Vai al commento


XY Photo Finish


anubiskree

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Adesso che siamo alla fine di questa  serie dei Pokémon possiamo tirare tutti le somme :), aspettando il prossimo finale. 

Personalmente la serie, rimasta eccellente fino a quasi la fine per poi andare totalmente a put***ane alla fine, ha avuto qualche difettuccio:

- Gli episodi sono stati distribuiti abbastanza male (più del solito), e anche se i filler erano abbastanza interessanti, si poteva benissimo approfondire la vicenda di Serena, che è rimasta sempre un po' troppo "all'angolo" (cinque gare più una rapidissima manifestazione finale);

- Non avete trovato anche voi la Lega fatta male? Cioé, le lotte erano carine, ma lo svolgimento è stato troppo rapido (un po' come le gare di Serena), c'è stato poco "backstage" come nelle altre leghe e poi, dai, Ash in finale e nessun cameo da parte di qualche vecchia gloria?! Inoltre Ash è partito troppo incazzoso, sembrava davvero il Tobias della situazione, e invece... 

- Questa serie più delle altre ha tagliato i ponti con il passato - niente Delia Ketchum, niente Oak, neanche per un episodio???

Poi sorvoliamo sull'Amourshipping e sul finale perché con quello hanno fatto un vero scempio.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... a me inizialmente la serie non è che mi avesse colpito particolarmente. Ho da subito però adorato il personaggio di Clem, la perfetta antitesi di Brock e Lem mi è stato abbastanza simpatico. Per Serena... meh... inizialmente non mi faceva né caldo né freddo, ma con l'arrivo degli Amourshippers... "Serena si metterà con Ash!!!11!!", "OMG, Serena è la migliore in assoluto, altro che Misty e Lucinda!!1!!!" ho finito per detestare il personaggio (NON FUCILATEMI). I filler poi li ho trovati troppo infantili per i miei gusti, proprio come quelli di NeroeBianco. E' con l'arrivo di XYZ che ho però rivalutato la serie. Ho amato lo story arc del Team Flare (un team che mi aveva deluso nei giochi, tra l'altro) e di Punii-Chan ("Squishy" e "Mollicino" li trovo nomignoli troppo infantili), la vicenda di Ash-Greninja mi ha incuriosito, ho trovato la lega ben fatta e gli ultimi episodi un capolavoro. Quindi se dovessi dare un voto alla saga di X & Y... direi un bel 65/100 ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, PalkiaLeader ha scritto:

Allora... a me inizialmente la serie non è che mi avesse colpito particolarmente. Ho da subito però adorato il personaggio di Clem, la perfetta antitesi di Brock e Lem mi è stato abbastanza simpatico. Per Serena... meh... inizialmente non mi faceva né caldo né freddo, ma con l'arrivo degli Amourshippers... "Serena si metterà con Ash!!!11!!", "OMG, Serena è la migliore in assoluto, altro che Misty e Lucinda!!1!!!" ho finito per detestare il personaggio (NON FUCILATEMI). I filler poi li ho trovati troppo infantili per i miei gusti, proprio come quelli di NeroeBianco. E' con l'arrivo di XYZ che ho però rivalutato la serie. Ho amato lo story arc del Team Flare (un team che mi aveva deluso nei giochi, tra l'altro) e di Punii-Chan ("Squishy" e "Mollicino" li trovo nomignoli troppo infantili), la vicenda di Ash-Greninja mi ha incuriosito, ho trovato la lega ben fatta e gli ultimi episodi un capolavoro. Quindi se dovessi dare un voto alla saga di X & Y... direi un bel 65/100 ^^

Anche a me piace un sacco Bonnie come personaggio. Su Serena é vero che molti hanno esagerato, e che non é migliore di Misty o di Lucinda (ma molto meglio di Vera, Iris lasciamo perdere), però secondo m rimane un personaggio molto ben fatto con un sacco di potenzialità non sfruttate...

Sul finale... io parlavo degli ultimissimi episodi, non di quelli della crisi di Kalos, e sinceramente sono stati una grossa delusione.

Poi non hai trovato la lega un po' accellerata? 

Senza contare che Sandro é arrivato in semi al primo colpo, diventerà un allenatore fenomenale visto che Ash ci ha messo quattro serie intere!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, anubiskree ha scritto:

Anche a me piace un sacco Bonnie come personaggio. Su Serena é vero che molti hanno esagerato, e che non é migliore di Misty o di Lucinda (ma molto meglio di Vera, Iris lasciamo perdere), però secondo m rimane un personaggio molto ben fatto con un sacco di potenzialità non sfruttate...

Sul finale... io parlavo degli ultimissimi episodi, non di quelli della crisi di Kalos, e sinceramente sono stati una grossa delusione.

Poi non hai trovato la lega un po' accellerata? 

Senza contare che Sandro é arrivato in semi al primo colpo, diventerà un allenatore fenomenale visto che Ash ci ha messo quattro serie intere!!!

Guarda gli episodi finali non mi hanno deluso particolarmente... lo supponevo che Serena non avrebbe seguito Ash per un'altra serie e l'episodio in cui Ash ha liberato Greninja mi è piaciuto nonostante tutto.

Per la Lega... beh non sarà stata ai livelli della Conferenza Argento (Lega di Johto) o della Lega del Giglio nella Valle (Lega di Sinnoh) però le lotte sono state comunque godibili, non trovi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

Guarda gli episodi finali non mi hanno deluso particolarmente... lo supponevo che Serena non avrebbe seguito Ash per un'altra serie e l'episodio in cui Ash ha liberato Greninja mi è piaciuto nonostante tutto.

Per la Lega... beh non sarà stata ai livelli della Conferenza Argento (Lega di Johto) o della Lega del Giglio nella Valle (Lega di Sinnoh) però le lotte sono state comunque godibili, non trovi?

Godibili si... ma non così toste come quelle di Sinnoh o emozionanti come quelle di Johto. Sarà forse perché in quelle due Leghe (in particolare Johto) tutto era fondamentalmente imprevedibile (Ash contro Harrison era fattibilissima per Ash, anzi credo che all'inizio fosse anche in vantaggio, a Sinnoh invece le speranze se ne sono andate tutte quando Torkoal è finito a terra subito :sneaky:), qui invece si vedeva che era tutto predisposto per la finale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...