tastiera pratica piuttosto che dei tastini con uno schermo che peggiora la vista (e io sono già miope).

L'unico difetto ce l'ho con DeSmuME, che lagga tantissimo, però ho Windows 10, quindi R.I.P.

Link al commento

5 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Per me è più comodo un bello schermo grande, con Internet e tutto a portata di mano e una tastiera pratica piuttosto che dei tastini con uno schermo che peggiora la vista (e io sono già miope).

L'unico difetto ce l'ho con DeSmuME, che lagga tantissimo, però ho Windows 10, quindi R.I.P.

Faccia pure 

sono anch'io miope ma giochi per console portatili come pokemon, preferisco giocarli comodamente sul divano, magari con la tv in sottofondo.

Ammetto che magari uno schermo più grande possa essere una nota positiva. Ma giocare su emulatore mi sembra quasi di non giocare allo stesso gioco

per me

Link al commento

1 ora fa, Gianmarco96 ha scritto:

Faccia pure 

sono anch'io miope ma giochi per console portatili come pokemon, preferisco giocarli comodamente sul divano, magari con la tv in sottofondo.

Ammetto che magari uno schermo più grande possa essere una nota positiva. Ma giocare su emulatore mi sembra quasi di non giocare allo stesso gioco

per me

:quote:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...