Vai al commento


Aiuto,festa a tema


~Chari

Post raccomandati

Da qualche tempo a questa parte ogni anno mi capita di organizzare una festa in casa mia per Halloween,il tutto si svolge dalle 20.00 fino a mezzanotte inoltrata e di più per chi si ferma per la notte.

Quest'anno però vorrei far salire il tutto di livello,non voglio fare la solite festa con i soliti addobbi e i soliti giochi degli anni passati,per questo vi chiedo dei suggerimenti per movimentare un po' il tutto;l'unica cosa che dovete tenere presente è che abito in un condominio quindi no possiamo fare troppa confusione e che abbiamo a disposizione solamente il soggiorno che per colpa del tavolo si restringe leggermente considerando che devono starci circa 7-8 persone.

Ora vi faccio presenti alcune delle cose che ho intenzione di fare,tutti i consigli sono ben accetti.

L'età  varia dai 13 ai 17 anni.

Buffet

-Acqua con colorante rosso/nero

-Crostata nutella tema halloween

-Dolciumi vari

-Biscotti a forma di fantasmi

-Pizza

-Patatine

-Schifezze varie

-Bevande varie

Addobbi

-Ragnatele finte

-Candele

Giochi

-Caccia al tesoro,si svolgerà  parte in casa parte nel cortile condominiale

-Prendi la mela,mela immersa nell'acqua da addentare e il primo che ci riesce vince

-Cerca il morto,pezzo di cioccolato da cercare in un piatto colmo di farina

Altri passatempi

-Balla a tempo di musica

-Film dell'orrore

-Andare a fare dolcetto o scherzetto

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, ti dico la versione Americana di tutto questo :)

Allora: Per il buffet, va bene tutto, ma la pizza potresti tagliarla in modo che assomigli ad una classica Zucca di Halloween, con i vari condimenti come "addobbi" per la pizza. In più le caramelle e simili potresti sostituirle con caramelle gommose a forma di verme e varie altre schifezze.

Per le decorazioni, potresti mettere, oltre alle ragnatele, dei piccoli adesivi fluorescenti, che sono molto carini e rendono bene, e se ci vuoi mettere il tocco di classe, appendi dei pipistrelli di carta un po' dappertutto, e a centro tavola, procurati una zucca, ritagliala nel classico modo e mettici una piccola candela dentro, facendo attenzione a non bruciarla (Ovviamente, per questa storia della zucca ci vuole un po' di impegno)

Per i giochi, direi che ci siamo, e per le altre attività , potresti raccontare storie Horror tra le candele, o fare una seduta spiritica (Ma ti servirebbe una palla di vetro... Però come cosa rende bene ^^)

Beh, questo è tutto, se mi vengono altre cose in mente aggiorno.

Spero di essere stato utile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente a me sembra gia una buonissima festa! Non è che devi fare una festa da capodanno...evita magari di distrugger casa XD. Forse sul tardi superata la mezzanotte meglio un film horror dato che sei in un condominio, magari dicci che film hai pensato e vediamo di consigliarti qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per un'atmosfera tetra e cupa, ti consiglio di coprire i mobili con dei lenzuoli bianchi, come se ti trovassi in una casa abbandonata.

Potresti spargere su qualsiasi superficie dei ragni veri finti.

Per quanto riguarda il corretto svolgimento della festa, potresti aggiungere l'opzione di raccontare storie di fantasmi.

Insieme ai tuoi amici potresti raggrupparti in cerchio con lo scopo appunto di raccontare storie horror, magari tra un dolcetto e l'altro. :)

Il cibo... il cibo a mio parere è perfetto. Aggiungerei qualche dolcetto raffigurante qualche mostro e ci siamo. :D

Ah, e non scordarti di aggiungere qualche bella zucca come ornamento finale! ^--^

P.S: Mi tieni da parte un triangolo di pizza? :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille a tutti,consigli stupendi.

Ora mi procurerò lenzuoli ingialliti e rotti per ricoprire i mobili,non ci avevo mai pensato,per la zucca idem,due anni fa l'avevo fatta piccolina tutta tagliata e con candela,quest'anno non ci avevo proprio pensato;se vi viene in mente altro ben venga zizi.

Marcox5,io più che altro organizzo questo per passare una serata diversa dalle altre con i miei amici,non per fare dolcetto o scherzetto,ma proprio per stare in compagnia divertendosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...